Mark Knopfler, Dire Straits & Notting Hillbillies ITALIAN FANS Forum

Posts written by margento

  1. .
    buon compleanno al più inossidabile anello di congiunzione tra la mia terra e i dire straits

    forse mentre cla67 e stratored venivano al mondo l'adolescente knopfler iniziava a mettere al mondo lo straordinario sound che anni dopo avrebbe deliziato le nostre orecchie?

    un mega-abbraccio a tutti e due :wub:
  2. .
    CITAZIONE (mc. @ 8/6/2008, 21:30)
    Ciao ragazzi,
    Di ritorno dalla splendida 2 giorni Roma-Pesaro,

    ....la Rai mi ha intervistato quando ero davanti al palco....


    Ciao a tutti

    Mimmo

    ho appena visto l'intervista di mc su raiuno (servizio sul tour dello zio all'interno del TG1 della notte) .... si intravedeva l'emozione del parlare della genialità di mark knopfler come compositore...
  3. .
    claaaa.... l'ha tolto per fare meglio il vibratooooo!!! :D :D :D

    buon mark stasera a tutti :D
  4. .
    auguri ad uno knopfleriano doc ;)
  5. .
    è un inedito? mi sembra non ci sia traccia di questo concerto nel passato di scambi di dvd amatoriali
    trovato su dime
    http://www.dimeadozen.org/torrents-details.php?id=171883
  6. .
    ECCOLO IN TUTTA LA SUA AVVENIRISTICITA’:

    Comunico la nascita del nuovo, terzo (credo) e (spero) ultimo nonché certamente il “molto più migliore assai degli altri già esistenti”:
    “unofficial - mark - france’ - mauri - gino - comparuzz - pizza - cannolo - cassata - dire straits - pasta - costi e sansizza - forum”

    Senza offesa per quelli già esistenti, questo è di categoria superiore ;)

    Intanto per la parte grafica useremo il commodore 64 “seconda edizione” (quello di forma avveniristica, ribassata come la vecchia citroen bx), collegato in rete, udite udite, con un vic20 comprato al mercato delle pulci a palermo a 2000 lire nel 1999, come hardware il lettore cassette … quello di “press play on tape”.

    CARATTERISTICHE E CONTENUTI DEL SITO
    Vi sono due sezioni.
    Quella principale è …. direttamente “off topic” (si parla di tutto il cazzeggio possibile, tranne che di mark, altrimenti france’ non si iscrive).

    La seconda e unica sezione di minore corposità, curata da france’ (yanez de gomera) e riguardante il nostro caro nasuto eroe, si intitolerà “mark e il cibo”, a sua volta divisa nelle categorie
    COLAZIONI DI MARK
    PRANZI DI MARK
    CENE DI MARK
    SPUNTINI DI MARK
    APERITIVI DI MARK,
    RICETTE PREFERITE DI MARK (tipo spaghetti alla chitarra)
    COSA MARK SI è PERSO DELLA CUCINA SICILIANA
    SCHITICCHIATE (DUE PALLE) PER MOTIVI DI LAVORO (soprattutto quelle con john Illsley per rifondare i dire straits, stabilire se sultans of swing la fa come settima o ottava canzone e concordare quali concerti non terminare con local hero)

    Sezione speciale (quasi un off topic all’interno della sezione, in topic, “mark e il cibo”) la vera ragione di vita dello Zio: il FINGER-PIZZING in realtà dedicata all’elegantissimo sir. Steve Phillips (stefy e nunzio gli unici depositari della verità, oltre marco caviglia che gli stava accanto e non si accorgeva dell’incidente quasi-diplomatico: lui chiudeva e parcheggiava la macchina e quel povero elegante signore gli reggeva i cartoni in giro per formello, con l'alta borghesia locale a gridare allo scandalo).


    ANDIAMO ORA A CHI PUÒ ISCRIVERSI.

    L’iscrizione non è consentita a tutti, ma occorre superare alcune selezioni le cui modalità saranno all’uopo rese note con apposito bando pubblicato all’albo pretorio e in tre quotidiani a tiratura nazionale.

    Preliminarmente al tentativo di iscrizione, per aderire, bisogna essere in possesso dei requisiti elencati nelle lettere seguenti (potete scegliere il gruppo di requisiti che più vi si addice o comunque quello di maggiore vostro piacimento … questo vi si concede), tra A o P (siamo originali noi):

    A:
    • dichiarare il proprio amore per la cassata siciliana (a tal fine basta una autodichiarazione ai sensi di legge, senza manco allegare fotocopia della propria carta di identità)

    (fine di A)


    P:
    • occorre mettere in bella evidenza tutti i cd e dvd che invece di comprarli vi siete masterizzati e non avete il coraggio di ammettere e inoltre dovete mettere in visione le prime audiocassette (quelle al cromo valgono doppio, ma poi ai fini di che? boh, non lo so) che vi siete fatti copiare dal cugino che aveva la radio amatoriale del paese … io dichiaro una maxell color oro dove avevo alchemy … che tempi il lontano 1989
    • deve comunicare come pensava realmente il primo giorno in cui l’ha sentito nominare si scrivesse … insomma, nel mio caso “marc nofler dei dair striss”
    • deve dichiarare di essere fan di un cantante o gruppo veramente fra i migliori nel mondo ma non raccomandato come il nasuto… io dichiaro toto cutugno
    • e adesso, e qui la vedo ardua, l’iscritto deve intanto dichiarare la propria squadra del cuore, nonché permettere l’accesso ai propri dati sensibili contro i sensi della legge vigente in materia al fine dell’accertamento della veridicità della dichiarazione e poi, udite udite, scrivere una dichiarazione d’amore (che si deve capire che è sentita e che è scritta col cuore) verso un giocatore impostogli random
    (per esempio, per me, che sono juventino, è stato sorteggiato tale marco materassai):
    “caro marco, intanto grazie per averci fatto vincere, tu da solo, i mondiali del 2006, contrariamente a quello che pensano in molti; tu sei la stella che a berlino ha ottenuto il giusto riscatto e le dovute (finalmente) onorificenze e ammetto che senza di te non solo non vincevamo nemmeno i mondiali dell’82, ma saremmo stati eliminati al primo turno dal Camerun e invece grazie al gol che gli rifilò ancora campa di rendita tale ciccio graziani, per non parlare di tardelli che urla ancora e di cabrini che insegna ai bambini il calcio e soprattutto gli insegna a sbagliare i calci di rigore (tanto nella vita se hai culo lo hai ugualmente)
    tu sei buono e non faresti male neanche a una mosca, nemmeno a rugby (a proposito: che signorine in confronto a te gli all blacks, ops scusa … mi sono distratto e mi è scappata)”

    • certificare (qui la autodichiarazione non basta), con atto rilasciato dal management del cantante o gruppo in questione, l’esistenza di almeno un cantante o gruppo che in vita avete visto in numero maggiore di volte rispetto alla somma dei concerti che avete visto di mark più i dire straits
    (io ho visto 4 volte rita pavone con teddy reno e visto che mark e company li ho visti tre volte sono ammesso)
    (france’ visto che ha visto bandabardò sei volte, marta sui tubi 5 volte (li abbiamo avuti pure a casa nostra a palermo e il chitarrista ha violentato la mia povera taky), nada tre volte si ritiene sia pure ammesso dato che non ha mai visto mark dal vivo, anzi per colpa mia pure lo odia)
    (gino è pure ammesso perché i concerti di mark non sono gratis)
    • dichiarare, inoltre, di avere partecipato a più sangria-party rispetto al numero di incontri (a vario titolo) tra ragazzi appassionati di mark
    (io ho partecipato al pensa guitars and friends del 2006 e all’aperitivo di verona e, in fatto di sangria party, beh non ho tempo per elencarli, voglio prepararmi per gli europei come tutti immagino, ah a proposito … grazie assai a marco materassai)

    (finalmente fine di P)


    Comunque, per comodità, per non presentare la domanda oltre i termini, possedendo i requisiti di cui in A e di cui in P, per guadagnare tempo ho dichiarato eterno amore per la cassata siciliana.


    Ovviamente è uno scherzo (necessita puntualizzarlo?, dopo vent’anni che pratico fans club, forum e robe varie su mark, dai tempi di Passarella ad oggi? ... e ne ho viste e sentite, mi ritengo vecchio :wacko: ).

    Il punto è che in un forum che deve essere luogo di amicizia e di condivisione l’unica cosa che negli ultimi tempi si riesce a condividere e che riesce a fare veramente notizia sono le scissioni, le morti, le risurrezioni e le nascite di nuovi forum.

    Con tanta amicizia per “entrambi i tre forum” :lol:

    Ovviamente ogni riferimento a persone e fatti pseudo o realmente accaduti è puramente voluto ed ovviamente inteso in termini affettuosi e scherzosi ;)

    Edited by margento - 19/11/2007, 18:04
  7. .
    ciao marcoman, l'altro giorno ti avevo mandato un pm, l'hai letto?
    grazie
    maurizio
  8. .
    auguri guitar hero :) ;) ;)
  9. .
    grazie di cuore ragazzi, anche a chi mi ha fatto gli auguri non qui.... grazie mille :D :lol: :) :) :lol:

    a nunziooooo' fa' gli auguri alla sorellina e ricorda: CC'HO FIATO ANCORA DA VENDERE!!!! ;) ;) :P :P :lol:
    che le knpflernote vi accompagnino e vi illuminino sempre ^_^ ^_^ :D
  10. .
    a me la registrò un amico palermitano nel lontano '93, credo comunque sia di fattura sicula
  11. .
    se gentilmente (senza esagitare i toni ... è vero, diciamo che ieri si è creata una sorta di "trans" agonistica) qualcuno (e ho avuto richiami e ammonimenti in pubblico e privato) mi risponde a questa precisa domanda .... (e quando dico precisa intendo precisa, altrimenti se dobbiamo dare un colpo di uragano a casaccio alle discussioni e farne un emerito intruglio di cose confuse o accozzaglia di "qualunquità" meglio che la mia istanza rimanga inevasa) ne sarò grato.

    DOMANDA: (lungi da me dal giudicare la persona altrui, avendo precisato da qualche parte, tra l'altro, che trattasi di brava persona e ribadisco, vi era un vero e proprio stato di "trans" agonistica ieri sera) chiedo di spiegarmi dove non avrei dovuto replicare .... a quali accuse avrei potuto mettere una pietra sopra per non ulteriormente mettere benzina sul fuoco o magari (mi accontenterei) quali delle parolacce rivolte al sottoscritto sono state profferite giustamente (come ritiene qualcuno che ha la presunzione di avere chiara la situazione perchè prima di scrivere legge tutto e arriva alla conclusione che io provoco)???


    poi sia ben chiara una cosa: mai più il sottoscritto, almeno ci proverò, discuterà di qualunque faccenda che possa portare beneficio "chitarristico" a me medesimo (interpretata e sputtanata in questo topic forse come voglia di "estorcere", da pseudo-parassita) tenuto conto che non debbo fare il chitarrista di alcun gruppo, ma mi sono soltanto tolto (in termini di acquisti) qualche sfizio... chiaro? .... e sia ben chiaro .... che a casa mia c'è chi suona la chitarra da 22 anni .... che non suona mark knopfler ma mi ha insegnato molte cose della sua tecnica ..... che poi non so fare bene perché sono io che non sono bravo.... e ancora... che in termini di effetti e amplificatori e pedaliere ne sa ... ne sa!!!! e ancora che a favara (dico solo favara) vi sono un paio di gruppi che fanno dire straits a buoni livelli, che vi sono un paio di knopflers favaresi .... e i knopfler non sono ubicati solo all'interno dei forum ... quindi ho già a chi chiedere se è quello che cerco (e non è quello INVECE!!!)
    .... e ribadisco, che la voglia di chiedere in questo forum scaturiva, ovvio anche dal ricavarne una utilità, ma soprattutto dal desiderio di averne benefici in termini di amicizie ....
    (ovvio che mando un abbraccio caloroso, ma sincero sincero, ad angelo fumarola per lo spirito di condivisione "love over gold" con cui vive questa passione e per come me/ce la trasmette.... perchè angelo fumarola e non ivan tedesco mi ha dato le "dritte" ... ma probabilmente da oggi in poi non avrò lo spirito per dirgli .... terza corda? secondo tasto? a quanto il gain ... e le valvole quali sono le migliori .... ma che me ne fotte ..... se non per ribadirmi di quanto geniale sia il chitarrista che mi risponde e ammirarlo!!!!)


    ri-sintetizzo la domanda: chiedo di spiegarmi dove non avrei dovuto replicare .... a quali accuse avrei potuto mettere una pietra sopra per non ulteriormente mettere benzina sul fuoco o magari quali delle parolacce rivolte al sottoscritto sono state profferite giustamente?
  12. .
    con l'intento di "riaggiustare" il tiro dell'umile topic da me aperto, ho il piacere di argomentare sul significato "romantico" che può avere questo anno, quanto mai controverso, sulla juventinità sul significato che si può dare alle gesta, non di certo dal punto di vista agonistico alle gesta di alcuni elementi storici (pur riconoscendo l'alto valore dei giocatori e delle squadre di serie B, ma di certo tecnicamente va riconosciuta la differenza tecnica tra i bianconeri e i giocatori delle altre squadre)

    alto è il significato che può darsi alla abnegazione, al puntiglio, alla capacità di fare quadrato che i cinque o sei grandi campioni che hanno "sposato" la signora nell'anno più difficile, hanno espresso in questa stagione e due-tre di questi vorrei in particolare mettere in risalto

    assoluto il distinguersi di ALESSANDRO DEL PIERO... capace di calarsi nella parte, di litigare (!!!) per ogni pallone, cosa che, andando a ricercarne il migliore esempio, l'eccellente gattuso riserva, giustamente direi comunque, davanti a bel altri traguardi

    modello quasi di vita il senso di appartenenza, di fedeltà alla causa, dato dal PAVELONE NEDVED, che, in procinto di ritirarsi dall'attività ancora lontano dalla esplosione di calciopoli, non ha indugiato un bel niente a reindossare maglia e calzoncini e "stare vicino" a quei colori così deturpati... gladiatore

    encomiabile, checchè gli si voglia ad ogni costo addossare questa quasi morbosa voglia di lasciare la juve, il portierone GIANLUIGI BUFFON per la dedizione e per l'essere stato decisivo in molte partite per nulla semplici, specie quando, in trasferta, l'occasione della vita rendeva, giustamente, carichi oltre ogni limite, gli atleti che si misuravano con gli inarrivabili avversari... e gianluigi lì pronto all'ennesimo miracolo "mondiale" quando la difesa, discutibile, non gli riservava le adeguate protezioni

    e un encomio ancora più grande va ai TIFOSI quelli innamorati, quelli che, nonostante il mondo mediatico e degli avversari invidiosi, provasse in ogni maniera e in ogni dove un tentativo, fallito, di distruzione, di annientamento.... ovviemente senza degnarsi di leggere almeno una minima carta delle molte, parecchio controverse, prodotte dalla "giustizia sportiva" (rossi docet), ma sproloquiando in base a accanimento e conformismo (comodità forse sta meglio), misti ad astio e (comoda, pure quella) ignoranza.... tanto ogni sorta di giudizio era consentito, tanto più quanto più era sconsiderato e meno pertinente.....
    ...... dicevo un encomio da parte mia smisurato va,ai TIFOSI che, lontani dal riservare le energie a dare risposte a quelle forme di attacco molte volte gratuite, si sono stretti (e mi riferisco a quelli che non hanno sigle) attorno alla squadra e ai suoi colori senza manifestare limiti nello sprigionare affetto, senza falsi pudori., ma con amore, con passione e con entusiasmo .... e io sono orgoglioso di essere uno dei tanti

    ecco questa promozione in serie A.... è un eccellente risultato sportivo ... e lo dirà la storia di questi uomini, il cui valore non lo scopro io ....
  13. .
    CITAZIONE (IVAN T. @ 21/5/2007, 00:24)
    ...chi ti dice che non mi sono inventato tutto io, ....

    BLAH!!! te la dò per buona
  14. .
    devo riconoscere che ivan involontariamente ha manifestato che alle spalle qualcosina la si sparla su questo forum anche nei confronti del sottoscritto ... la cosa non può che inorgoglirmi
    ho sempre pensato che questa realtà del forum può rappresentare un degno "parallelo" della realtà di ogni giorno e vi ho trovato amici così veri che ringrazio il cielo di avermelo permesso
    poi ... che ci sia qualcuno (nessuna idea su chi) che ha la facoltà di fare degli apprezzamenti sulla mia persona mi fa pensare che mi avrà un minimo praticato ... e tra quelli che un minimo ho praticato, non mi risulta che ci sia stato chi mi ha manifestato un qualche dissapore nei miei riguardi, anzi tutt'altro
    ad ogni modo non penso che non ci dormirò la notte
  15. .
    non metterla ora sul ridere

    mi è arrivato e t'ho pure risposto
821 replies since 17/6/2005
.