22 Maggio 2011 / The Straits at RAH

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dona74
     
    .

    User deleted


    Ecco perchè sono da odiare:

    (preso dallo stralcio di un'intervista di Alan Clark pubblicata sul sito degli Indegni...)

    Alan Clark:

    After our hugely successful Albert Hall gig we realised we couldn’t just call it a day, so we decided to stay together and do do a UK tour, and now we are planning to do an album of our own material.

    ( )

    First and foremost this is a really great band, regardless of what music we play. If we intended to perform only Dire Straits’ material, our “shelf life” would be limited, maybe only two or three years. If we record and perform our own material, which is what we intend to do, we could last forever.

    CONSIDERAZIONE: ovviamente quando pubblicheranno del loro materiale non lo faranno sotto il nome THE STRAITS, vero? Perchè il loro intento era solo far rivivere il materiale live dei Dire Straits, bla, bla, bla.....

    Io non sono volgare... sono loro che sono delle MERDE!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Frequentatore

    Group
    Member
    Posts
    363

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dona74 @ 25/9/2011, 20:26) 
    Ecco perchè sono da odiare:

    (preso dallo stralcio di un'intervista di Alan Clark pubblicata sul sito degli Indegni...)

    Alan Clark:

    After our hugely successful Albert Hall gig we realised we couldn’t just call it a day, so we decided to stay together and do do a UK tour, and now we are planning to do an album of our own material.

    ( )

    First and foremost this is a really great band, regardless of what music we play. If we intended to perform only Dire Straits’ material, our “shelf life” would be limited, maybe only two or three years. If we record and perform our own material, which is what we intend to do, we could last forever.

    CONSIDERAZIONE: ovviamente quando pubblicheranno del loro materiale non lo faranno sotto il nome THE STRAITS, vero? Perchè il loro intento era solo far rivivere il materiale live dei Dire Straits, bla, bla, bla.....

    Io non sono volgare... sono loro che sono delle MERDE!

    straquoto
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Marco

    Group
    Utente
    Posts
    2,787
    Location
    Rome

    Status
    Anonymous

    ...prima data del UK tour...praticamente DESERTA... :lol: :( :cry: :ph34r: :alienff: :wub: :sick:
     
    .
  4. pariodoz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marknet @ 4/10/2011, 09:36) 
    ...prima data del UK tour...praticamente DESERTA... :lol: :( :cry: :ph34r: :alienff: :wub: :sick:

    fonte?
     
    .
  5. pariodoz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marknet @ 4/10/2011, 09:36) 
    ...prima data del UK tour...praticamente DESERTA... :lol: :( :cry: :ph34r: :alienff: :wub: :sick:

    mah, vuota non mi sembra dalle foto.

    www.flickr.com/photos/junction10/se...ith/6210073199/

    Interessante, oltre a Phil Palmer mi pare che manchi pure Steve Ferrone...
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Marco

    Group
    Utente
    Posts
    2,787
    Location
    Rome

    Status
    Anonymous
    ...Alessandro, c'erano circa 200 persone... E il posto era praticamente vuoto... Fonte diretta... ;)

    Phil è in Tour con George Michael e non lo so se suonerá più con loro... ti confermo che Steve Ferrone non c'era... :)

    Ciao
    M
     
    .
  7. pariodoz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marknet @ 4/10/2011, 14:54) 
    ...Alessandro, c'erano circa 200 persone... E il posto era praticamente vuoto... Fonte diretta... ;)

    Phil è in Tour con George Michael e non lo so se suonerá più con loro... ti confermo che Steve Ferrone non c'era... :)

    Ciao
    M

    Ho appena visto qualche video della serata, sì mi pare di intravvedere dei bei buchi nella platea pure nelle balconate.
    Insomma stanno perdendo i pezzi per strada e la cosa mi fa sorridere.
    Il progetto era ambizioso ma... ho sentito tribute band suonare molto meglio di loro, nonostante possano vantare AC e CW tra le loro fila.

    Segno evidente che il genio di MK è insostituibile anche nello studio degli arrangiamenti.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Frequentatore

    Group
    Member
    Posts
    363

    Status
    Offline
    Quando suoni i Dire Straits e dici di essere "il suono" dei DS, Knopfler è per forza di cose insostituibile sia per come suona la chitarra, sia per il suono della chitarra, sia per il suo timbro vocale e sia per come canta.
    Non sei "il suono" dei DS solo perchè nel gruppo c'è il tastierista della band, il saxofonista o il chitarrista turnista (con tutto il rispetto perchè rimangono dei fantastici musicisti). Puoi mettere sul palco la formazione di Alchemy o di On the Night e mettere alla chitarra Eric Clapton (e non il primo Terence Reis che passa - scusate la mia ignoranza ma non lo avevo mai sentito prima).. e non saranno il suono dei Dire Straits.
    Sono stato a vedere i Queen + P. Rodgers, che è un signor cantante (questo lo conoscevo anche prima ;) ), ma nonostante la bravura e la grinta di Rodgers, le canzoni erano lontane anni luce dalle originali, pur essendoci May e Taylor.

    Tutto questo per dire che spendere 25/37 euro per vedere un tributo, che è ben altro che "il suono" dei Ds, la gente giustamente non li spende, e mi sembra strano che una vecchia volpe come Ed Bicknell non lo abbia capito (sempre che ci sia lui dietro a tutto). Magari si sono fatti prendere la mano dopo la data alla RAH (che poi era per beneficenza e la gente ci va anche per quella), ma tutta una serie di concerti è dura da sostenere.

    Indubbiamente è mancata l'umiltà da parte di chi non ha avuto spazio nei progetti post DS, forse un pò di rancore, non lo so, ma con umiltà le cose sarebbero andate diversamente ed anche noi fans avremmo accolto gli Straits in maniera differente.

    un saluto.
     
    .
  9. dona74
     
    .

    User deleted


    Parole sante.... molta più umiltà e avrebbero avuto i fans più vicini.....

    La risposta che cercavano l'hanno avuta.... loro sono il suono dei Dire Straits? Difatti la gente ha scelto "inspiegabilmente" di andarsi a vedere mezzo concerto dello zio invece che il loro evento....

    ..... patetici..... si meritano di suonare ogni sera davanti solo ai loro parenti.....

     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Marco

    Group
    Utente
    Posts
    2,787
    Location
    Rome

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (dona74 @ 4/10/2011, 20:22) 
    Parole sante.... molta più umiltà e avrebbero avuto i fans più vicini.....

    La risposta che cercavano l'hanno avuta.... loro sono il suono dei Dire Straits? Difatti la gente ha scelto "inspiegabilmente" di andarsi a vedere mezzo concerto dello zio invece che il loro evento....

    ..... patetici..... si meritano di suonare ogni sera davanti solo ai loro parenti.....

    ...noi quando facciamo il oncerti "dIRE sTRAITS Legends" abbiamo sempre MOLTI FANS MOLTO VICINI... :D :D :P :P
     
    .
  11. dona74
     
    .

    User deleted


    difatti rimpiango di non avervi mai visto! :)

    e non rimpiango invece gli indegni.....

    tutto quadra!

    DONA
     
    .
70 replies since 4/3/2011, 14:06   2262 views
  Share  
.