0007 : LA CAMICIA DA COWBOY APPARTENUTA ED INDOSSATA DA MARK KNOPFLER

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senatore

    Group
    Utente
    Posts
    2,099

    Status
    Anonymous
    Ciao a tutti !
    Come preannunciato la scorsa volta, finalmente eccovi la magnifica rarità di cui vi avevo accennato, con un particolare dedica all'amico Angelo Fumarola, grande appassionato di camicie Knopfler-style !

    LA CAMICIA DA COWBOY APPARTENUTA ED INDOSSATA DA MARK
    NEL BROTHERS IN ARMS TOUR 1985-86

    Passiamo a raccontare adesso tutta la lunga storia che c'è dietro questa fantastico pezzo da collezione e come è finita nella mia collezione.

    Nel 1992, alla fine dell' On Every Street Tour, il Damage Management nelle persone di Ed Bicknell, Mark Knopfler e la loro segretaria Liz Whatley organizzarono una grande asta di beneficenza e tutti noi che eravamo nella mailing list del Damage Management ricevemmo la lunga lista degli oggetti messi all'asta.
    L'asta era a "busta chiusa", cioè bisognava mandare l'offerta massima per gli oggetti sui quali si era interessati, senza possibilità di rilancio, il che significava che se per un oggetto si offrivano ad esempio 100 sterline ed il secondo offerente ne offriva 20, l'oggetto lo si pagava comunque 100 e non 21.
    Questo serviva sia a raccogliere piu' denaro possibile ed allo stesso tempo a far in modo che la maggior parte dei pezzi non andasse a finire nelle mani di pochi collezionisti , in quanto per fare questo essi avrebbero dovuto offrire un vero e proprio capitale.


    In quell' asta pertanto mi concentrai su altre rarità che 15 anni fa consideravo prioritarie per la mia collezione, specialmente su un paio di dischi d'oro ed altri pezzi da collezione, e decisi di lasciar perdere questa camicia che comunque rimase sempre come un piccolo rimpianto in un angolino dei miei ricordi.

    Fino a quando.......... pochi mesi fa il collezionista che se la aggiudico' nel 1992 ha deciso di rivenderla all'asta ed ovviamente, non mi sono lasciato sfuggire la mia seconda occasione......... la camicia adesso è qui a casa mia.


    Veniamo alla camicia nei dettagli: è identica nel taglio e nel design alla famosa camicia rossa e nera che Mark indosso' al Live Aid (e che proprio grazie a quell'evento è divenuta famosissima per via delle innumerevoli foto che furono scattate - Mark ha poi donato quella camicia al Museo delle Cere di Madame Tussaud per vestire la sua stuatua) solo che è in colori differenti.
    Fu indossata da Mark prevalentemente nei concerti americani del 1985.
    E' bellissimo notare come presenti una maggior usura proprio nelle zone dove strusciavano la chitarra e le corde.
    La camicia è in cotone pesante di ottima fattura ed ha i bottoni in madreperla.

    Nelle foto sotto potete vedere :

    - la camicia ;

    - la marca ;

    - il certificato di autenticità su carta intestata del DAMAGE MANAGEMENT, e controfirmato da MARK KNOPFLER in persona e da LIZ WHATLEY ;

    - la newlsletter originale inviata da Liz nel 1992 con la descrizione della camicia (sotto potete anche leggere la descrizione di alcune della altre rarità tra cui il mitico vestito rosa di Chris White);

    - il mio già famoso nipote Paolo che sfoggia camicia e certificato di autenticità.


    E' tutto, spero che anche questo nuovo capitolo della sezione collezionismo vi sia piaciuto ed a presto con altre rarità !


    Ciao a tutti

    Mimmo Carrata
















    Edited by mc. - 27/8/2014, 02:35
     
    .
  2. Mark's dependent
     
    .

    User deleted


    grande mimmo!

    avevo incrociato questa camicia su ebay non più di 2 o 3 mesi fa,ed immaginando al solito bidone decisi di non fare offerte....se sapevo....te possino... ;) ;)

    ciao massi
     
    .
  3. AFknopfler
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mc. @ 23/4/2007, 21:57)
    Ciao a tutti !
    Come preannunciato la scorsa volta, finalmente eccovi la magnifica rarità di cui vi avevo accennato, con un particolare dedica all'amico Angelo Fumarola, grande appassionato di camicie Knopfler-style !

    Mimmo! GRAZIE per la dedica! :lol:

    Esatto, sono un appassionato di camicie Knopfleriane!!
    Tanto è che ho acquistato on line in California una copia di quella da rodeo rossa e nera che hai potuto ammirare al MK Children Aid :P

    E pochi giorni fa me ne è arrivata un altra direttamente da Chicago.......con un design "stellato" davvero strepitoso!
    Eccola :woot:
    image

    La camicia da rodeo originale indossata da Mark è una "Western Tails".......ma non riesco a trovare un sito di questa azienda... :huh:
    Hai maggiori info in merito?

    Mimmo, COMPLIMENTI per questo "Knopflerian Item" davvero FAVOLOSO e spero di venire nel tuo Museo quanto prima possibile. :)

    Un abbraccio!!!
    ANGELO
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ...inizia a frequentare

    Group
    Member
    Posts
    73

    Status
    Offline
    Complimenti !!
    e GRAZIE Mimmo, per condividere con noi queste preziose informazioni su rarità e memorabilia Knopfleriane
     
    .
  5. pietrarotolante
     
    .

    User deleted


    Ciao Mimmo mi stupisci sempre più.
    In effetti credevo tu avessi quelle rosso e nera, ma anche questa non mi sembra da poco.... :D

    Ciao
    Giuliano
     
    .
  6. Marisacche
     
    .

    User deleted


    Grande Mimmo!
    Il Museo Carrata è sempre più prestigioso...
     
    .
  7. maffet
     
    .

    User deleted


    Mimmo, ormai non mi stupisco più... :rolleyes:
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Marco

    Group
    Utente
    Posts
    2,787
    Location
    Rome

    Status
    Anonymous

    Mimmooo!!!!.....che colpo!!! :o:

    bye
    M
     
    .
  9. AFknopfler
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marknet @ 24/4/2007, 21:29)
    Mimmooo!!!!.....che colpo!!! :o:

    bye
    M

    We Marco, ANCHE TU mi risulta che sei un appassionato di camicie knopfleriane!! :D :D :D :D :D :D :D ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)
     
    .
  10. Slavi
     
    .

    User deleted


    Grazie, Mimmo...che bella :wub:
     
    .
  11. Maroretto
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mc. @ 23/4/2007, 21:57)
    ... è identica nel taglio e nel design alla famosa camicia rossa e nera che Mark indosso' al Live Aid (e che proprio grazie a quell'evento è divenuta famosissima per via delle innumerevoli foto che furono scattate - Mark ha poi donato quella camicia al Museo delle Cere di Madame Tussaud per vestire la sua stuatua) solo che è in colori differenti.

    Non sapevo che quella del Madame Tussaud fosse la camicia originale...

    Complimenti per il "colpaccio" e complimenti a tuo nipote che ormai è una celebrità tra i knopfleriani

    Edited by mc. - 4/5/2007, 19:46
     
    .
  12. cla67
     
    .

    User deleted


    Che emozione sarebbe indossarla!!!
    Anche solo per qualche minuto....
    Bravissimo Mimmo, imbattibile! Fra poco ti porterai a casa anche Mark in carne e ossa! :D
    E a quel punto vedi che fila sotto casa tua! :P
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Super frequentatore

    Group
    Member
    Posts
    1,016

    Status
    Online
    e poi diremmo: ma chi è questo a casa di mimmo? :lol:
     
    .
  14. IVAN T.
     
    .

    User deleted


    :huh: :o: ;) :D :D
     
    .
  15. ducatimotogp
     
    .

    User deleted


    Mimmo non finirò mai di stancarmi di ripeterti......SEI UN GRANDE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Saluti a tutti.



    Angelo
     
    .
23 replies since 23/4/2007, 20:57   2954 views
  Share  
.