Resoconto di due giorni fantastici

Il Pensa Day 2006 visto da me...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. KingBalinor
     
    .

    User deleted


    Per prima cosa vorrei ringraziare le persone che hanno reso indimenticabili questi ultimi giorni:
    Un grande grande grazie a Marco Caviglia, Valerio, Davide, il Maestro Steve Phillips, Rudy Pensa, Salvo, Primiano, Andrea, Fabrizio, la "bigliettaia" Stefy, il mio amico Mauri Margento, la dolcissima Isa, la mia folle sorellina Annalisa, Corrado, Giacomo, Mancio con la sua follia, Markdany e i suoi amici, Cesare Mattia, Emiliano e Vincenzo, Fede che diventa sempre più bravo alla chitarra, Mizio, Cristiano LesPaul senza lesPaul :P, Andrea "jon" Bonjovi, LadyWriter, Giuseppe e Maffet, tutti quelli che sicuramente avrò dimenticato :P grazie grazie grazie
    Dopo aver recuperato Mauri in stazione ci fiondiam... a mangiareeee (altro che Pensa Day...) a trastevere :D ottimo pranzetto, degno inizio di weekend :)
    Dopo aver assaporato il traffico romano della Cassia, ci siam rilassati un attimo in albergo per poi correr su a Formello alla mostra.
    All'ingresso della mostra lo spettacolo era favoloso.. una fila di Pensa tra le quali spiccava la Pensa rossa usata da Mark in Neck & Neck.

    image
    image
    Ecco più o meno cosa ci aspettava entrando alla mostra :)

    La prima serata è stata fantastica, Steve in grandissima forma, i Solid Rock in una versione molto early straits, una terza sessione di concerto con Steve accompagnato dai Solid Rock in una forma fantastica.
    Repertorio prevalentemente blues per Steve, e molto Notthing Hillbillies per la sessione con i Solid Rock.
    Come sempre Steve scherza con i ragazzi della band, con il "professor" primiano, con "the bassman" andrea, ovviamente con Marco Caviglia, spettacolare in alcuni duetti con Primiano.
    Marco era in formissima, assolo da panico su Imelda e una fantastica I Dug Up a Diamond su tutte!
    Post concerto con autografo sul CD di Steve Phillips "Just Pickin'" e tutti a cena... poi letteralmente stravolti ma gasatissimi per la splendida serata andiam a nanna.
    La mattina dopo andiam alla mostra, dove Cesare91, Emiliano e FedeMK stavan suonando un po' di pezzi con le loro Pensa.
    Tra una risata e una chiacchiera si fa ora di pranzo, quando Marco Caviglia si offre gentilmente di portarci una pizza per noi poveri affamati :D
    La scena più bella e che voi non potete minimamente immaginare, della quale siamo testimoni io, Margento e Stefy è di un serissimo Steve Phillips che scende dall'auto di Marco con due cartoni di pizze in mano... ed ecco coniato (copyright di mauri) il termine "Finger Pizzing" :lol: :lol:
    Il pomeriggio passa rapidamente (con un incredibile Mr Shangri-La, il proprietario degli "Shangri-la studios" che prova la sua nuova chitarra) e si va in teatro per la seconda sera. Finalmente mi posso scatenare!! la prima sera ero vincolato dalla telecamera e non potevo ballare e urlare sulle canzoni di Steve e dei Solid Rock :P
    Il pubblico era caldissimo, il teatro pienissimo, e Steve ha fatto una performance incredibile, qualcuno dopo aver ascoltato le prime canzoni ha pensato di appendere la chitarra al chiodo :lol: (vero Cristiano??) :D
    Setlist simile per Steve (con qualche aggiunta, una canzone carinissima con il pubblico che faceva il coro "Wine Wine Wineee" :D), scaletta stravolta per i Solid Rock, che partendo da una fantastica Are we in trouble now :wub: suonano una scaletta prevalentemente del Mark solista, bellissima!!!. Fantastica sessione finale con Steve e i Solid Rock, bis finali e il pubblico che si diverte e balla sulle note di questo "ragazzino" che ci sa davvero fare con la chitarra :lol: :woot: :woot:
    Non so cosa dire ancora... ora penso solo che mi son tanto tanto divertito, e che ci vedremo al prossimo Pensa Day :woot:

    Vi voglio bene

    Nunzio

    Qualche foto e un regalino video :)

    image

    image

    image
    Rudy Pensa

    image
    Mr Shangri-la :D

    image

    image



    Bye
    B
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Super frequentatore

    Group
    Member
    Posts
    1,016

    Status
    Offline
    il mio ringraziamento va ad ognuno di voi

    beh su stefy e nunzio dovrei aprire un mega topic dedicato ed esclusivo ... loro sanno quanto mi stanno cari :rolleyes: :B): :rolleyes: :rolleyes: ci siam preparati bene per la due giorni, abbiam riso di cuore tutto il tempo ed abbiamo condiviso tutti gli amici e parlato, parlato e ancora parlato di tante piccole cose che mi hanno riempito questo prezioso weekend VI VOGLIO UN BENE RAGAZZI ... :lol: :lol: :lol:

    e poi il mito: sir Steve Phillips, brillantissimo alla chitarra, qualitativamente eccellente, con una voce da brividi (mamma mia quando sussurrava la sua voce...) e poi spiritoso, a suo agio tra i ragazzi, a scherzare spesse volte con primiano, a lanciare sorrisi di consenso ora a fabrizio ora a salvatore, ad osannare il talento di andrea, mitico bassista, e condividere la scena con marco; sir steve phillips è uno straordinario bluesman, assolutamente signorile nel salutare, stringere la mano, fare autografi e condividere lezioni di chitarra con fede su alcune tecniche di finger picking ... che gentleman...mi ha detto che verrà nella mia sicilia (e vostra -ci conto- quando volete) .. infine elegantissimo nel vestire e nei modi e poi per chiudere ... che sobrietà e nonchalance nel... beh ha accennato nunzio :) :D :D

    mi è sembrato d'obbligo, un po' per questioni di ospitalità anteporre sir Steve a chi ha voluto (coccio!!!) che tutto avvenisse: un grazie di cuore a marco per l'accoglienza e i calorosi abbracci, l'aver rivissuto i primi contatti risalenti agli inizi degli anni '90 (io poco più di un ragazzino "STRADROGATO DI CAVA" ... a proposito...gira un certo video del 19.9.92 ;) ) il mio ricordare (e tua grande capacità di mitigare, ricordando chi ha creato TUTTO QUESTO NOSTRO MONDO) alcuni dei vecchissimi piccoli dissidi tra fans della vecchia e storica fanzine (non sono mai mancati eh? :P :P :P ) che tempi ragazzi, mica c'era internet... e si ricordava di che "tragitti" dovevano fare le proverbiali "news" per raggiungere tutti noi; e poi l'anima di tutto ciò: la musica... non potevo immaginare che fossi così tanto bravo, eccellente direi ... cioè ... se si esegue una are we in trouble now in tale maniera, allora mark ce l'hai nell'intimo, nelle vene, davvero complimenti

    e straordinarie protagoniste le chitarre di mr rudy pensa, simpatico e cordiale a spiegare come nascono i suoi strumenti, dalla scelta (e differenza) dei legni a tutto quanto ne segue, al racconto del conto salato che ha fatto scompisciare tanti di noi e ... semplicemente belle a vedersi le sue "opere d'arte", una delle quali, la più variopinta accaparrata da mr shangry-la (si proprio il titolare dei celebri studios)

    e le chiacchierate coi solid rock, da fabrizio a salvatore, per passare a primiano alle prese con le sue laghissime (???) felpe... e andrea, eccellente conoscitore di palermo e ... dei posti giusti ;) in particolare quando si parla di arancini :woot: :P ;) ... e ... CHE BASSISTA, che crescendo in certi momenti ;) :P ;) ;)

    che dire, sorpresa delle sorprese, del trio delle meraviglie: Cesare91, Emiliano e FedeMK capaci di calarsi in una full immersion da paura dal mattino alla sera nella sala mostre, con tre pensa e il più piccolo capace di riprodurre fedelmente gli assoli più articolati della migliore sultans ... non ha manco 10 anni, per l'orgoglio di papà :D :lol: specie quando i figli si sono scambiati accompagnamento e assoli in una SOS infinita e hanno ricevuto l'esplosa ovazione dei presenti letteralmente catturati :B):

    e ancora markdany che coi suoi amici, dopo mille peripezie, giunge dal piemonte e non si perde l'abbraccio di tutti noi

    e la mitica isa ... anche lei non si è fatta scappare l'evento :D :D

    strani rumori in effetto surround quasi a riprodurre animals dei pink floyd (mancio ne sai qualcosa?) :lol: :lol: :lol:

    andrea jonbonjovi strepitoso nel raccontare le sue guerre stellari e nel proporre le sue innumerevoli chitarre abbisognevoli di coccole e attenzioni :P :P :P

    la scatenata annalisa (e i suoi corrado e giacomo), irrefrenabile nonostante le due ore di sonno (un po' come me il giorno prima) ... e il suo accento (finalmente almeno uno :lol: :lol: :lol: ) napoletano autentico ;)

    ancora (ex)lespaul, convertitosi alla fender, l'ingegner luigi e gli altri che ancora mancano all'elenco, qualche nome me lo sarò certamente scordato ma verrà fuori più in avanti nel ricordo di altri aneddoti ... GRAZIE DI CUORE A TUTTI :lol: :lol: :lol:

    Edited by KingBalinor - 28/11/2006, 08:41
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Marco

    Group
    Utente
    Posts
    2,787
    Location
    Rome

    Status
    Anonymous
    .....datemi ancora un paio di giorni.....

    bye
    M
     
    .
  4. AFknopfler
     
    .

    User deleted


    Sono sicuro che è stato divertente!
    Quest'anno avevo da fare e non son potuto venire ma sono già stato al pensaday 2004 e ho un bellissimo ricordo di quei 2 giorni a orvieto......e la presenza di Chris White e Richard Bennett rese quella edizione indimenticabile!
     
    .
  5. markdany
     
    .

    User deleted


    Vai tranquillo Marco....
    Anche io vorrei ringraziare tutti i ragazzi del forum che sono stati presenti al Pensa Day, mi è stato confermato tutto quello che ho sempre pensato: siete tutti grandi e fantastici...
    In particolare le fantastiche persone con cui ho avuto modo di chiacchierare, ridere e scherzare: Nunzio, Stefy e Mauri Margento...
    Ma anche Isa e Andrea Bonjovi...
    Ringrazio anche FedeMk, Cesare91 ed Emiliano coi quali non avuto più di tanto modo di parlare ma che ci hanno regalato una favolosa Jam Session a volte anche con Andrea....
    Ringrazio il mitico Steve per essere stato UNO DI NOI in questi splendidi momenti, naturalmente il simpaticissimo Rudy, tutti i Solid Rock e in particolare il MITICO Marco che mi ha incantanto con la sua musica, la sua simpatia, i suoi aneddoti spettacolari, racconti della sua gioventù (Marco sei ancora Giovane non ti preoccupare...), la Pizza....tra l'altro Marco, hai fatto caso a quanto assomigli a Adam Sandler? Me l'han fatto notare i miei due amici di Torino...(per caso avete visto cambia la vita con un click? Quando Adam ha la barbetta incolta è uguale a Marco!!!)...
    Un ringraziamento anche a tutti gli altri che non ho nominato....
     
    .
  6. markdany
     
    .

    User deleted


    Volevo mettere anche un paio di foto simpatiche...
    [IMG]image[/IMG]

    Qui ero in coda in Liguria per un mega incidente...."Stavo pensando: tutte le strade portano a Roma...... ma non oggi)" La faccia nella foto non so perchè, mi ricorda un pò la faccia imbronciata di Mark in alcune foto...

    Questa invece è la foto con steve dopo la prima serata (per me mezza serata)... siamo proprio sicuri fosse acqua il contenuto di quel bicchiere????
    image

    Edited by markdany - 28/11/2006, 12:38
     
    .
  7. markdany
     
    .

    User deleted


    d'altro canto sul mio volto si vede il risultato di otto ore e mezza di auto...
    Mi spiace solo di non aver fatto una foto di gruppo con tutti quelli del forum... mannaggia non c'ho pensato!!!
     
    .
  8. IVAN T.
     
    .

    User deleted


    Mi spiace che non sono potuto venire, d'altra parte per impegni di lavoro.Mannaggia! E vabbe', alla prossima.

    Ciao

    Ivan
     
    .
  9. KingBalinor
     
    .

    User deleted


    MarkDany ma hai rubato la National a Mark?? :D :D
    Dove la hai nascosta quella chitarrina nel weekend? :D

    Bye
    B
     
    .
  10. fedemk89
     
    .

    User deleted


    GRANDE NUNZIO!!!!!!!!!!!!
    un fantastico resoconto!!! grazie a tutti i presenti per la loro amicizia e sincerità!!!!

    W IL PENSA DAY!!!!!
     
    .
  11. markdany
     
    .

    User deleted


    Ce l'avevo in albergo.... è la stessa identica che aveva Andrea Bonjovi, mi pare...
    Però che foto d'autore eh?
     
    .
  12. markdany
     
    .

    User deleted


    ecco una chicca....
    image
    dai un pò assomiglia a Marco.... no?

    Edited by markdany - 29/11/2006, 19:31
     
    .
  13. Andrea Bongiovi
     
    .

    User deleted


    Beh, che dire.....avete detto tutto voi :lol:

    Si, confermo anch'io: un gran bel fine settimana. Non avrei mai immaginato che sarebbe stato così bello.
    Intanto anch'io ringrazio tutti quelli che sono venuti, in particolare Nunzio, Stefy, Margento e Fedemk89.
    Un ringraziamento in particolare, poi va a Rudy, alle sue chitarre, al proprietario degli Shangri-La studios e a Marco Caviglia.
    Un fine settimana che non dimenticherò mai.
    Grazie a tutti.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Super frequentatore

    Group
    Member
    Posts
    1,016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (markdany @ 28/11/2006, 17:19)

    perdona, ma di chi si tratta? (sarà la mia ennesima brutta figura?) :unsure:
     
    .
  15. the sailor of glasgow
     
    .

    User deleted


    Peccato ragazzi che non sono potuto venire!!! Accidenti, sarà per il prox. anno (sperando di non avere date live proprio in quel weekend :lol: )

    Magico davvero Steve. Un Gentleman Geniale.

    f
     
    .
22 replies since 27/11/2006, 23:35   1051 views
  Share  
.