Alchemy live Curiosità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. RockFinger
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti intenditori del forum ^_^ ! è da un po di tempo che mi faccio questa domanda anche se nn sono sicuro che sia la sezione ideale!

    Io sono innamorato profondamente del suond dell'Alchemy live e dopo essermi consumato gli occhi (e le orecchie) giorno dopo giorno mi è venuta una curiosità che la rete non è riuscita a soddisfare :D !! La chitarra di Mark con il manico in legno chiaro e quel rosso così particolare cos'è precisamente?? Voglio dire , a parte il fatto che sia una fender ,ma è un modello base acquistabile in un qualunque negozio di chitarre (tipo una american standard) o ha delle caratteristiche particolari?? o è una Schetcher ?? me lo sono sempre chiesto ed è giunto il momento di chiederlo agli esperti!!

    Giacchè ci siamo qualcjhe consiglio anche di strumentazione (pedali , amp) per avvicinarsi a quel suond dell'Alchemy??

    Grazie

    RF
     
    .
  2. pariodoz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RockFinger @ 4/9/2012, 13:20) 
    ciao a tutti intenditori del forum ^_^ ! è da un po di tempo che mi faccio questa domanda anche se nn sono sicuro che sia la sezione ideale!

    Io sono innamorato profondamente del suond dell'Alchemy live e dopo essermi consumato gli occhi (e le orecchie) giorno dopo giorno mi è venuta una curiosità che la rete non è riuscita a soddisfare :D !! La chitarra di Mark con il manico in legno chiaro e quel rosso così particolare cos'è precisamente?? Voglio dire , a parte il fatto che sia una fender ,ma è un modello base acquistabile in un qualunque negozio di chitarre (tipo una american standard) o ha delle caratteristiche particolari?? o è una Schetcher ?? me lo sono sempre chiesto ed è giunto il momento di chiederlo agli esperti!!

    Giacchè ci siamo qualcjhe consiglio anche di strumentazione (pedali , amp) per avvicinarsi a quel suond dell'Alchemy??

    Grazie

    RF

    E' una schecter:

    http://www.mk-guitar.com/mark-knopfler-gea...chine-red-1980/

    Sul sito di Ingo Raven, trovi parecchio materiale relativo al gear usato da MK negli anni.
    Alessandro
     
    .
  3. RockFinger
     
    .

    User deleted


    Ti ringrazio per la chiarezza e la velocita con cui mi hai risposto.

    Grazie mille

    RF
     
    .
  4. RockFinger
     
    .

    User deleted


    Dopo un pomeriggio speso sul sito di Ingo ho capito che non potrò mai averla una Schecter perchè a quanto ho letto non le producono più :-( ! Però non sono riuscito a capire quale ampli usava mark nel live !

    Qualcuno può dirmelo??

    RF
     
    .
  5. pariodoz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RockFinger @ 5/9/2012, 12:08) 
    Dopo un pomeriggio speso sul sito di Ingo ho capito che non potrò mai averla una Schecter perchè a quanto ho letto non le producono più :-( ! Però non sono riuscito a capire quale ampli usava mark nel live !

    Qualcuno può dirmelo??

    RF

    Mi pare che al tempo usasse i Mesa Boogie. Magari Marco Caviglia ne sa qualcosa meglio di me.
    Ingo ha fatto sì di fare una replica della Schecter. Credo che Daniele Mazza di Ragusa (lo trovi su FB) ne abbia una di quel tipo.
     
    .
  6. RockFinger
     
    .

    User deleted


    Quindi dici che c'è una possibilità di ottenerne una copia ?? Sarebbe davvero una bella notizia !!
    Corro subito si fb a vedere un pò com'è questa chitarra.
    Grazie ancora pariodoz!

    RF

     
    .
  7. IVAN T.
     
    .

    User deleted


    Le "strat" SCHECTER sono purtroppo fuori produzione! Erano delle belle "superstrato" con una meccanica ed un "impanto elettrico-elettronico" davvero eccezionale. Il mercato da metà degli anni '80 (mi pare cinesi o giapponesi, boh...) hanno costretto la casa a dirottare su delle mega-porcherie che sono pseudo-chitarre. Insomma, hanno voluto fare il passo più lungo della gamba rovinandosi inevitabilmente e producendo delle mostruosità uniche. Sul web digitando SCHECTER può essere che ve ne capiti qualcuna...! Del resto, JOHN SUHR e RUDY PENSA, hanno pensato bene di unire le loro eccellenti qualità. Una delle meraviglie la si può da subito notare su BROTHERS IN ARMS. Il brano SO FAR AWAY viene suonato con una PENSA-SUHR (se non erro) ed una bella copia di una SCHECTER in stile superstrato (cambiando di poco il design) la si ha nella PENSA MK-80 (che a mio giudizio è una signora chitarra!). In conclusione, non abbandonerei mai una FENDER AMERICAN STANDARD, montandoci i giusti pick-up, e andando da un buon liutaio, settando bene le meccaniche e tutto il resto, puoi avere un MARK KNOPFLER guitar (early times ;) :D ). Io ne ho modificato una rendendola (anche nel colore), simile a quella del ROCKPALAST...!
     
    .
  8. pariodoz
     
    .

    User deleted


    E di questa "schifezza" che ne pensi? :B):

    ridimensionatay
     
    .
7 replies since 4/9/2012, 12:20   528 views
  Share  
.