Isyrider has left the building

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. isyrider
     
    .

    User deleted


    "Elvis has left the building" è la frase con cui, alla fine dei concerti del Re, il pubblico veniva avvisato che Presley aveva lasciato l'edificio. Mi sono concessa con una certa protervia la parafrasi di una frase tanto leggendaria, per avvisare gli amici e i frequentatori di questa sezione e di questo forum, che non sono più moderatice della Letteratura Knopfleriana. Isy has left the building.

    Da tempo, avrete notato, mancano le mie traduzioni, perchè la mia vita, che ringraziando il cielo è piena di tantissime cose, mi ha privato del tempo necessario per tradurre i testi di MK, che sono splendidi e complessi, e necessitano di tempo, tanto tempo ed attenzione.
    Fortunatamente molti utenti, come Loveovergold87 e Maple77, comprendendo lo spirito della sezione, hanno proseguito nelle traduzioni, con grandissima abilità e competenza, e soprattutto, amore per le parole, quelle di MK, e le Parole in generale.

    Per i suddetti motivi di tempo e di vita già da alcune settimane pensavo di lasciare ad altri il ruolo (per altro praticamente inutile) di moderatore della sezione, perchè mantenerlo mi sembrava poco rispettoso nei confronti degli utenti di questa sezione.

    Ho notato con piacere stasera che il mio pensiero è stato colto ancor prima che lo esprimessi, e dico "notato" perchè non sono stata avvisata di questa decisione. A dire il vero non so neanche chi l'ha deciso, e mi dispiace, perchè non so chi ringraziare per avermi compresa così tempestivamente :(

    Ciò non toglie che, da comune utente, io non posti, nello spirito della sezione, qualche altra traduzione, quando e se il tempo me lo concederanno.

    Infine, voglio essere la prima ad accogliere con un enorme benvenuto Isa67 come moderatrice della sezione, una ragazza che ho il piacere e la fortuna di conoscere personalmente, e so quanto è in gamba (e poi si chiama pure come me! ;) ) e a cui auguro buon divertimento, perchè è questa la prima cosa che conta.

    Grazie per tutto l'aiuto, i suggerimenti, le critiche e l'incoraggiamento che mi avete dato in questi mesi, e a MK per le sue parole bellissime.

    Isy
     
    .
  2. KingBalinor
     
    .

    User deleted


    Isy, grazie per il superlavoraccio fatto, non come moderatrice (in effetti non è una sezione dove ci si prende a capelli...), ma come "traduttrice amatoriale" con un termine che stesso tu coniasti :)
    In bocca al lupo per tutto quello che fai nella vita, e per le traduzioni la sezione è sempre qui :)

    Bacioni

    Nunzio
     
    .
  3. Upupa epops
     
    .

    User deleted


    Hai dato vita alla mia sezione preferita, grazie Isy! :)
    Un bacio grande grande! :wub:

    ^_^ Stefy ^_^
     
    .
  4. Isa67
     
    .

    User deleted


    Grazie Isy,ho accolto con sorpresa l' incarico..non sarò mai alla tua altezza..seguirò nel mio poco tempo gli interventi di tutti e naturalmente attendo sempre con grande interesse i tuoi, per me sempre splendidi e interessantissimi.Come ti ho detto su msn : ;) ti voglio bene !!!!!;)
     
    .
  5. IVAN T.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (isyrider @ 6/11/2006, 22:21)
    Ho notato con piacere stasera che il mio pensiero è stato colto ancor prima che lo esprimessi, e dico "notato" perchè non sono stata avvisata di questa decisione. A dire il vero non so neanche chi l'ha deciso, e mi dispiace, perchè non so chi ringraziare per avermi compresa così tempestivamente :(

    Ciao Isyrider
    Volevo dirti una cosa.
    Ti ricordi tempo fa' quando ci siamo sentiti su SKYPE, io ti ho fatto una domanda su in base a che cosa eri stata scelta come moderatrice, o meglio in base a che cosa eravate scelti come moderatori etc etc ? Bene, ti ricordi cosa mi hai risposto ? Te lo dico io:
    - BOH, UNA MATTINA MI SON SVEGLIATA E MI SONO TROVATA MODERATRICE DELLA SEZIONE "LETTERATURA KNOPFLERIANA"

    Il tutto seguito da una serie di faccine"emoticons" sorridenti di SKYPE! Un po' quasi a dirmi - CHI SE NE FREGA !
    Bene, ora perche' ti poni il problema di non essere stata avvisata????? Oltretutto hai anche sottolineato che e' un ruolo "inutile".....Cioe' dov'e' la confusione ?????
    Poi ognuno e' libero di fare quello che vuole.

    Ciao

    Ivan
     
    .
  6. isyrider
     
    .

    User deleted


    Vero, me lo ricordo bene Ivan, anche se le faccine, più che un "chi se ne frega" erano un voler sottolineare che la cosa era buffa e non escludevano che anche allora un avviso sarebbe stato carino, tutto qui. :)

    Nessuno sta dicendo che c'è confusione. :)

     
    .
  7. IVAN T.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (isyrider @ 7/11/2006, 00:04)
    Nessuno sta dicendo che c'è confusione. :)

    Si infatti, l'ho detto solo io :lol:,vabbe' comunque spero che posterai le TUE traduzioni come sempre ;).

    Ciao

    Ivan
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Marco

    Group
    Utente
    Posts
    2,787
    Location
    Rome

    Status
    Anonymous

    ciao a tutti,

    sono io l'autore del misfatto. Scusate tutti, ma sto andando a mille e per la burocrazia sono una frana.....ne avevo comunque parlato con Angelo.

    La moderazione a mio avviso presuppone una assidua frequentazione del forum e la cara Isyrider non era più presente nel forum come lo era allora.

    Sono io che ho creato la sezione "Letteratura Knopfleriana" ed affidai allora la sezione a chi era più attiva nell'alimentarla.

    Isyrider si è poi allontanata del forum e la sezione necessitava comunque di una "moderazione" ......anche se non ce n'è bisogno.....ed ho ritenuto che la persona più giusta per il ruolo fosse la mia amica Isabella.....ops la Professoressa Isabella (isa67).

    MI meraviglia un po' la sottile vena polemica di Isyrider che forse avrebbe dovuto correttamente avvisarci prima di certe sue decisioni (ma non c'è problema), che non sono maturate oggi bensi 5-6 mesi orsono.

    buona letteratura knopfleriana a tutti

    ciao
    M



     
    .
  9. KingBalinor
     
    .

    User deleted


    Come sempre sarebbe sempre più carino parlarne in privato e prima :D
    Ma la burocrazia va più veloce delle parole :D :D
    Perchè non proponiamo in nostro modello ai politici italiani?? :P magari si va meglio ;)

    Baci
    B
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Marco

    Group
    Utente
    Posts
    2,787
    Location
    Rome

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (KingBalinor @ 7/11/2006, 10:26)
    Come sempre sarebbe sempre più carino parlarne in privato e prima :D
    Ma la burocrazia va più veloce delle parole :D :D
    Perchè non proponiamo in nostro modello ai politici italiani?? :P magari si va meglio ;)

    Baci
    B


    :D :D :D :D

    bye
    M
     
    .
  11. andrea80
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (KingBalinor @ 7/11/2006, 10:26)
    Come sempre sarebbe sempre più carino parlarne in privato e prima :D
    Ma la burocrazia va più veloce delle parole :D :D
    Perchè non proponiamo in nostro modello ai politici italiani?? :P magari si va meglio ;)

    Baci
    B

    magari :D :D
     
    .
  12. AFknopfler
     
    .

    User deleted


    Isy

    volevo soltanto dirti che non ti puoi certo meravigilare di non esserte stata avvisata del cambio di "moderatrice" della sezione.

    E' importante che tu capisca che non serve a niente rivoltare la frittata come invece stai facendo.

    Lo sai benissimo pure tu che è da mesi che non posti più come facevi una volta NON solo nella sezione Letteratura (nella quale io sono il primo a dire che hai fatto un ECCELLENTE lavoro e lo sai quanto lo ho apprezzato.....anche nei nostri lunghi discorsi privati) ma non posti "na mazza" manco sulle altre sezioni del Forum.

    Tutti abbiamo i nostri impegni e le belle cose della vita, non sei l'unica sai, però non vorrai mica che io ci creda al fatto che non hai tempo di postare qualcosa solo perchè hai i tuoi impegni, NON CI CREDO.
    Invece mi risulta che scrivi eccome se scrivi dove ti pare a te.

    Le bugie non si dicono.

    Inoltre prima di chiudere volevo dirti che non è certo indice di buona educazione e correttezza nei confronti di TUTTI NOI con cui hai condiviso cmq bei momenti (raduni, conversazioni private - a volte anche luuunghiissime nottate di msn...ecc.) voltare le spalle da un giorno all'altro senza dir nulla, senza salutare, senza partecipare neanche con una riga su un qualsiasi post del Forum e poi.....fare anche la recita di quella che scende dalle nuvole, la "gnorri" ( e questo atteggiamento l'hai tenuto non solo qui sul forum ma anche in altri luoghi "on line")

    Quindi è inutile che la metti sul piano della sola Letteratura Knopf., tanto lo sanno tutti che sei sparita definitivamente da ogni sezione.

    Ah, poi non c'è bisogno che tu dica che Lett.Knop. è aperta a tutti, questo lo sappiamo già da una vita e non c'è bisogno che ce lo ricodi tu, sai benissimo che anch'io quando ho potuto ho postato miei pensieri e traduzioni sui testi (su tutti spicca Tunnel Of Love e sono sicuro che ancora ci pensi).

    Che ti sei sentita chiamata in causa dalla mia battuta "oh Maple meno male che ci sei tu che tiene in vita questa sezione?".........però....guarda caso quella volta NON HAI TARDATO a farti sentire...

    TUTTO QUESTO AVREI POTUTO DIRTELO IN PRIVATO (....ma quando si presenterà l'occasione stai sicura che te lo ripeterò in pvt) MA L'HO POSTATO QUI PUBBLICAMENTE PERCHE' RIGUARDA TUTTO IL FORUM, perchè non siamo ciechi, perchè è cattiva cosa prendere per il culo le persone e perchè quà "nisciunu è fess".

    bye bye
    Angelo

    Edited by AFknopfler - 7/11/2006, 15:52
     
    .
  13. andrea80
     
    .

    User deleted



    in effetti avevo notato la cosa trovandomi a leggere l'altro forum per curiosità, però ho atteso per vedere se veniva fuori qualcosa

    cmq questa contrapposizione sempre piu' evidente tra i forum è assurda considerando anche il fatto che la comunità knopfleriana dovrebbe essere sia per dimensioni che per tutto il resto unita e coesa
     
    .
  14. dr.maxx
     
    .

    User deleted


    Mai visto un Angelo così incazzoso. Mi spiace per Isy, comunque ragazza d'oro e promotrice di un'ottima sezione.

    Ragazzi le cose cambiano: evolvono, involvono, vanno semplicemente avanti.

    Ognuno fa le sue scelte, giuste o sbagliate. Cosa era ormai è perso, andiamo avanti con quello che è. Io sono ancora convinto che le strade di molti di noi si incroceranno ancora...presto!

    P.S.: non sto scrivendo molto nemmeno io in quest'ultimo periodo, non m'accannate!!!
     
    .
  15. isyrider
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marknet @ 7/11/2006, 09:34)
    MI meraviglia un po' la sottile vena polemica di Isyrider che forse avrebbe dovuto correttamente avvisarci prima di certe sue decisioni (ma non c'è problema), che non sono maturate oggi bensi 5-6 mesi orsono.

    Ciao Marco,
    nessuna vena polemica, solo magari un po' d'ironia :)

    Hai ragione, di questo argomento ne parlammo 5 o 6 mesi fa, e anche più recentemente, subito dopo Verona. In entrambi i casi, però, le motivazioni erano diverse da quanto ho pensato negli ultimi tempi.
    Dico solo che se tu mi avessi scritto un mp, anche a cosa fatta, o tu l'avessi annunciato direttamente sul forum, sarebbe stato carino, tutto qui. Anche se capisco benissimo che il tempo manca a tutti, e come tu stesso dici "stai andando a mille", quindi qualcosa può sfuggire. Quindi ok, nessun problema anche da parte mia :)

    @Angelo: quanto, come e dove posto, credo che sia una cosa che non interessa nessuno. Scrivo quando ho qualcosa da dire, se non ho nulla da dire, non scrivo, tutto qui. Di certo anche "altrove" non ho scritto moltissimo, e di certo scriverò sempre meno ovunque, sempre per le solite motivazioni assolutamente private e che niente hanno a che vedere con i forum, e che non intendo discutere qui (anche perchè davvero non penso che siano di qualche interesse per chi legge).

    Come dice giustamente Max: "le cose cambiano: evolvono, involvono, vanno semplicemente avanti. Ognuno fa le sue scelte, giuste o sbagliate. Cosa era ormai è perso, andiamo avanti con quello che è."

    Per me la questione finisce qui. :)
     
    .
22 replies since 6/11/2006, 22:21   969 views
  Share  
.