0013 : 2LP ONE-SIDED ON EVERY STREET MASTERDISK METAL MASTERPLATES

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senatore

    Group
    Utente
    Posts
    2,099

    Status
    Anonymous
    Ciao a tutti !
    Come promesso, in onore dei 20 anni dall'uscita dell'album capolavoro ON EVERY STREET, riapriamo la rubrica dopo lungo tempo con uno dei pezzi piu' sacri della mia collezione, e sicuramente il pezzo RE in assoluto al mondo per quanto riguarda appunto l'album ON EVERY STREET.

    Si tratta del 2LP ONE-SIDED DIRECT METAL MASTERING MASTERPLATES realizzato nei MASTERDISK STUDIOS di New York da Bob Ludwig ;
    come potete leggere nelle note di copertina dell'album, sia che abbiate il CD che il vinile, vi è infatti scritto "mastered by Bob Ludwig at Masterdisk New York".







    In parole povere, quello che state vedendo è IL MASTER ORIGINALE DELL'ALBUM ON EVERY STREET, il prodotto finale fatto da Bob Ludwig e consegnato nelle mani del Maestro, probabilmente COPIA UNICA AL MONDO (per correttezza di informazioni infatti bisogna dire che non è improbabile che Ludwig ne abbia fatto anche una seconda copia di "sicurezza"; pero' fino ad oggi un'altra non si è mai vista ed in genere ne veniva fatta solo una).

    Questo 2LP master è la copia piu' pura, piu' perfetta, piu' vicina al Big Bang dell'album ON EVERY STREET che esista. Ascoltandola con un impianto di alto livello si potranno ascoltare sonorità, frequenze, suoni che inevitabilmente sono andati persi sugli album in vinile e sui CD per via di quelle inevitabili inferiori rese tecniche dovute ad esempio alla qualità inferiore del vinile rispetto a questo Metal Mastering, alla compressione dei suoni, al taglio delle frequenze, ecc.

    Questi 2LP one-sided infatti sono perfettamente suonabili come dischi normali sul giradischi.

    Sono incisi da un solo lato (ogni LP infatti contiene solo un lato dell'album ecco perchè sono due), sono fatti di un metallo molto pesante color bronzo, e sono contenuti in un box con il logo dei Masterdisk Studios, il nome Dire Straits, il nome del committente (Phonogram) e la data in cui è stato realizzato.

    Uno dei pezzi della mia collezione di cui vado piu' orgoglioso......

    Alla prossima !

    Mimmo

    Edited by mc. - 4/7/2015, 17:01
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Richy

    Group
    Member
    Posts
    792

    Status
    Offline
    ...a questo punto mi resta solo una cosa da dire..

    Thanks for sharing !!!!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Super frequentatore

    Group
    Member
    Posts
    1,286

    Status
    Offline
    I collezionisti top (in questo caso IL top) si riconoscono da oggetti come questi che non li trovi facilmente sul web (tipo ebay) ma te li devi andare a cercare chissà dove!
    Non ho null'altro da aggiungere...
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ...inizia a frequentare

    Group
    Member
    Posts
    73

    Status
    Offline

    Ciao Mimmo,
    complimentissimi ,,, e grazie per farci conoscere queste perle ...
    Andrea
     
    .
  5. markdany
     
    .

    User deleted


    Senza parole...... Mimmo sei unico!
     
    .
  6. callingelvis
     
    .

    User deleted


    fantastico..........
     
    .
  7. manley
     
    .

    User deleted


    Anch'io faccio i miei complimenti al grande Mimmo! Una domanda da ignorante di tecniche del suono, visto che eravamo nel 1991 non è strano che si utilizzassero ancora un master da ascoltare su un giradischi e non un CD acetato o roba simile?
     
    .
  8. I'm¤Jimmy¤
     
    .

    User deleted


    CODICE
    e grazie per farci conoscere queste perle


    Piuttosto grazie per farci schiattare d'invidia... :P :P
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Assiduo del Forum

    Group
    Member
    Posts
    402
    Location
    Oltre il Po

    Status
    Offline
    ... in effetti 'sto pezzo fa veramente paura.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Marco

    Group
    Utente
    Posts
    2,787
    Location
    Rome

    Status
    Anonymous
    Big Mimmo!!!!

    :D
    Bye
    M
     
    .
  11. IVAN T.
     
    .

    User deleted


    Mimmo, sei grande!
     
    .
  12. spanish city
     
    .

    User deleted


    che dire,l'ennesima perla del museo delle meraviglie di carrataLAND !!!
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Richy

    Group
    Member
    Posts
    792

    Status
    Offline
    mmmm..... come mai questa rubrica è ferma dal 20/09/2011 ore 04:21 ??? Mimmo aiutaci Tu!!!!! :-)
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Super frequentatore

    Group
    Member
    Posts
    1,286

    Status
    Offline
    CITAZIONE (6blade @ 3/4/2013, 09:03) 
    mmmm..... come mai questa rubrica è ferma dal 20/09/2011 ore 04:21 ??? Mimmo aiutaci Tu!!!!! :-)

    Avrà finito gli argomenti? :D
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Richy

    Group
    Member
    Posts
    792

    Status
    Offline
    CITAZIONE (farco @ 3/4/2013, 10:19) 
    CITAZIONE (6blade @ 3/4/2013, 09:03) 
    mmmm..... come mai questa rubrica è ferma dal 20/09/2011 ore 04:21 ??? Mimmo aiutaci Tu!!!!! :-)

    Avrà finito gli argomenti? :D

    ...azz... è io che pensavo che il più grande collezionista in Knopflerian matters fosse uno di noi!!!! :-D
     
    .
16 replies since 20/9/2011, 03:21   717 views
  Share  
.