0012 : 10" ACETATE SIX BLADE KNIFE (alternate mix) 1978

one-sided acetate INEDIT VERSION

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senatore

    Group
    Utente
    Posts
    2,099

    Status
    Anonymous
    Ciao a tutti !

    Finalmente dopo un altra lunghissima pausa, aggiorniamo questa rubrica con un altro rarissimo pezzo della discografia sconosciuta dei Dire Straits.

    E' la prima volta in assoluto che parlo di questo pezzo della mia collezione che fino ad oggi ho sempre mantenuto segreto.

    Si tratta del 10" acetate SIX BLADE KNIFE (alternate mix), che come avrete già intuito, contiene una versione di Six Blade Knife diversa da quella uscita sul primo album.

    Questo acetato (come abbiamo già piu' volte ripetuto in passato, un acetato è un disco di metallo rivestito con una particolare cera che veniva creato ed usato solo per incisioni di prova o test durante il "Making of" di un album o di una canzone) è probabilmente l' unica copia sopravvissuta delle pochissime copie create (in genere il numero variava da 1 a 5 esemplari) : in tutti questi anni non ne ho mai visto un altro e nessuno ha mai menzionato di esserne in possesso.

    L'acetato è un 10", cioè di un diametro a metà strada tra un 45 giri ed un LP; fu registrato in MONO e il mixaggio della canzone è diverso in tutta la seconda metà rispetto alla versione definitiva dell' album. Questa versione è assolutamente inedita e sconosciuta ed è ovviamente una versione diversa anche rispetto alla versione demo di Six Blade Knife che già conosciamo.

    Come potete leggere sulla copertina in foto qualcuno scrisse a grandi lettere con una penna a spirito rosa
    "DO NOT USE", e cio' evidenzia chiaramente che questa versione fu scartata e non doveva mai essere messa in commercio, ma per fortuna è sopravvissuto questo acetato a salvare questa versione che altrimenti sarebbe andata perduta per sempre.....

    Come potete notare ho provveduto a coprire con del bianco il nome che segue la scritta "PROPERTY OF: " roba grossa .........!!!

    E' tutto per questa volta, alla prossima rarità !

    Mimmo


    image

    image
     
    .
  2. KingBalinor
     
    .

    User deleted


    Mimmo come sempre stupisci per i tesori che possiedi :D
    Appena faccio un salto in Puglia prenoto una visita nel tuo personalissimo museo delle meraviglie!

    Ciao

    Nunzio
     
    .
  3. IVAN T.
     
    .

    User deleted


    :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
    Mi associo a Nunzio.....organizziamo un autobus :P :lol: !

    Grande Mimmo e grazie per queste preziose info, questa è davvero una bella sezione!

    Ciao

    Ivan
     
    .
  4. maffet
     
    .

    User deleted


    Mimmo, complimenti per questa rarità assoluta!!
    Finalmente, era un bel pò che non scrivevi in questa bellissima sezione.

    Ciao
    Marco
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Marco

    Group
    Utente
    Posts
    2,787
    Location
    Rome

    Status
    Anonymous
    Grandissimo Mimmone!

    Ciao
    M
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Richy

    Group
    Member
    Posts
    792

    Status
    Offline
    Non è che ci sia tanto da dire...... se non Grande Mimmo CONTINUA COSi' !!!
     
    .
  7. handinhand
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mc. @ 4/11/2009, 00:53)
    Questo acetato (come abbiamo già piu' volte ripetuto in passato, un acetato è un disco di metallo rivestito con una particolare cera che veniva creato ed usato solo per incisioni di prova o test durante il "Making of" di un album o di una canzone) è probabilmente l' unica copia sopravvissuta delle pochissime copie create (in genere il numero variava da 1 a 5 esemplari) : in tutti questi anni non ne ho mai visto un altro e nessuno ha mai menzionato di esserne in possesso.

    Quindi, se non ho capito male, un acetato sarebbe una chiavetta USB dei tempi nostri.... :huh: :unsure: :wacko: ....che tristezza... :(

    comunque grande Mimmo, sei incredibile :B):

    ...questo fine settimana devo venire a Bari..magari domenica mi faccio una bella passegiata a Polignano..ti beccherò...a costo di bussare a tutti i citofoni del paese... :D :P ;)
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    ...inizia a frequentare

    Group
    Member
    Posts
    73

    Status
    Offline
    ciao Mimmo,
    ... mi unisco al coro di complimenti ...

    sei gentilissimo e generosissimo a condividere con noi questi tesori !!!
     
    .
  9. cla67
     
    .

    User deleted


    Mah!!!!
    :o: :o: :o:
     
    .
  10. Les Paul
     
    .

    User deleted


    ammazza! con che chicche che te ne esci!!!!! :wacko: :wacko: :wacko:

    Quante volte l'hai ascoltato? io avrei paura a metterlo sul giradischi :unsure:

    thanks :woot:
     
    .
  11. AFknopfler
     
    .

    User deleted


    Grande Mimmo !

    Ma quì URGE una visita a casa tua!

    QUANDO ? :D
     
    .
  12. spanish city
     
    .

    User deleted


    sei un pozzo senza fondo!! QUESTA è FORT KNOX DELLA DISCOGRAFIA MONDIALE!!
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Richy

    Group
    Member
    Posts
    792

    Status
    Offline
    e anche da qui son sparite le foto :blink:
     
    .
12 replies since 4/11/2009, 00:53   583 views
  Share  
.