Band Incazzatissima

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Assiduo del Forum

    Group
    Member
    Posts
    402
    Location
    Oltre il Po

    Status
    Offline
    QUOTE (PensaBoy @ 16/7/2008, 14:04)
    è come una radio di cui devi cercare la frequenza

    Si' pero' devi avere un oggetto che penso si chiami scanner, che vada a cercarle le varie frequenze (non dovrebbe neanche esserci bisogno di saperle a priori, basta conoscere qual e' la banda (nel senso di banda... :P ) utilizzata e poi la si scansiona tutta come quando il televisore ricerca le stazioni emittenti).
    Il punto sarebbe di capire come e' fatto questo scanner, perche' non basta che sia un "baracchino" come dicevano i radioamatori di una volta, ma dovra' avere una certa fedelta' nel riportare i segnali a qualcosa come un DAT o altro che si occupa di registrare la musica.
    Comunque sono radiofrequenze su cui passa un segnale che credo proprio che sia analogico; non e' come nelle reti IP wireless, tipo WiFi, dove il dato e' impacchettato e serve un protocollo (IP) per aprirlo e leggerlo. E nemmeno come la TV digitale che appunto essendo digitale permette di fornire servizi che l'analogico non da', come la protezione. Per cui tutti i discorsi di protezione non sono fattibili e potrebbe bastare veramente uno scanner senza alcun artificio "crittografico" o altro, ...credo...
    Il punto che non riesco proprio a capire resta quello del trasferimento fedele ad un registratore, per di piu' dovendo evitare di andare in giro con apparecchi, cavi, e connettori vari ingombranti e quindi ben visibili.

    ciao
     
    .
  2. KingBalinor
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gasteropode @ 18/7/2008, 11:09)
    Il punto che non riesco proprio a capire resta quello del trasferimento fedele ad un registratore, per di piu' dovendo evitare di andare in giro con apparecchi, cavi, e connettori vari ingombranti e quindi ben visibili.

    ciao

    Scanner radio con registratore dat?
    Magari esistono :D
     
    .
  3. PensaBoy
     
    .

    User deleted


    .....

    Edited by PensaBoy - 6/3/2009, 19:23
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Assiduo del Forum

    Group
    Member
    Posts
    402
    Location
    Oltre il Po

    Status
    Offline
    Capperi, non ci avevo pensato.
    In effetti, non ricordo bene la teoria dei campi, pero' se quelle frequenze attraversano i muri...
    Non so se siete d'accordo, ma in questo modo stiamo scivolando sul tanto dibattuto a alla moda tema delle intercettazioni...
    Per quanto riguarda lo scanner radio con dat... potremmo inventarlo, se non esiste ancora. Credo che avrebbe un grande successo.
    Ma forse anche il dat e' un po' dat-ato :D ... Con un bel hard disk o anche una memoria flash ormai si fa tutto...

    :o:
    Mi sa che mi sono risposto da solo: scanner con microSD!

    Ciao!
     
    .
48 replies since 2/6/2008, 17:08   1342 views
  Share  
.