Mark Knopfler, Dire Straits & Notting Hillbillies ITALIAN FANS Forum

Posts written by margento

  1. .
    io sono accodato al KING ;)

    ma.... c'è un invidiabilissimo "maaaaaa": claaaaaa????????

    CITAZIONE (cla67 @ 7/1/2010, 15:39)
    .........
    Perugia: Parterre, Row A, seat 21
    .........

    se i conti di nunzio sono esatti hai il posto più migliorissimo nella storia di mark knopfler ah ah ah

    ma hai prenotando telefonandogli a casa? :P :D :D :lol: :lol:
  2. .
    chiedetemi scusa ma, rieepilogando, gli album in versione CD + DVD "ufficiale" sono "sailing to philadelphia" e "shangri la"?
    credo di ccapire che nel mercato italiano tanto facilmente non si trovano: dove posso ordinarli?
    (se non è possibile scriverlo qui, mi date l'info anche tramite mp?)
    grazie mille
  3. .
    credo lo abbiano tolto dalla condivisione...ne avevo scaricato solo il 25% ed erano più di 4 GB, per cui l'ho eliminato...appesantiva inutilmente
  4. .
    Anche Spanish City condivide il primo video in Blue Ray di Mark Knopfler.
    Si tratta del concerto di Rotterdam del 31 marzo 2008.
    Da notare, particolare non di poco conto, che "pesa" 22 giga.
    A essere sincero non ho un lettore o masterizzatore blue ray, ma, intanto, lo sto prendendo, in attesa di fare buon uso dei files.
    Sapete se, una volta completato il download, posso aprirli con un lettore virtuale?
    Ne so poco, onestamente, di questa nuova tecnologia.
  5. .
    Immenso John Illsley, lo storico bassista co-fondatore (è corretto?) dei Dire Straits.
    Per me è un monumento vivente... il primo "Dire Straits" che spuntò sotto i riflettori di Cava dei Tirreni la notte delle piogge e tuoni e fulmini.
    Fu vedere il suo sorriso e il suo saluto a farci comprendere che tutto si era "schiarito"... un istante dopo entrava pure Mark Knopfler e il resto.
    Per me i Dire Straits sono Lui e Mark, quindi questo evento penso sia il più grandioso evento straitsiano di sempre ..almeno in Italia.
    Senza sottovalutare la presenza di Chris White e sir. Steve Phillips, conosciuto nel 2006 e con cui abbiamo condiviso la degustazione di cannoli siciliani :D con Stefy, Nunzio, Marco e gli altri...
    I miei più ..più.. più ...molto esageratissimi assai complimenti. Questa è una grande vittoria, peccato non esserci. Buona musica!!!
  6. .
    arrivato il corriere con la "deluxe" wow wow wowowowowww
  7. .
    ibs ha appena messi "in partenza" il mio box wow wow wow
  8. .
    Un abbraccio anche da parte mia.
  9. .
    BELLISSIMO!!!
    Appena prenotata la versione Deluxe.
    Grazie mille Mark!!!
  10. .
    ciao a tutti (quanto tempo)
    solo per dirvi che ho vissuto un anno intero alla scuola (celebratissima nel mondo)
    rileggo il mio messaggio iniziale e...accidenti..quasi non mi riconosco più: quante cose sono cambiate
    una cosa non è variata: sempre terribilmente pseudostrimpellatore, anche delle cose carine me le hanno insegnate...ho cominciato ad apprezzare il jazz (quanti artisti, teorie, libri comprati in un anno, quanti dischi, DVD, etc.) quanto è bello ascoltare questa musica, quanto è straordinario adorare comunque Mark... riscoprirlo!!!
    buona notte e buona estate a tutti
  11. .
    saluti a tutti
    un mio amico di alcamo (TP) ha comprato due biglietti per il concerto del 19 luglio di springsteen e non potrà andare
    mi ha chiesto se posso aiutarlo a rivenderseli al prezzo di acquisto
    non so se posso mettere prezzi e tutto quanto, fatemi sapere
    ad ogni modo se mi inviate un mp vi posso girare l'email con le foto dei biglietti e poi vi farei mettere in contatto
    ciao ancora e buon mark
  12. .
    è stato uno dei fondatori dei pink floyd, ne è stato il tastierista dalle origini a oggi (di recente suonava nei concerti sia di david sia di roger)

    a me piace ricordarti (e ringraziarti) per lo struggente intro di piano di questa canzone:

    https://www.youtube.com/watch?v=ZAydj4OJnwQ
  13. .
    http://tracker.knopflertk.net/torren...ls.php?id=1184

    che goduria ri-sentirsi in mezzo a quella folla oceanica
  14. .
    le prime 4 settimane sono volate via piuttosto bene

    la parte di teoria, autentico mio punto debole (la cui NON conoscenza, mi vado accorgendo, pesa negativamente sulle mie "dubbie" doti di strimpellatore), è iniziata con l'acquisizione dei primi fondamenti e con i primi esercizi di solfeggio, argomento, debbo dire, alquanto interessante

    le lezioni (frontali) di chitarra vertono su una sorta di "alfabetizzazione" riguardo allo strumento... cioè tutta una serie di scale, la più nota delle quali, per me, è quella pentatonica, con schemi, schemi e ancora schemi ed esercizi, esercizi ed ancora esercizi, volti a memorizzare IN OGNI POSIZIONE POSSIBILE le varie tipologie di scale

    un po' massacrante come impostazione, ma che rende molto più "fluido e oliato" l'approccio con una improvvisazione in un certo senso più consapevole, che permetta, cioè, di comprendere, quali siano le origini degli assoli, dei fraseggi, etc. cui ci si trova molte volte ad avere a che fare

    niente studi di specifici brani per ora... l'unico riferimento datomi è: Robben Ford "Talk To Your Daughter" anno 1988, con particolare riferimento al brano "Ain't Got Nothing But The Blues", per fare un po' comprendere dove si possa sfociare

    non appena potrò, vedrò di sintetizzare le nozioni, anche se debbo dire una cosa: la mia sensazione è che dei vari metodi in videocassetta o dvd che ho avuto modo di vedere ci sono molte nozioni che sono, grosso modo, quelle datemi... è l'interattività con il maestro che aiuta e stimola parecchio di più

    ad ogni modo mi piacerebbe vedere come creare dei video esemplificativi, magari creando un apposito account su youtube, e anche schematizzando le scale propinatemi

    un'ultima cosa... debbo suonare le scale lentamente e, esercizio alquanto impegnativo, possibilmente ripetere "a voce" le note che suono: giuro che avrei dato per scontato che più o meno le conoscevo, ma esercitarsi a pronunciarle mentre ci si esercita è difficile e, quindi, ritengo, molto costruttivo.

    Perdonate l'apatia del tono di questo messaggio, ma sono distrutto dal lavoro :)

    a presto, maur

    (le lezioni riprendono a settembre)
  15. .
    Ciao a tutti, da mercoledì frequenterò la più famosa scuola di chitarra jazz di Palermo.
    La cosa mi riempie di entusiasmo. Fondamentalmente si farà teoria (solfeggio, etc.) ascolto della musica (due palle.. ma spero non sia del tutto così) e... cosa più interessante, si faranno strumento individuale (un maestro solo per te) e, un po' più in avanti, musica insieme ad altri.
    Relativamente al genere, prevalentemente si tratta di jazz, ma le inclinazioni personali di ciascuno potranno in un certo senso essere assecondate (specialmente se si ricade nel blues, ma anche nel rock... così mi hanno detto) nello studio individuale dello strumento, in un percorso personalizzato. Sto cercando di capire quali brani di mark siano più congeniali per iniziare senza tanti "traumi" l'esplorazione intensiva di un mondo (il jazz) che sempre mi ha affascinato, ma che mi è risultato molto difficile da apprendere e seguire. Ovviamente brani che risulteranno un po' "off topic" ma che quantomeno in un certo senso ne abbiano qualche minima sembianza.

    Certamente dei brani non knopfleriani vorrò approfondire Little Wing (pure off topic, ma molto molto blues), brano assolutamente straordinario. Di Mark & Co. vorrei approfondire almeno tre o quattro pezzi (per ora farò due mesi di corso, due o tre ore a settimana complessive, a luglio e settembre). Sarò ben felice di poter condividere le emozioni e gli insegnamenti che l'esperienza potrà fornirmi.
821 replies since 17/6/2005
.