22 Maggio 2011 / The Straits at RAH

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. handinhand
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pariodoz @ 17/5/2011, 21:19) 
    CITAZIONE (handinhand @ 17/5/2011, 15:34) 
    ...piccola provocazione/considerzione:

    secondo voi tutta questa storia può essere legata all'inaspettato ritorno in sala registrazione di Mark per un nuovo disco solita..?!?

    Ma assolutamente no...
    Questo è stato un progetto pianificato. Il charity gig sarebbe stato un ottimo trampolino di lancio per un susseguente tour.
    L'ho scritto anche sul forum di Guy in tempi non sospetti. E puntualmente si è verificato.

    ..io intendevo dire che Mark, in risposta a questa reunion che prende sempre + connotati di puro business, si è catapultato in studio per registrare un nuovo disco, come x dire: "se voi volete fare soldi con cose vecchie...io sono sempre un passo avanti !"

    per carità...è un'interpretazione tutta mia....pero!?!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senatore

    Group
    Utente
    Posts
    2,099

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (handinhand @ 18/5/2011, 13:20) 
    CITAZIONE (pariodoz @ 17/5/2011, 21:19) 
    Ma assolutamente no...
    Questo è stato un progetto pianificato. Il charity gig sarebbe stato un ottimo trampolino di lancio per un susseguente tour.
    L'ho scritto anche sul forum di Guy in tempi non sospetti. E puntualmente si è verificato.

    ..io intendevo dire che Mark, in risposta a questa reunion che prende sempre + connotati di puro business, si è catapultato in studio per registrare un nuovo disco, come x dire: "se voi volete fare soldi con cose vecchie...io sono sempre un passo avanti !"

    per carità...è un'interpretazione tutta mia....pero!?!

    NO, il problema è proprio l'opposto e cioè che Mark a quei 3 pidocchi non li prende proprio in considerazione, figuriamoci se si mette a registrare un nuovo album in risposta a quelle nullità.

    Il fatto pero' di non prenderli per niente in considerazione, in quanto Egli sa benissimo che i 3 pidocchi insieme valgono ZERO, sta pero' permettendo loro di creare liberamente e senza intralci un vero e proprio business speculando sulle sue opere e sul sacro nome dei Dire Straits.
    Spero che prima o poi rinsavisca e si renda conto che questi buffoni vanno assolutamente fermati.





     
    .
  3. handinhand
     
    .

    User deleted


    d'accordo...Mark sicuramente non si sarà deciso a fare un nuovo album solo per rispondere ai "4 pidocchi ":D

    comunque andare a registrare nuove canzoni anzichè rivangare vecchi ricordi (oltretutto di altri !) è un bel segnale...tutto a favore di Mark!
     
    .
  4. pariodoz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mc. @ 18/5/2011, 13:41) 
    CITAZIONE (handinhand @ 18/5/2011, 13:20) 
    ..io intendevo dire che Mark, in risposta a questa reunion che prende sempre + connotati di puro business, si è catapultato in studio per registrare un nuovo disco, come x dire: "se voi volete fare soldi con cose vecchie...io sono sempre un passo avanti !"

    per carità...è un'interpretazione tutta mia....pero!?!

    NO, il problema è proprio l'opposto e cioè che Mark a quei 3 pidocchi non li prende proprio in considerazione, figuriamoci se si mette a registrare un nuovo album in risposta a quelle nullità.

    Il fatto pero' di non prenderli per niente in considerazione, in quanto Egli sa benissimo che i 3 pidocchi insieme valgono ZERO, sta pero' permettendo loro di creare liberamente e senza intralci un vero e proprio business speculando sulle sue opere e sul sacro nome dei Dire Straits.
    Spero che prima o poi rinsavisca e si renda conto che questi buffoni vanno assolutamente fermati.

    Non ho ancora capito perché PC non gli abbia piantato una causa grande come una casa...
    non so voi ma a me questa operazione ha dato parecchio fastidio.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Frequentatore

    Group
    Member
    Posts
    363

    Status
    Offline
    qualcuno sa, se dietro tutto l'ambaradan ci sia per caso quella vecchia volpe (argentata) di Ed Bicknell..
    c'ho l'impressione (tutta personale intendiamoci) che ad aprire bocca sia AC, ma a dar fiato sia la volpe!!

    non conosco in che rapporti sia con MK, ma potrebbe essere che non l'abbia presa poi così bene la sostituzione con PC.



     
    .
  6. pelykeyb
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Il fatto pero' di non prenderli per niente in considerazione, in quanto Egli sa benissimo che i 3 pidocchi insieme valgono ZERO, sta pero' permettendo loro di creare liberamente e senza intralci un vero e proprio business speculando sulle sue opere e sul sacro nome dei Dire Straits.
    Spero che prima o poi rinsavisca e si renda conto che questi buffoni vanno assolutamente fermati.

    Quanto ti straaaaaaaaaaaaaquoto!!!!! ;) ;)
     
    .
  7. dona74
     
    .

    User deleted


    So che chi di voi fans si è fatto infinocchiare dalla formula "concerto di beneficenza" era in buona fede... ora però, per favore, gli occhietti apriamoli... vogliono far soldi alle spalle dello zio e del marchio Dire Straits....

    Ma secondo voi i supermusicisti tipo il tanto decantato Steve Ferrone si deve prestare a suonare in una tribute band? E il fatto che viene reputato così bravo lo dovrebbe salvare dal mio pessimo giudizio nei confronti di tutti gli attori di questa pagliacciata?

    Questi qui tra 15 giorni passeranno per la nuova formazione dei Dire Straits... ve lo dico io!

    Se me l'avessero raccontato avrei dato del matto a chi mi stava parlando... e invece questa pagliacciata è reale.

    Come al solito, lo zio è regale.... li ignora completamente... chapeau! Unico e inimitabile anche quando è lì ad aspettare che i cadaveri passino sul fiume....

    Alan Clark vergognati... per beneficienza... ma per favore!

    DONA
     
    .
  8. pelykeyb
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    So che chi di voi fans si è fatto infinocchiare dalla formula "concerto di beneficenza..."

    Io ero tra quelli :cry: .... ma dopo le ultime news... sono abominevolmente disgustato...

    Mi permetto un commento... (se è fuori luogo cancellatelo pure ;) )
    Io non so cosa stia pensando il buon Marco C. che presuppongo con cuore e passione ha organizzato lo scorso anno quei 2-3 splendidi concerti dedicati (sottolineo dedicati) alla musica dello zio facendo esibire anche degli ex membri dello storico gruppo (sottolineo ex membri).
    Ora se li ritrova in tour, con lo slogan: "per la prima volta dopo 20 anni" ...

    Io mi inchino alla Regalità di MK che riesce ad ignorare con classe (e con nuovo disco) tutto questo!! Quanto è infinito quest'uomo!!!!!
    Però aggiungo una cosa; c'è tanta "porcheria musicale" in giro oggi, in Italia e nel mondo... anche la musica, la NOSTRA musica oso aggiungere, devono sporcare per una questioe di business!!??? Pensate a chi non conosce bene i Dire Straits e a chi sarà convinto di andarli a sentire dal VIVO!!!!! HUUUAAAAAAAAARGGGGGGHHHH mi vengono i brividi al solo pensiero!!!!!

    QUALCUNO LI FERMI Porcaccia la p**********!!!!!!!!!!!!

    Ciaus
    Pely

     
    .
  9. KingBalinor
     
    .

    User deleted


    Io sarei tentato di mettere le foto dei concerti che fece Marco Caviglia con quei 3 zingari, e chiedere se la loro avanzata età gli ha fatto dimenticare che già lo scorso anno hanno suonato assieme e come supporto ad una comune tribute band...
    Non avevo seguito nulla di questa storia a parte lo spam che inviava Slavi su facebook e che prontamente cancellavo, ma onestamente mi sembra davvero una pagliacciata...
     
    .
  10. handinhand
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (les75 @ 19/5/2011, 09:54) 
    qualcuno sa, se dietro tutto l'ambaradan ci sia per caso quella vecchia volpe (argentata) di Ed Bicknell..
    c'ho l'impressione (tutta personale intendiamoci) che ad aprire bocca sia AC, ma a dar fiato sia la volpe!!

    non conosco in che rapporti sia con MK, ma potrebbe essere che non l'abbia presa poi così bene la sostituzione con PC.

    ...ti quoto soprattutto per rimettere in vista il tuo post che nessuno ha tenuto in considerazione

    ...anche io ho fatto lo stesso pensiero <_< ....anche perchè mi sento ancora di non colpevizzare i musicisti che in fondo stanno facendo il loro lavoro....anzi...mi fanno anche un pò pena (nel senso buono) perchè mi sembrano manovrati da un burattinao...

    mi sa che la separazione tra Mark e Ed dipese principalmente dal fatto che Mark non voleva + usare il nome Dire Straits
     
    .
  11. federico conti
     
    .

    User deleted


    E Guy (che parla anche per Mark) mi pare un po' seccato per i fatti riguardanti "The Straits"...

    Whilst I think that the upcoming show and now tour sounds like a lot of fun, I stand by my original opinion that the name appears to allow dodgy promoters to advertise the gigs as DS through no fault of the band. If you ask me, it's a bit like Brian Jones, Mick Taylor and Ian Stewart going out as The Stones. Wouldn't happen.

    He (Mark) is not 'upset'. He and John are disappointed. You will also notice that on that site, the band is referred to as Clark/White/Palmer and it is also stressed that this is not a DS gig which unfortunately in some areas it seems to have been promoted as such.

    A livello legale pare che sia tutto ok... ma si nota un bel po' di delusione... della serie "non me l'aspettavo da Alan, Chris e Phil" -_-
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Marco

    Group
    Utente
    Posts
    2,787
    Location
    Rome

    Status
    Anonymous
    ragazzi....visto che mi avete tirato in ballo....purtroppo, non posso parlare in pubblico....

    ho letto tante ipotesi da parte vostra, tutte più o meno sensate....

    l'unica cosa che mi preme però sottolineare dal mio punto di vista è che esiste un ABISSO tra le intenzioni che hanno animato i concerti che abbiamo fatto negli ultimi anni con i founder member dei DS e le intenzioni di questi ultimi concerti dei "The Straits"...

    la mia intenzione è sempre stata, nella fortuna di poter essere al fianco dei miei idoli, quella di rendere omaggio con passione e amore alla musica di Mark e dei suoi dIRE sTRAITS...

    l'intenzione (ad onor del vero, dichiarata in tempi non sospetti) dei The Straits è completamente diversa ed io, non sposando l'intenzione, ho evitato di partecipare....

    una mia sensazione è che i The Straits ....non dureranno molto....

    in relazione poi alla reazione di MK e John alla vicenda dei The Straits....dico solo che sono orgoglioso di quello che hanno detto nei miei confronti.... ;)

    per chi poi fosse interessato.... da settembre ci saranno delle belle novità....musicali....ovviamente..... ;)

    ciao
    M








     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Assiduo del Forum

    Group
    Member
    Posts
    402
    Location
    Oltre il Po

    Status
    Offline
    Boh, a me continua a sembrare esagerata l'alzata di scudi.

    1. Che un gruppetto di grandi musicisti si metta insieme per suonare la mia musica preferita mi sembra una buona notizia;
    2. che non facciano male ad una mosca mi sembra un dato di fatto;
    3. che Mark Knopfler se ne infischi altamente, mi sembra scontato. Tra l'altro, in questi anni ha sempre dimostrato di non avere piu' il minimo interesse per qualsiasi discorso che riguarda il ritorno dei Dire Straits; adesso cosa pretendiamo che faccia, che si offenda? Secondo me siamo piu' offesi noi (voi).
    Mi viene voglia di scrivere: "Se vuole ristabilire le distanze e ribadire il proprio giusto diritto sul repertorio DS, allora prenda la chitarra e ci faccia sentire una Lady Writer ogni tanto"; ma poi so che che alcuni direbbero: "Ecco, pretendi di dire a Mark che cosa deve fare! Sei uno di quei fans che vorrebbero imprigionare il loro idolo!". Benissimo, io non pretendo niente, ma neanche mi scandalizzo per i The Straits, e non pretendo che lui lo faccia (non leggo il forum di Guy se non sporadicamente e non sono aggiornato sugli umori di MK, se non per quello che ho letto qui).

    A me sembra che l'unica cosa spiacevole sia che l'idea viene da uno di noi (se posso dire cosi'), che pero' e' rimasto fuori, quando la cosa e' diventata importante.
    Aggiungerei anche, preparandomi alle bordate di fischi ai quali saro' sicuramente sottoposto dopo questa affermazione, che, in un certo senso, c'era un po' da aspettarselo che prima o poi qualcuno avrebbe cercato di riportare in auge un repertorio che fa la muffa da troppi anni.
    Voglio dire: c'e' bisogno di Dire Straits, e questo bisogno qualcuno sta cercando di intercettarlo; anche a livello commerciale, ovviamente (e' il caso di dire "purtroppo"?).
    Il pubblico (non noi che abbiamo il DVD anche di Mark che canticchia mentre si fa la barba (io per la verita' non ce l'ho)) non sente Six Blade Knife da una vita. Adesso questi qua pagheranno i diritti di autore e riporteranno al grande pubblico la migliore musica del mondo: e' un peccato?
    Anch'io ritengo che ci sia un'abisso tra una This Is Us suonata da Mark e da Emmylou, e una Where Do You Think You Are Going suonata da Marknet in cima ad una seggiovia; pero', scusatemi, io mi sono divertito molto di piu' con la seconda. E vi assicuro che non sono l'unico.
    Mi dispiace solo che Marknet non ci sia, perche' meriterebbe un giusto riconoscimento per il lavoro fatto in questi anni per provare a farci assaggiare ancora qualche pezzettino della piu' grande rock band di tutti i tempi.
     
    .
  14. pariodoz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gasteropode @ 22/5/2011, 09:06) 
    Boh, a me continua a sembrare esagerata l'alzata di scudi.

    Scusa Gasteropode ma a me la questione sembra di una semplicità disarmante.
    Normalmente le "tribute band" suonano per rendere un tributo alla musica dei loro eroi musicali, senza particoalri secondi fini.
    I "the straits", con quel nome e con quel sito color rosa+carta da zucchero non stanno altro che appropriandosi di un nome e di una collaborazione che hanno avuto TEMPORANEAMENTE col maestro al solo fine di rendere un tributo a LORO STESSI.
    Le affermazioni di Marco Caviglia non hanno fatto altro che consolidare l'idea che mi ero fatto.


     
    .
  15. dona74
     
    .

    User deleted


    Ovvio che si.... forse non è ben chiaro che questi qui son professionisti?

    Forse non è ben chiaro che questi qui vanno in tour?

    Forse non è ben chiaro che il nome che si portano dietro è volutamente fuorviante?

    Dai... ragazzi.... non prendiamoci in giro come ci stanno prendendo in giro loro...

    A me è tutto molto chiaro... non capisco come possano farlo legalmente. Tutto qua.
    Immagino dipenda dal fatto che allo zio apparentemente non gliene frega nulla... ma non gliene fregava nulla quando si trattava di un one shot for charity.... se le cose evolvono come sembra che dirà?

    DONA
     
    .
70 replies since 4/3/2011, 14:06   2262 views
  Share  
.