22 Maggio 2011 / The Straits at RAH

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pelykeyb
     
    .

    User deleted


    [QUOTE]>After just a few days rehearsal I can tell you this band rocks better than any Dire Straits line-up. Of course, we don't have the huge talent that is Mark Knopfler but we do have:" e giu' la lista dei nomi dei componenti della band/[QUOTE]

    I have no words!


    P.S. MArco, (se ti va ovviamente :) e senza alcuna intenzione a polemizzare) ci regaleresti la tua opinione a riguardo?

    Grazie
    Pely

     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Assiduo del Forum

    Group
    Member
    Posts
    402
    Location
    Oltre il Po

    Status
    Offline
    Personalmente continuo a ritenere che tutto questo sdegno sia esagerato.
    Forse perche' Alan Clark mi e' istintivamente simpatico, e, assolutamente senza sapere nulla di piu' di quello che tutti abbiamo potuto leggere sul web, mi sembra che la sua affermazione (che suona sicuramente come una sparata) possa essere tranquillamente letta come uno slogan promozionale.
    Non mi sembra che si configuri il reato di lesa maesta'.
    Altrimenti facciamo come molti fans dei Queen quando il gruppo si e' riunito con Paul Rodgers. Anche qui, nessuno vuole rifare il glorioso gruppo, e in piu' Mark e' vivo e vegeto e se ne sbatte platealmente le balle (da anni).
    Ascoltiamo la musica, e ci ricorderemo (perche' una volta lo avevamo ben chiaro) che e' bellissima, e lo e' anche se non la esegue il suo grandissimo autore.
     
    .
  3. brothers in love
     
    .

    User deleted


    Anch'io la penso come Gasteropode,sinceramente si sta facendo una polemica gigantesca per questa presunta reunion.Ragazzi è soltanto un concerto a scopo benefico,sappiamo tutti che i DIRE STRAITS sono solo e unicamente MARK KNOPFLER,senza di lui è come mangiare un piatto di maccheroni senza formaggio o come la classica torta senza la ciliegina.....Detto questo e premettendo che ognuno di noi può esprimere la propria opinione in libertà e ci mancherebbe altro,riguardo alle dichiarazioni di ALAN CLARK anche io non mi trovo d'accordo con lui ma da qui a dire che è un mentecatto ce ne passa.....,tra l'altro io ho anche avuto il piacere di conoscerlo personalmente e oltre ad essere secondo me un grandissimo tastierista,è anche una persona squisita e molto disponibile.Lo so bene che dicendo che questa line-up che si esibirà alla Royal Halbert Hall è superiore a qualsiasi formazione passata dei Dire Straits abbia fatto una gaffe clamorosa e sicuramente ha sbagliato(non so per quale motivo lo abbia detto),forse dietro penso ci sia un suo malessere interiore riferito al fatto che i DIRE si siano sciolti e probabilmente lui ne è risentito,in fondo è stato per 15 anni il tastierista della band,ma ripeto è soltanto un concerto e nulla più,in fondo non è la prima volta che suonano le meravigliose canzoni di Mark.Insieme a Marco hanno suonato più volte,mi riferisco a Alan,Chris White e Phil Palmer nei famosi concerti DIRE STRAITS LEGENDS,quindi non ci trovo nulla di strano,sono dei grandi artisti(tra l'altro c'è anche STEVE FERRONE),uno dei migliori batteristi al mondo,e ogni tanto gli piace stare insieme e suonare tutto quà.Spero che qualcuno non si sia risentito di questa mia opinione riguardo alle parole dette nei confronti di ALAN CLARK,per carita Mimmo è un grande sono un suo buon amico e sono sempre d'accordo con lui,però questa volta trovo siano un pochino esagerate queste parole nei confronti di un musicista che ha fatto(seppur da collaboratore),la storia dei DIRE STRAITS,è stato un grande arrangiatore(vedi Love Over Gold album).Alla prossima,ciao a tutti.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senatore

    Group
    Utente
    Posts
    2,099

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (brothers in love @ 23/3/2011, 19:41) 
    Anch'io la penso come Gasteropode,sinceramente si sta facendo una polemica gigantesca per questa presunta reunion.Ragazzi è soltanto un concerto a scopo benefico,sappiamo tutti che i DIRE STRAITS sono solo e unicamente MARK KNOPFLER,senza di lui è come mangiare un piatto di maccheroni senza formaggio o come la classica torta senza la ciliegina.....Detto questo e premettendo che ognuno di noi può esprimere la propria opinione in libertà e ci mancherebbe altro,riguardo alle dichiarazioni di ALAN CLARK anche io non mi trovo d'accordo con lui ma da qui a dire che è un mentecatto ce ne passa.....,tra l'altro io ho anche avuto il piacere di conoscerlo personalmente e oltre ad essere secondo me un grandissimo tastierista,è anche una persona squisita e molto disponibile.Lo so bene che dicendo che questa line-up che si esibirà alla Royal Halbert Hall è superiore a qualsiasi formazione passata dei Dire Straits abbia fatto una gaffe clamorosa e sicuramente ha sbagliato(non so per quale motivo lo abbia detto),forse dietro penso ci sia un suo malessere interiore riferito al fatto che i DIRE si siano sciolti e probabilmente lui ne è risentito,in fondo è stato per 15 anni il tastierista della band,ma ripeto è soltanto un concerto e nulla più,in fondo non è la prima volta che suonano le meravigliose canzoni di Mark.Insieme a Marco hanno suonato più volte,mi riferisco a Alan,Chris White e Phil Palmer nei famosi concerti DIRE STRAITS LEGENDS,quindi non ci trovo nulla di strano,sono dei grandi artisti(tra l'altro c'è anche STEVE FERRONE),uno dei migliori batteristi al mondo,e ogni tanto gli piace stare insieme e suonare tutto quà.Spero che qualcuno non si sia risentito di questa mia opinione riguardo alle parole dette nei confronti di ALAN CLARK,per carita Mimmo è un grande sono un suo buon amico e sono sempre d'accordo con lui,però questa volta trovo siano un pochino esagerate queste parole nei confronti di un musicista che ha fatto(seppur da collaboratore),la storia dei DIRE STRAITS,è stato un grande arrangiatore(vedi Love Over Gold album).Alla prossima,ciao a tutti.

    Solo per puntualizzare un punto doveroso: L'ARRANGIATORE DELL'ALBUM LOVE OVER GOLD è MARK KNOPFLER, cosi' come Mark lo è di qualsiasi altro album dei Dire Straits.
    Non credete alle cazzate che Mr. Clark vi ha raccontato quando lo avete incontrato al concerto dei Legends per farsi bello mentre si sentiva di nuovo qualcuno dopo 18 anni passati da nullità totale (zero zero zero di rimarchevole nel suo curriculum dal 09.10.1992 ultimo concerto dei Dire Straits dell' OES Tour ad oggi).

    Spero veramente di non dover piu' ritornare a scrivere su questo argomento che per me non merita neppure il poco spazio che gli stiamo dedicando.

    Approfitto per salutare il mio caro amico Marco GeordieBoy di Knopfleriani il quale, lui lo sa, mi fa godere ogni qualvolta scrive un post, e per fortuna ne scrive tanti.

    Mimmo
     
    .
  5. Marisacche
     
    .

    User deleted


    Carissimi,

    premesso che:

    - Alan Clark ha scritto un bestemmione, con l'aggravante che lui c'era nelle varie line-up che avrebbero "rockato" peggio di questi The Straits";

    - un vendotore, quando deve vendere il suo prodotto, qualche cazzata la dice sempre, e quindi rientra nella norma (parlo di cazzate, non di bestemmioni!) che i promotori di questo concerto si allarghino un pò;

    - stiamo parlando di un concerto di beneficienza.

    Tutto ciò premesso, a parte la differenza tra una cazzata e un bestemmione, mi sembra che non ci sia troppo di cui scandalizzarsi. Ovviamente sto considerando l'unica data per beneficienza di maggio.

    Se invece questo concerto farà da apripista a futuri ulteriori progetti, bene, allora la cosa cambia. Non che ci sia nulla di grave, intendiamoci, ma a questo punto Mark dovrà intervenire, almeno sul nome. E allora sarebbe meglio per tutti, a cominciare da Alan Clark, evitare paragoni imbarazzanti. Dica quello che vuole sui "The Straits", niente da obiettare, ma lasci stare i dIRE sTRAITS, altrimenti arriveranno le contestazioni :)

    Un caro saluto a Mimmo e a tutti gli altri.

    P.S. A proposito di cazzate, qualchuna ogni tanto sfugge anche a Guy Fletcher: ha risposto a una tra le infinite domande sul nuovo e vecchio stile di Mark Knopfler con queste parole: "Yes, an evolution of Mark. Better songs, better band, better crew, better everything".
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Marco

    Group
    Utente
    Posts
    2,787
    Location
    Rome

    Status
    Anonymous

    ragazzi, non posso rispondere, mi dispiace.....per ovvi motivi....e vi chiedo di non insistere per non mettermi in difficoltà.... :)

    per certo vi dico che molto probabilmente NON sarò on stage a Londra il 22 maggio (anche se non ho ancora deciso definitivamente...)

    ciao
    M
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Marco

    Group
    Utente
    Posts
    2,787
    Location
    Rome

    Status
    Anonymous

    http://web.mac.com/mcaviglia/Music/Blog/Vo...ss_RELEASE.html

    ciao
    M
     
    .
  8. IVAN T.
     
    .

    User deleted


    Bah...senza parole! Aspettiamo sviluppi!

    Ciao

    Ivan
     
    .
  9. darjio
     
    .

    User deleted


    Ecco gli sviluppi... the straits in tour in europa... verranno anche in Italia. http://www.melodicamente.com/2011/05/the-s...erto-orbetello/
     
    .
  10. pariodoz
     
    .

    User deleted


    Ed ecco che il progetto "The Straits" si rivela per quello che in tempi non sospetti avevo preventivato:

    la mia idea è che hanno soffiato l'idea a Caviglia e messa giu più in grande e forse meglio organizzata.

     
    .
  11. handinhand
     
    .

    User deleted


    ...piccola provocazione/considerzione:

    secondo voi tutta questa storia può essere legata all'inaspettato ritorno in sala registrazione di Mark per un nuovo disco solita..?!?
     
    .
  12. I'm¤Jimmy¤
     
    .

    User deleted


    A' NVIDIOSIII !!
     
    .
  13. pariodoz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (handinhand @ 17/5/2011, 15:34) 
    ...piccola provocazione/considerzione:

    secondo voi tutta questa storia può essere legata all'inaspettato ritorno in sala registrazione di Mark per un nuovo disco solita..?!?

    Ma assolutamente no...
    Questo è stato un progetto pianificato. Il charity gig sarebbe stato un ottimo trampolino di lancio per un susseguente tour.
    L'ho scritto anche sul forum di Guy in tempi non sospetti. E puntualmente si è verificato.
     
    .
  14. pelykeyb
     
    .

    User deleted


    [QUOTE]Ecco gli sviluppi... the straits in tour in europa... verranno anche in Italia. www.melodicamente.com/2011/05/the-s...erto-orbetello//[QUOTE]
    :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick:

    Non aggiungo commenti altrimenti poi dovrei andare a confessarmi!!!!

    P.S. riporto giusto la chiusura dell'articolo [... Ma per fortuna dei tantissimi fan il sound è rimasto lo stesso.]

    Ciaus
    Pely
     
    .
  15. daria.c.
     
    .

    User deleted


    Salve,
    stavo pensando che in tutto questo parlare degli Straits, ci si è dimenticati di un componente abbastanza importante direi: qualcuno ha novità su John Illsley? Ha sempre problemi con il carpale o si è defilato? Comunque sentire le canzoni dei DS è sempre un piacere e io ricordo ancora con emozione quel piccolo capolavoro organizzato due anni fa da Marco Caviglia a Piz de Plaies.
    Marco, quando combini qualcosa di nuovo, da solo o in compagnia.. facce sapé ( si dice così in romano? ) ciao daria :D
     
    .
70 replies since 4/3/2011, 14:06   2262 views
  Share  
.