italian dire straits

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. oneverystreet
     
    .

    User deleted


    www.youtube.com/watch?v=qtFGRevfTPc

    ho visto questo video su youtube...

    sti ragazzi dichiarano di essere la migliore coverbnd dei DS di tutta EuropA.
    MA QUALCUNO DI VOI LI CONOSCE?

    Ve lo dico perchè fanno veramente pena. Non puoi non sapere le parole di SOS e avere una cover band. Non scherziamo.
    Ovviamente su youtube cancellano i messaggi negativi sul loro conto, e quindi mi sembrano ancora più cialtroni di quanto non abbia pensato ascoltando una patetica versione di SOS.

    aspetto vostri commenti in merito.
    check it out!

    peppe
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Super frequentatore

    Group
    Member
    Posts
    1,286

    Status
    Offline
    Su youtube puoi scegliere se "ti piace" o "non ti piace" il video e questa la scelta non la puoi cancellare!

    Sul fatto di essere la miglior cover band d'Europa è un pensiero comune a tutte le DS tribute band! :lol: :lol: :lol:
     
    .
  3. federico conti
     
    .

    User deleted


    Peppe... dichiararsi I MIGLIORI DI EUROPA è 'na cazzata. Non c'è dubbio... a parte il fatto che continuo a sostenere che una tribute band DEGNA di fare i pezzi di MARK.... il lead guitar dovrebbe anche cantare e non come ho già visto in giro (vedi i tedeschi....) che il ritmico canta ed il lead non ha altro da fare che gli assoli.
    E non sto parlando della bravura... ma del modo di portare un progetto su un palco....
    Mark NON è quello, non ci sono storie. E' come vedere una tribute a STING senza che lo "Sting" di turno suoni il basso....
    Per non farla lunga e per rispondere al tuo post.... sono bravi singolarmente, ma non c'azzecca una pippa con una tribute a MK.
    Pure a me hanno cancellato due post. Caxxi loro :lol:
    La voce poi del tipo mi sembra quella del "tedesco", orribileeeeeee!
    ciao peppe!

    fc
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Marco

    Group
    Utente
    Posts
    2,787
    Location
    Rome

    Status
    Anonymous

    ....a mio avviso abbastanza scarsi....e concordo sul fatto del lead guitar/singer....

    ciao
    M
     
    .
  5. Tob90
     
    .

    User deleted


    sono d'accordo anche io che un tb DS deve avere un cantante/solista..assolutamente.... vi giro la cosa....ve la vedete voi un tb dei Queen con il Freddy della situazione che suona il basso?! :)

    Una premessa: come e' consuetudine fare anche io ascolto un po' tutte le tribute band DS , non solo per spettegolarci sopra :P ma perche' si puo' sempre imparare cose nuove, prendere spunti postivi o capire cosa evitare... chiaramente. diciamo x didattica.... rimanere umili osservatori ti fa' vedere meglio le cose e capire i propri limiti o no?

    ma devo essere sincero,come si parla solitamente di rapporto qualita'/prezzo di una cosa, non capisco il rapporto qualita'/popolarita' degli Italian DS...non lo capisco proprio.... nella ricerca x alcuni locali mi sono imbattuto in situazioni dove il gestore li considerava qualitativamente i migliori mai sentiti, e non ci ha cagato pari, neanche sentito uno straccio di demo.....io per educazione sono stato zitto... e loro cosa fanno? suonano e suoneranno ovunque !!! noi facciamo una fatica boia in Emilia a trovare un locale x suonare, e in linea di massima ce la caviamo ..nn facciamo proprio cagare dai...(magari qualche puzzetta :) ) ..ma niente da fare

    Forse questi gestori non ha sentito per esempio (e per rimanere neutrale dato che nel post ci sono almeno 3 membri di 3 TB :) ) i London Cafe', per esempio .. io li considero molto bravi qualitativamente superiori ai Italian DS...eppure questi suonano anche di piu'...

    Loro non hanno colpa, anzi, alcuni elementi singolarmente non sono affatto male, ma secondo me hanno poco groove, un cantante che dovrebbe imparare l'inglese, i testi e cantare un po' meglio... e poi ancora meglio .... :rolleyes: e poi cazzo il leggìo no ..ti prego .. non il leggìo
    io penso abbiano un buon Agente/PR e ottimo marketing e forse parecchio seguito (anche se ho notato qualche video taroccato :rolleyes: ) perche' se e' nella logica dei gestore dei locali "riempire la serata" ..tutto cio' funziona ma penso che cosi si uccida la musica.... io penso che la gavetta, e la passione portino a risultati qualitativamente alla lunga migliori se pero' ricompensati da una logica diversa dei gestori.

    scusate lo sfogo, questa cosa l'avevo notata e tra l'altro ne avevo parlato anche con Fede dei GS, pensavo addirittura di essere troppo fazioso e poco obbiettivo ( MovieMakers rules !!! image )
    ma vedo che la cosa e' stata notata anche da altri quindi non sono tutte mie paranoie !!! ma del resto l'Italia non e' un paese dove la meritocrazia regna sovrana o no?!

    Edited by Tob90 - 12/1/2011, 22:41
     
    .
  6. vanalukard
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, vorrei porre fine a questo gioco al massacro, sebbene di solito non metta becco nei pareri altrui...Prima di tutto vorrei ringraziare pubblicamente TOB90 (sei tu Andrea?) che fa una lunga filippica...vorrei ricordarti caro TOB90 che tu e la tua band vi siete permessi di fare pubblicità aggratise sul nostro spazio FB, senza neanche chiederci il permesso. Noi non solo vi abbiamo lasciato fare ma abbiamo anche reso partecipi tutti del vs lavoro. Avremmo potuto dirti che a ns parere avete buttato tot tempo di lavoro nel cesso, perchè se un fan (io in primis) devo andarmi a sentire un disco dei DS uguale (si fa per dire) all'originale, mi vado a sentire l 'originale. Non l'abbiamo fatto, perchè nella ns presunta antipatia pensiamo che siamo tutti nella stessa barca e in qualche modo ci si deve dare una mano fra di noi. Purtroppo non abbiamo nessun agente, nessun PR, nessuno di noi da il c**o a nessuno e tutto quello che abbiamo adesso, poco o tanto che sia, lo dobbiamo solo alle ns forze, che vi piaccia o no. Sul come e perchè non suoni dal vivo, faccio come Marzullo, fatti una domanda e datti una risposta. Se tutti i locali ti dicono che siamo i migliori, forse non è del tutto una balla...sui giudizi tecnici non metto becco, ho letto che abbiamo il cantante che sembra ubriaco, poco groove, pronuncia inglese etc etc..ho visto tutti i vs. video (o quel che passa il convento) e posso dirvi con assoluta certezza che non siamo perfetti noi come non siete perfetti VOI. Nessuno di noi ha mai "spettegolato" su alcun 'altra DS band, primo perchè nun ce ne pò fregà un c+++o che di meno, secondo perchè non sarebbe giusto, ognuno fa quello che può, quando può con quello che ha.
    Quindi fatemi la grossa cortesia di avere più rispetto delle altre band che non sono vs "amiche", aprire un topic solo x buttare merda mi sembra un tantinello stupido, no?

     
    .
  7. Tob90
     
    .

    User deleted



    Non ci crederai ma sono d'accordo con te su molte cose...ma vorrei chiarirne anche altre:

    1) tempo fa' mi sono permesso di mettere un link per chiedervi un parere, come ho fatto anche altre volte anche in questo forum, e come hanno fatto anche altre tribute band...semplicemente perche' penso davvero che l'opinione di gente che fa' le stesse cose musicalmente , possa contare di piu' di tanti semplici ascoltatori...per migliorare e non per fare pubblicita'. Il concetto di FB aiuta in questo... lo scambio di idee , progetti e passioni... forse avete scambiato FB solo come mezzo pubblicitario? visto che pagate, x farne di vera pubblicita' su FB con le inserzioni?.. FB e' anche altro... e se ancora non sai come funziona FB di faccio notare che i vs post delle vs date sono a disposizione quotidianamente e vibili dalle mie amicizie.....cosa dovrei fare "arrabbiarmi" anche io accusandovi di fare pubblicita ?!!? se la vedete come un affronto non so' cosa farci ..problemi vs


    2) Un altra cosa hai ragione ognuna fa' con quello che ha...ma visto che non mi piacciono le ipocrisie, non voglio essere io ad esserlo ....penso che criticare (se fatto costruttivamente) non sia un male, ma non vedo perche non hai detto cio' che realmente pensavi su di noi quando ve l'ho chiesto in FB? quello non e' dare una mano... e' ipocrisia... ci sono persone in questo forum che mi hanno detto cio' che pensavano del ns modo di suonare, criticando alcune cose e lodandone altre... sono servite a migliorare ed e' giusto che sia cosi...cosi come viene criticato il vs cantante ( e nn sono l'unico a farlo) potevate tranquillamente farlo con noi, anche perche' c'e' sicuramente molto da criticare nel ns operato, partendo da me , "chitarristicamente" parlando.. come vedi ti do' ragione nessuno e' perfetto. ma con questo dovrei arrabbiarmi?!? se lo fate voi allora avete la coda di paglia..
    Sai quante critiche ricevo, perche' non suono bene la chitarra come dovrei? ma si va' avanti , perche il voler migliorare ti sprona e perche' a volte sei gratificato anche dai complimenti... magari incasso migliori complimenti come cantante rispetto al vs di cantante ...ma cosa cambia? non siamo professionisti...dobbiamo sempre ricordarcelo.

    3)l' unico punto sollevato da me, e' una domanda che si fanno in molti: le molte date live e la qualita' del gruppo, che pur rimanendo su buoni livelli ( lo dico davvero) non spicca piu' di tante altre tributeband DS...tutto qui, sulla bilancia si mettono pregi e difetti di solito. se vogliamo parlare chiaro io reputo i London Cafe' la miglior tribute band DS in Italia...magari non d'Europa come qualcuno altro si definisce... :rolleyes: e cosa dovrebbero fare gli altri incazzarsi perche affermo una cosa molto vicina all' oggettivita'.

    Non esistono band amiche o nemiche.. gia' basta il ns Belpaese diviso...volevo solo capire cosa faceva funzionare la vs ottima capacita e gestione nel trovare date live. che sia un agente, un PR e chicchessia...niente malignita'... a parte la segnalazione di qualcuno nella vs abitudine nel cancellare i commenti negativi... ehh ehh.. se fosse vero.. non si fa' :) ..ho ipotizzato solo queste ....e non come dici te che avete venduto il c...o (anche perche io nn l'ho mai detto)... e' vero...rode non suonare tanto...... ma non per colpa vs, ma perche' e' nella logica stravolta dei locali in Italia ragionare in funzione della crisi o di scarsa cultura musicale a volte... ma buon per voi che suonate!! noi si rode, ma non e' colpa vs di sicuro... e fate bene a suonare piu' che potete.

    e poi chiedersi tutto questo e' cmq un complimento che faccio a voi.. e se vuoi te lo ripeto: Siete molto bravi a trovare date live... e poi nn vedo perche te la devi pigliare solo con me se invece critico altre cose...c'e' gente che ha detto di peggio.

    rimango cmq a disposizione per mantenere la discussione su un livello costruttivo x entrambi , chissamai che noi miglioramo il mio fingerstyle... e voi il vs cantante....


    p.s.
    tirate via il leggio ..davvero... e' piu' fico :)


    ciao
    A.K.


     
    .
  8. alvesferro75
     
    .

    User deleted



    Penso che la verità stia nel mezzo per tante ragioni. Una cosa stona...Senza Mark voi non sareste cover band di DS e MK e lui non avrebbe un certo seguito nel 2011 senza di Voi..non sto a sindacare chi ci guadagna di piu', penso la cultura della buona musica che comunque per via di tante ragioni molto spesso dirottate è soggettiva...: perche' miglior cover band del ciuffolo etc etc ? chi l' ha decretato? Mark che ha il copyright che esce dalle vostre casse? Una gara stile "The Bug"? O il gestore di un locale qulasiasi? Certi si pongono certe domande e magari fanno supposizioni del tutto logiche, ponderate e abbastanza diplomatiche come Keller, che il leggio non c'è l'ha e si fa le chitare da solo.
    A mio avviso dovreste togliere quella dicitura che stona molto con l'impostazione che Mark ha sempre dato al suo modo di essere e di far musica.

    Per il resto per carità non fate nulla di male..anzi..

    Ps vorrei ricordare senza presunzione a tutti che fate bene voi adepti alla knopfler music a confrontarvi e criticarvi, con un po di sana concorrenza..ci guadagnamo noi ascoltatori...che abbiamo una piccola parte in questo film..piccola non tanto visto che siamo gli spettatori. Che nella parabola discendente, del tutto naturale, della carriera di Mark ha bisogno delle vostre interpretazioni.

    Ciao
    un ascoltatore qualsiasi..
     
    .
  9. Stevie Ray Roger
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alvesferro75 @ 30/1/2011, 12:33) 
    Penso che la verità stia nel mezzo per tante ragioni. Una cosa stona...Senza Mark voi non sareste cover band di DS e MK e lui non avrebbe un certo seguito nel 2011 senza di Voi..non sto a sindacare chi ci guadagna di piu', penso la cultura della buona musica che comunque per via di tante ragioni molto spesso dirottate è soggettiva...: perche' miglior cover band del ciuffolo etc etc ? chi l' ha decretato? Mark che ha il copyright che esce dalle vostre casse? Una gara stile "The Bug"? O il gestore di un locale qulasiasi? Certi si pongono certe domande e magari fanno supposizioni del tutto logiche, ponderate e abbastanza diplomatiche come Keller, che il leggio non c'è l'ha e si fa le chitare da solo.
    A mio avviso dovreste togliere quella dicitura che stona molto con l'impostazione che Mark ha sempre dato al suo modo di essere e di far musica.

    Per il resto per carità non fate nulla di male..anzi..

    Ps vorrei ricordare senza presunzione a tutti che fate bene voi adepti alla knopfler music a confrontarvi e criticarvi, con un po di sana concorrenza..ci guadagnamo noi ascoltatori...che abbiamo una piccola parte in questo film..piccola non tanto visto che siamo gli spettatori. Che nella parabola discendente, del tutto naturale, della carriera di Mark ha bisogno delle vostre interpretazioni.

    Ciao
    un ascoltatore qualsiasi..

    Grazie!
    ascoltatore qualsiasi.
    p.s. Ricordo che mesi fa Max67 registrandosi a questo forum presentò il suo nuovo gruppo che, con tutta l'umiltà di questo mondo, iniziava a proporsi in alcune serate in zona Milano, invitava a partecipare e ad esprimere dei giudizi.
    Beh, non l'ha 'agato nessuno e si è cancellato!
    p.s.2 Ho ascoltato gli IDS e li ho trovati precisi, energici e preparati. Lo zio non c'era, certo, ma chi era con me e io stesso abbiamo passato una bellissima serata! Per me è sufficiente.
    p.s.3...FANTASTICA!!, ve la consiglio! (chi non capisce la battuta?)
     
    .
  10. Tob90
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Stevie Ray Roger @ 31/1/2011, 14:01) 
    Grazie!
    ascoltatore qualsiasi.
    p.s. Ricordo che mesi fa Max67 registrandosi a questo forum presentò il suo nuovo gruppo che, con tutta l'umiltà di questo mondo, iniziava a proporsi in alcune serate in zona Milano, invitava a partecipare e ad esprimere dei giudizi.
    Beh, non l'ha 'agato nessuno e si è cancellato!
    p.s.2 Ho ascoltato gli IDS e li ho trovati precisi, energici e preparati. Lo zio non c'era, certo, ma chi era con me e io stesso abbiamo passato una bellissima serata! Per me è sufficiente.
    p.s.3...FANTASTICA!!, ve la consiglio! (chi non capisce la battuta?)

    io penso si tratti solo di accettare le critiche che gli altri fanno x migliorarsi, non per competizioni o campanilismi vari...
    dire che una persona canta male o uno non e' un fenomeno alla chitarra , non vuol dire: il gruppo mi fa' cagare, e quindi vergogna-vergogna-vergona... vuol dire semplicemente : ehi ragazzi !! andate bene, molte date, buon livello ma cercate di migliorare questo e quello...

    ma x definirsi miglior tb europea, bisogna avere tutte (e dico tutte ) le carte in regola per affermarlo... e' da li' che parte la domanda: cavoli, sti' ragazzi sono bravi a proporsi...come hanno fatto? non ci vedo niente di male nel chiedeserlo. o no?

    il compito dell'ascoltatore qualsiasi, dovrebbe essere di esaltarsi se ha provato emozioni nell'ascoltarli, ma anche rendersi conto delle pecche oggettive che ci sono..
    un mio amico di Milano gli sentiti anche lui gli IDS, e mi hatto le stesse osservazioni di cui si sta' parlando qui...sono bravi, precisi, ma il cantante non ne ha colpa...
    o per esempio alcuni ns amici ci hanno sentito in live , e hanno mosso critiche su altre cose... siamo tutti nella stessa barca... e' normale noi tutti non siamo i DS :)

    non e' una gara , o un gioco al massacro...su questo forum e' buona abitudine dare a Cesare quel che e' di Cesare, dire quello che funziona o meno , senza dover litigare, ne' prendere posizioni per partito preso...

    Peace and Love

    A.K

     
    .
  11. IVAN T.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vanalukard @ 28/1/2011, 14:44) 
    Se tutti i locali ti dicono che siamo i migliori, forse non è del tutto una balla...

    Il 99,9% dei locali in circolazione per l'Italia, è INQUINATO da tanta merda a tal punto da non fargli capire più la differenza tra la buona musica e quella merdosa, tra un buon gruppo e uno scarso, tra un gruppo live e un piano-bar (col dovuto rispetto per quest'ultimo). Quindi escludi questa cosa. Per il resto, concordo su un pò di cose che hai scritto te ed un pò di cose che in maniera molto nuda e cruda hanno scritto gli altri. Io dico la mia: l'importante è il piacere e la passione con cui si fà una cosa, il resto lascialo agli altri!

    Ciao

    Ivan
     
    .
  12. federico conti
     
    .

    User deleted


    Per chi fosse in zona Roma e visto che si parlava della TRIBUTE BAND MIGLIORE D ' EUROPA.... (tra i "The Straits" e gli "Italian Dire Straits" non si capisce più una mazza :D )

    www.vivaticket.it/evento.php?id_evento=614942
     
    .
  13. KingBalinor
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (federico conti @ 11/3/2011, 14:59) 
    Per chi fosse in zona Roma e visto che si parlava della TRIBUTE BAND MIGLIORE D ' EUROPA.... (tra i "The Straits" e gli "Italian Dire Straits" non si capisce più una mazza :D )

    www.vivaticket.it/evento.php?id_evento=614942

    E Passarella li sponsorizza... siamo davvero alla frutta :lol:
     
    .
  14. dona74
     
    .

    User deleted


    Mio spassionato giudizio.... concordo in pieno che il cantante non c'entra nulla... e quel che è grave non perchè non sia lead guitar ma perchè è veramente pessimo e non sa l'inglese!!!!!!!!

    A me però onestamente Alfredo del Monaco... lead guitar... è piaciuto davvero tanto. E vi assicuro che le tribute band degli Straits le ho sempre stroncate forte.....

    DONA
     
    .
  15. pariodoz
     
    .

    User deleted


    Quali aggettivi allora dovrebbero scegliersi i Brothers in Band spagnoli, a confronto?
     
    .
26 replies since 26/11/2010, 00:54   2400 views
  Share  
.