15-06-05 Italy

Reggio Calabria

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. admin_DSMK
     
    .

    User deleted


    comments
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Marco

    Group
    Utente
    Posts
    2,787
    Location
    Rome

    Status
    Anonymous
    marknet presente
     
    .
  3. StratoRed
     
    .

    User deleted


    Marco sei anche a Reggio Calabria? Se si, mi sa che ci rivedremo dopo qualche anno!!
    Ciao ed a presto!
    SDG
     
    .
  4. ZioArturone
     
    .

    User deleted


    ZioArturone presente.

    PS: ciao Marco, ci siamo già sentiti qualche volta via mail

    --
    Z.

    Edited by ZioArturone - 11/6/2005, 01:21
     
    .
  5. STRATO_black
     
    .

    User deleted


    allora ragazzi! dove ci becchiamo?!? conto di essere lì davanti per le 15... ci organizziamo?

    saluti
    Paolo
     
    .
  6. ZioArturone
     
    .

    User deleted


    Io partirò da Ragusa in mattinata, credo di essere al palazzetto intorno alle 14.30, 15.00, come ci riconosciamo?
    Quello dell'avatar sono io, quindi il mio faccione lo conoscete.

    --
    Z.

     
    .
  7. STRATO_black
     
    .

    User deleted


    ok... memorizzato.. scambiamoci anche il cell magari... in pm ti ho mandato il mio..

    byee a domani
    Paolo
     
    .
  8. trawlerman
     
    .

    User deleted


    Concerto stupendo! La tracklist non ha riservato particolari sorprese ma Mark si è esibito per oltre due ore senza cali di tensione, regalandoci emozioni irripetibili. Chi si aspettava un Mark "pantofolaio" in questo Tour, ha dovuto senz'altro ricredersi: con i suoi capelli bianchi e suoi occhialini il nostro nasuto sprizza vitalità ed energia da tutti i pori; ed anche la sua voce regge alla grande (nonostante il tour de force degli ultimi mesi). Sarò nostalgico ma SOS, TR E BIA mettono ancora i brividi. Un grosso ringraziamento a Ruggero Pegna per averci portato Mark a Reggio.
    Un saluto a Zio Arturone e Pietro da Ragusa ed a Paolo (Strato_black) da Cosenza, in compagnia dei quali ho trascorso un paio di orette prima dell'apertura dei cancelli.

    Fabio

    Tracklist:

    WAM
    WOL
    WII
    STP
    RAJ
    SOS
    oe oe
    DWB
    SFSL
    DG
    BLT
    SAN
    TR
    BIA
    MFN
    SFA
     
    .
  9. ZioArturone
     
    .

    User deleted


    Arrivato a Reggio Calabria intorno alle 14.30, incontro stratoblack e gli altri ragazzi con cui avevamo appuntamento e ci mettiamo come i fessi davanti al cancello (apertura ore 19.00)... in calabria come in sicilia ce la prendiamo comoda, quindi fino alle 18 non c'è praticamente fila
    vabbè... la cosa ci permette comunque di entrare per primissimi, ergo siamo.. non davanti.... di più!
    Assetto-pubblico del palazzetto: tribune e una curva, più tutto il parquet senza sedie (eravamo circa 5000 credo).
    Entriamo e ci buttiamo sul parapetto, siamo a 1 metro dal palco!!!!
    Alle 21.00 con puntualità svizzera entra il gruppo: Knopfler sembra molto meno invecchiato che non nelle recenti foto e... il suono è tornato quello dei primi tempi, merito del ritorno all'uso della strato come chitarra principale, alla drastica riduzione di effetti, e agli ampli Komet: suono enorme, limpido, definito, degno di Alchemy.
    Sarà perchè sono appiccicato al palco, sarà che i fonici sono dei pataterni, ma l'acustica è molto buona, nonostante il PalaPentimele sia noto per i devastanti delay ambientali.
    Knopfler entra col suo nasone e il suo trademark
    "IEEEEEEEEEEEOOOOOOOOOOOLRAAAAAAAIT"
    e il pubblico va in delirio: un pubblico come lui, di classe, educato, preparatissimo, a questo concerto si sarebbero potuti portare ance figli di 3 anni, portandoseli in prima fila: c'era entusiasmo alle stelle, ma assolutamente ordinato e rispettoso del prossimo. C'erano davvero 3 generazioni, i 60enni, i 40enni e i 20enni: niente come la grande musica accomuna così.
    Forse perchè era l'ultima data europea, forse perchè il pubblico appiccicato al palco, tutto in piedi e in delirio l'ha fatto ritornare giovane, ma è uscito un concerto incredibile, decisamente migliore di quello di roma; mk non s'è risparmiato, ha allungato a dismisura tutti gli assoli allungabili, ha interagito spesso e volentieri col pubblico (abbiamo incrociato lo sguardo 5 o 6 volte, e ogni volta erano brividi). La band è stata semplicemente perfetta, classe a badilate.

    Tracklist:

    Why Aye Man
    Walk of Life
    What it is
    Sailing to Philadelphia
    Romeo & Juliet
    Sultans of Swing
    Ale Oh oh (improvv. col pubblico)
    Done with Bonaparte
    Song for Sonny Liston
    Donegan's Gone
    Speedway at Nazareth
    Boom, Like That
    Speedway at Nazareth
    Telegraph Road
    1° encore:

    Brothers in Arms
    Money for Nothing

    2° encore

    So Far Away

    Chitarre usate: strato mk sign, tele schecter, national '29 style-o, lespaul 59, pensa sss (solo per telegraph road), e due chitarre dal suono mostruoso, quelle che vedete qui
    http://www.guyfletcher.co.uk/images/2004st...es4/guitars.jpg
    in 1° e 3° posto della rastrelliera.

    Che dire, non vedevo MK dal vivo da 13 anni, e devo dire che suona ancora meglio di allora, e che il suo suono è mostruosamente migliore, enorme, definito, devastante.

    Considerazione finale, si può suonare a 450 bpm, fare 800 sweep al secondo, ma per la classe, il feel, il cuore, non ci sono cazzi: o ci nasci o non l'avrai mai.
    E con un cuore così non ne nascono più

    Mark....
    TEEEEEENCHIUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUH!

    PS: a breve millanta foti e video di pezzi completi.

    --
    Z.

    Edited by ZioArturone - 16/6/2005, 12:16
     
    .
  10. lespaul56
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Considerazione finale, si può suonare a 450 bpm, fare 800 sweep al secondo, ma per la classe, il feel, il cuore, non ci sono cazzi: o ci nasci o non l'avrai mai.
    E con un cuore così non ne nascono più


    Non credo bisogna aggiungere altro.

    Ciao
     
    .
  11. STRATO_black
     
    .

    User deleted


    Arturoooooooooooooooooneeee!!!

    Un simpaticone! risate, risate & risate ancora nelle ore trascorse insieme...

    Sono già al lavoro Zio, anche se come ti dicevo le foto sono mosse... porcaccia la miseria... i video discretucci.. vediamo un po' dove piazzare il video di SOS (200mb circa) in modo da farlo avere a tutti!!!...

    Devo però dire che lo "sballo" completo l'ho avuto con la carica di MFN.... troppo troppo troppo coinvolgente quel riff!!! Ho rimbalzato per terra per quasi tutta la durata.. infatti ho filmato solo pochi secondi

    byee
     
    .
  12. STRATO_black
     
    .

    User deleted


    un'aggiunta... ho trovato che WOL dal vivo è diversa da come si ascolta nelle casse a casa..
    molto suggestiva e poi... c'è quel bel faccione che ride sempre mentre la suona!!!!!

     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Marco

    Group
    Utente
    Posts
    2,787
    Location
    Rome

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (lespaul56 @ 16/6/2005, 12:03)
    CITAZIONE
    Considerazione finale, si può suonare a 450 bpm, fare 800 sweep al secondo, ma per la classe, il feel, il cuore, non ci sono cazzi: o ci nasci o non l'avrai mai.
    E con un cuore così non ne nascono più


    Non credo bisogna aggiungere altro.

    Ciao


    veramente.......non bisogna aggiungere altro!!!!!
     
    .
  14. ZioArturone
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marknet @ 16/6/2005, 12:39)
    veramente.......non bisogna aggiungere altro!!!!!

    Ciao marknet assente :-)))
    Non sai quante volte abbiamo invocato il tuo nome

    --
    Z.
     
    .
  15. STRATO_black
     
    .

    User deleted




    verissimo! peccato che non sei potuto venire...
    Devo dire però che ti abbiamo pensare moooooooooltissimo durante il soundcheck!
    Scherzo ovviamente, ci avrebbe fatto piacere salutarti... Ti aspetto sempre x soverato!

    In aggiunta, caro Marco ci siamo fatti annunciare come membri del forum ufficiale italiano dalla ragazza di radio studio54 network

    alla prox,
    Paolo
     
    .
27 replies since 20/1/2005, 12:43   1374 views
  Share  
.