0008 : MEGA-TRIANGLE AWARD PLATINO & ORO PER BROTHERS IN ARMS 1985

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senatore

    Group
    Utente
    Posts
    2,099

    Status
    Anonymous
    Ciao a tutti !
    Come promesso, ripartiamo nuovamente con la rubrica del Collezionismo Knopfleriano.
    Per ricominciare ho deciso di postare un' altra rarità ad effetto, specie dal punto di vista visivo.

    Questa volta vi presento uno dei premi piu' belli mai vinti dai Dire Straits: si tratta di un DOPPIO PLATINO & ORO per le vendite delle prime 100.000 copie in formato LP e 5.000 in formato CD del mitico album BROTHERS IN ARMS in DANIMARCA nel 1985.

    Questo Award proviene direttamente dalla ex-collezione personale di Ed Bicknell, che per i pochissimi che non lo conoscono, dico solo che è l'inarrivabile e storico Manager dei Dire Straits e di Mark.

    L' Award, oltre ad essere molto bello e di grandi dimensioni, ha diverse caratteristiche che lo rendono particolarmente raro e diverso dagli altri Awards.

    Innanzitutto la particolare forma a triangolo, che è quella del famoso logo a triangolo della PHILIPS, sponsor dei Dire Straits, logo che appare su diversi dischi e CDsingles relativi all' album Brothers in Arms.

    Poi la nazione "difficile" da trovare come Premi consegnati, e cioè la Danimarca.

    All' interno del triangolone, troviamo l' LP BROTHERS IN ARMS in Platino ed Oro, e piu' in basso il CD dell'album.

    Altra particolarità è il fatto che è rarissimo trovare un premio presentato ad OMAR HAKIM, il batterista dell' album Brothers In Arms, cosi' come scritto sulla placchetta.
    Sicuramente non gli fu mai consegnato perchè lascio' la band subito dopo la fine delle registrazioni e non ci fu modo di poterglierlo dare, e cosi' se lo tenne Bicknell.


    Spero che piaccia molto anche a voi cosi' come piace a me, un Award prestigioso e molto raro per i suddetti motivi.

    Ciao a tutti e.... postate i vostri commenti se vi va !

    Mimmo

    Edited by mc. - 21/3/2020, 21:11
    Attached Image
    TRIANGLE1 watermarked

     
    .
  2. ferrarj
     
    .

    User deleted


    Non ho parole....... :o: penso che tu abbia più cose
    dei DS che Mark in persona!!!!
    é possibile visitare questo museo? :woot:
    Hai mai pensato di portare alcune cosette
    al Pensa Day? :woot:
    ferrarj

    Una curiosità.......... :rolleyes: ma questi dischi ed il CD potrebbero essere
    ascoltati o sono solo per "Bellezza"
    ferrarj
     
    .
  3. Les Paul
     
    .

    User deleted


    ma io mi domando..... ma come fai ad avere queste cose a casa?!?!!?!? :wacko: :wacko: :wacko: :wacko:

    sei unico!!! :lol: :lol: :lol:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Super frequentatore

    Group
    Member
    Posts
    1,286

    Status
    Offline
    Non mi sono mai interessato agli awards però questo è molto particolare e unico!
    BELLO! :woot: :woot: :woot: :woot:

    Una richiesta: non è che potresti fare una "macro" all'etichetta centrale dove si fa riferimento al leggendario OMAR HAKIM?
     
    .
  5. the sailor of glasgow
     
    .

    User deleted


    Oserei dire SUPER MIMMO :D
    Complimenti davvero, the best.... always!

    f
     
    .
  6. Local.Hero
     
    .

    User deleted


    davvero complimenti,hai delle cose splendide!
     
    .
  7. Stevie Ray Roger
     
    .

    User deleted


    Curiosa la forma a "testa di marziano che strabuzza gli occhi sorpreso"
    Sorpreso forse di vedere gli altri "pezzi" della tua fenomenale collezione.
    Complimenti.
    Ho una curiosità: I due LP suonerebbero veramente su un piatto? O sono delle riproduzioni (splendide) incompatibili con le puntine di lettura?

    Bye
     
    .
  8. AFknopfler
     
    .

    User deleted


    COMPLIMENTI Mimmo e GRAZIE per mostrarci queste "perle"! :D

    Spero di poter organizzare un incontro dalle tue parti....Lecce-Bari....siamo viciniii!!! ;)

     
    .
  9. Slavi
     
    .

    User deleted


    Complimenti Mimmo anche da parte mia.... :wacko: :wacko:
     
    .
  10. callingelvis
     
    .

    User deleted


    Fantastico!!! Mimmo,facci sapere quando parti per le vacanze e lasci casa libera..... :D
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    ...inizia a frequentare

    Group
    Member
    Posts
    73

    Status
    Offline
    Complimenti GRANDE Mimmo ...
    Ti ringrazio per tutte le perle che ci fai ammirare .
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senatore

    Group
    Utente
    Posts
    2,099

    Status
    Anonymous
    Ciao amici,
    Grazie per i vostri post.

    In risposta a Farco: qui sotto allego uan foto ravvicinata della targhetta, non è chiarissima, ma si legge il nome di Omar Hakim.

    Per Ferrarj e Stevie Ray Roger : i solchi sono perfettamente uguali a quelli del normale LP Brothers In Arms, sono stati usati proprio gli stessi stampers, ma non ho mai smontato
    l' Award per provare a suonarli !

    Ciao a tuti

    Mimmo


    image
     
    .
  13. Stevie Ray Roger
     
    .

    User deleted


    Per Ferrarj e Stevie Ray Roger : i solchi sono perfettamente uguali a quelli del normale LP Brothers In Arms, sono stati usati proprio gli stessi stampers, ma non ho mai smontato
    l' Award per provare a suonarli !

    Ciao a tuti

    Mimmo

    Grazie Minno
    Buon Anno

    Bye
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Super frequentatore

    Group
    Member
    Posts
    1,286

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mc. @ 5/1/2008, 21:48)
    Ciao amici,
    Grazie per i vostri post.

    In risposta a Farco: qui sotto allego uan foto ravvicinata della targhetta, non è chiarissima, ma si legge il nome di Omar Hakim.

    Thanks! image
     
    .
  15. ferrarj
     
    .

    User deleted


    Per Ferrarj e Stevie Ray Roger : i solchi sono perfettamente uguali a quelli del normale LP Brothers In Arms, sono stati usati proprio gli stessi stampers, ma non ho mai smontato
    l' Award per provare a suonarli !
    ------------------------------------------------------------------------------------------------
    e te credo!!!! :P poi magari ci vorrebbe una puntina d'oro per suonarli image
    ferrarj
     
    .
17 replies since 19/12/2007, 23:24   1066 views
  Share  
.