PESARO 07.06.2008

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AFknopfler
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (roman48 @ 27/5/2008, 15:25)
    Ciao Gabriele sarà un piacere anche per me....non potevo certo mancare a questo appuntamento e mi farà piacere salutare tutti gli amici in.....ALLEGRIA....dopo la sbronza che prenderò di certo a Campo Imperatore annaffiando agnello e arrosticini con dell'ottimo montepulciano d'abruzzo......a presto allora...dai manca poco!!

    Mmmmm!!!! che bontà!!! :P :P :P
    Peccato che non posso unirmi alla allegra magnata :D

    Dai Antonio che ci vediamo a Pesaro per goderci il mitico Mark........manca poco......- 8 !!!

    Un abbraccio
    Angelo
     
    .
  2. controguerra
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi, dopo l'esperienza di Roma di 3 anni fà, sarò presente anche a Pesaro con mio padre ed altri 3 amici.
    Vengo dalla provincia di Teramo, praticamente a 180 km da Pesaro.

    Posto: Platea Sett.R2 Numerata; fila 6; posto 4


    Qualcuno sà la scaletta delle canzoni che Mark suonerà???


    A presto!! ;)
     
    .
  3. AFknopfler
     
    .

    User deleted


    Yeaaahhhhhhhh................DOMANIIIIIIIIIIIIII !!!!!!!!! :)

    Il Grande Giorno!!!!! Maaaarkkkkkk arrivoooooooo!!! :woot:

    Un saluto a tutti/e!!! Ci si vede all' Adriatic Arena e se vi va anche a bere qualcosa al Bar Palace, in quei paraggi! ;)

    Angelo
     
    .
  4. romeo72
     
    .

    User deleted



    Bene bene il 7 giugno è arrivato!!!

    Ci si vede domani sera al bar Palace!!!

    Ciao a tutti!!!

    Romeo
     
    .
  5. controguerra
     
    .

    User deleted


    Appena tornato da Pesaro.

    Il concerto: bello,stupendo anzi indimenticabile!!!!

    Ero a 5 metri dal palco!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    La performance di Mark e della sua mitica band è stata ottima.

    Ho visto tanti concerti ma è la prima volta che mi sono emozionato cosi', ad un certo punto mi si sono rizzati i peli ed anche i capelli che la bandana di Mark mi è schizzata via!!!!

    A domani per altri commenti e foto............
     
    .
  6. ducatimotogp
     
    .

    User deleted


    Anche io sono appena tornato da Pesaro, ho riposato quattro ore e sono qui per dirvi che mi è sembrato di sognare!
    Mark è un Mito ineguagliabile ed insuperabile!
    Nonostante la sua età ha una grinta straordinaria.Non ho parole per definire il concerto!
    Forse l'aggettivo migliore è: spaziale!
    Vorrei essere ad Udine questa sera perchè due ore mi sono sembrate sono due minuti
    La sua chitarra esplosiva ha sconvolto il mio equilibrio psicofisico!
    Grande Mark,ho un solo desiderio,rivederlo al più presto.
    Saluti a tutti.

    Angelo
     
    .
  7. Vecchio Fan
     
    .

    User deleted


    Bellissimo davvero. Emozioni stupende. Pubblico caldo e grandiosa standing ovation di qualche minuto dopo Sultans. Sailing to Philadelphia da brividi.
    Avevo visto i Dire Straits nel 1983 a Ferrara e per qualche motivo (forse solo perchè ho venticinque anni di più...) mi ha emozionato più questo concerto.
    Band e Mark in gran forma. Leggendario!!
    Aspetto foto e filmati (tanti telefonini e telecamere per lo scazzo di Mark dopo la prima canzone "Go for that!" indicando col dito).
    Dove trovo la scaletta?

     
    .
  8. romeo72
     
    .

    User deleted



    Sempre un gran bel concerto quando si tratta del Maestro!!! ;) ;)

    Rispetto a Mantova, acustica migliore ma ho trovato Mark un pò più distratto del solito :huh: ; inizialmente quando si stava dimenticando l'attacco con la fender in TLWNF, (fortunatamente con scatto felino ha rimediato alla dimenticanza se pur con qualche attimo di ritardo) e successivamente quando ha stonato leggermente all'inizio di THE FISH AND THE BIRD. ^_^ ^_^ ^_^

    Per il resto, a parte le poco piacevoli puntate di dito e occhi contro qualche disgraziato del pubblico, l'ho trovato in vena; ho avuto l'impressione che suonasse con gusto e animo. :)

    In questo tour la colonna portante è senza dubbio HILL FARMER'S BLUES che inizia in modo pacato e scorre via verso un finale da brivido.....e poi, parere anche questo del tutto personale, mi è piaciuta da morire MARBLETOWN soprattutto quando a farla da padrona sono stati i bellissimi fraseggi di violino e della martin di Mark. Sublime!!!!!!

    Chissà se il Maestro si aspettava quel gran bel tripudio alla fine di SOS!!!!!!!!
    Beh, sicuramente gli avrà fatto piacere; glielo si leggeva negli occhi!!!!

    Senza dubbio ho tifato, per ovvie ragioni geografiche, per la serata di Pesaro e credo che alla fine siamo stati accontentati proprio tutti; pubblico e band! :) :)

    Contentissimo inoltre per aver conosciuto Angelo, Isa, Juri e Nico, anche se poi con quest'ultimi due ci eravamo gia visti nei precedenti tour!!!

    Avrei voluto essere stasera a Udine per gustare ancora un paio d'orette di grande musica.....pazienza sarà per la prossima e spero sia il prima possibile.......già mi manca incredibilmente!!

    Sempre forza Mark anche se gli annetti si cominciano a far sentire!!!

    Ahhhhhh....scusate se stavolta sono stato un pò critico nei confronti del Maestro. Mi ero imposto di non concedermi nessuna distrazione dovuta all'uso di macchina fotografica o videocamera, e ciò mi ha portato, per mia fortuna, a seguire il concerto con la massima attenzione senza però perdonargli la più minima distrazione!!!! :angry:


    Ciao a tutti.......Romeo!!!!
     
    .
  9. Madame's Genevas
     
    .

    User deleted


    Emozionante è un termine che assolutamente va stretto a quello che è stato per me il concerto di Pesaro.
    Il mio primo concerto, insieme a Paolo che mi ha fatto conoscere la sua musica facendomi innamorare perdutamente di lui proprio con la canzone True Love will never faid....... :wub:
    Che altro dire per potervi spiegare quello che ho provato? Avevo quei biglietti nel cassetto da 8 mesi e quando li ho comperati non sapevo davvero se saremmo arrivati insieme a quel concerto...... :wub:
    Hanno suonato come veri sultani dello swing, arrangiamenti nuovi molto curati e tanti tanti strumenti diversi grazie anche al nuovo straordinario musicista che passava dal violino al banjo al flauto senza colpo ferire!!!
    Scenografia splendida, elegante e di effetto la dobrona che è scesa dall'alto facendo da sfondo alla band ed ai giochi di luci! :P
    La scaletta è stata una carrellata completa di tutta la sua musica e ci sono state canzoni che mi hanno particolarmente colpito non immaginandolo davvero: Sultans of swing, telegraph road, shangri-la, penserete che era ovvio visto che non le avevo mai sentite dal vivo....ma per me sono state una folgorazione!!! :woot:
    Come dice Paolo oramai sono ufficialmente entrata nelle schiere degli " esauriti di Mark Knopfler", dopo che ho voluto indossare la maglietta del tour per entrare in arena con gli occhi spalancati nella sola speranza di intravedere qualcosa.... cosa non lo sò ancora oggi... ma quando Paolo diceva " ecco! guarda lì!!" io saltavo come un grilllo!!! :o:
    Non saprei farvi commenti specifici sulle chitarre o sugli assoli o se ha suonato una nota in più o una in meno, posso solo dirvi che è stata emozione pura con la consapevolezza di essere di fronte ad un mito della musica che ancora ha tanto ma davvero tanto da farci sentire..........
    Giovani, coppie di mezza età, genitori e figli, questa è la prova di una musica che non ha tempo e di un musicista che arriva al cuore.
     
    .
  10. controguerra
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, io ero l'i in sesta fila centrale insieme a mio padre (che mi ha fatto conoscere ed amare Mark da quando ero un bebè....), un suo amico, ed altri miei due amici ai quali ho fatto conoscere io questo spendido artista.
    Ero stato anche a Roma tre anni fà, ma ieri, per me, è come se fosse stata la rpima volta.
    Ho cercato con lo sguardo se scorgevo qualcuno del forum ma, era difficile per me individuarvi.
    Se qualcuno mi ha visto me lo dica..... io ero con la bandana di Mark nera in testa :)
     
    .
  11. jurij
     
    .

    User deleted


    Mark: "i don't want that"
    ma va va..........
     
    .
  12. Madame's Genevas
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ragazzi, io ero l'i in sesta fila centrale insieme a mio padre (che mi ha fatto conoscere ed amare Mark da quando ero un bebè....), un suo amico, ed altri miei due amici ai quali ho fatto conoscere io questo spendido artista.
    Ero stato anche a Roma tre anni fà, ma ieri, per me, è come se fosse stata la rpima volta.
    Ho cercato con lo sguardo se scorgevo qualcuno del forum ma, era difficile per me individuarvi.
    Se qualcuno mi ha visto me lo dica..... io ero con la bandana di Mark nera in testa :)

    Per caso tu ed i tuoi amici vi siete scambiati i posti per permettere di veder bene ad una piccoletta esaurita che minacciava di uccidere tutti quelli che si sarebbero messi tra lei e Mark Knopfler? :ph34r:
     
    .
  13. ducatimotogp
     
    .

    User deleted


    Ragazzi non so voi,ma io dopo il concerto di Mark non riesco a riprendermi!
    Sono sconvolto,triste per non poterlo riascoltare dal vivo a breve,preoccupato per non sapere se e quando ciò accadrà di nuovo e confuso perchè incredulo di aver vissuto ciò che ad oggi mi sembra un sogno straordinario!
    Mark è unico ed ineguagliabile!!!
     
    .
  14. AFknopfler
     
    .

    User deleted


    Ciaoooooo!!!!

    Anch'io devo ancora riprendermi del tutto dall'emozione intensa che ho provato al concerto di Mark.........STREPITOSO è dir poco..........Mark era come un sole che irradiava Grande Classe, Anima ed Eleganza.......intensa performance di Mark & la sua super band....suoni e dinamiche da pelle d'oca.

    Come avevo già detto prima di partire per Pesaro non è la velocità dei fraseggi ad essere la cosa più importante di un live ma è IL TUTTO....e sabato è stato uno di quei giorni che rimarranno sempre dentro di me, come tutti i precedenti live di Mark....questo è stato il quinto (Dire Straits compresi nel 1992 a Cava)

    Da brivido il momento dei bis quando la gente si è alzata (me compreso) per andare davanti alle transenne, sembrava di essere ad una festa tra amici!

    MARK E' UN GRANDE!!!
    Quanto feeling emette! Un "qualcosa in più" di riconoscibile ma indefinibile, non suona solo "le note" ed è questa la cosa più importante: la sua grandezza sta nella genuinità e semplicità....qualità che già di per sè sono difficili da trovare....molti altri "artisti" non ce l'hanno.....mentre Mark sì, SEMPRE!

    A presto con la mia recensione più dettagliata.......e un abbraccio speciale ai forumisti che ho rivisto fuori e dentro l'Adriatic Arena la cui acustica è stata davvero ottima: Nico, Mimmo, Jurij, Luigi "ds91", romeo72, Mauro "uzezz" e il mio chitarrista ritmico Gabriele "communiquè" (finalmente Gabri pure tu al live di Mark).

    Ho scattato delle belle foto ma la macchinetta non è mia, non appena me le passano le posto quì.

    Bye
    Angelo
     
    .
  15. controguerra
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Madame's Genevas @ 9/6/2008, 15:09)
    CITAZIONE
    Ragazzi, io ero l'i in sesta fila centrale insieme a mio padre (che mi ha fatto conoscere ed amare Mark da quando ero un bebè....), un suo amico, ed altri miei due amici ai quali ho fatto conoscere io questo spendido artista.
    Ero stato anche a Roma tre anni fà, ma ieri, per me, è come se fosse stata la rpima volta.
    Ho cercato con lo sguardo se scorgevo qualcuno del forum ma, era difficile per me individuarvi.
    Se qualcuno mi ha visto me lo dica..... io ero con la bandana di Mark nera in testa :)

    Per caso tu ed i tuoi amici vi siete scambiati i posti per permettere di veder bene ad una piccoletta esaurita che minacciava di uccidere tutti quelli che si sarebbero messi tra lei e Mark Knopfler? :ph34r:

    Si, siamo proprio noi!!!!!!!
    Ciao, sei tu la ragazza che eri dietro di noi e che alla fine sei salita sulla sedia per vedere bene????
    Come si suol dire.......piccolo il mondo! :D
     
    .
52 replies since 17/3/2008, 21:00   1955 views
  Share  
.