Cambio cono Hot rod deluxe

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. miziomk
     
    .

    User deleted


    Ciao raga!

    volevo chiedervi qualche consiglio sul cono vintage 30 Celestion. Posseggo un fender deluxe hot rod e un set di pedali molto semplice (dd3 boss delay, wha crybaby, Route 66 overdrive + compressore della visual sound). chitarre Fender Strato mexico e Gibson les paul standard

    Ho la quasi certezza che cambiando cono della casa sarei maggiormente soddisfatto del mio ampli, perchè adesso come adesso qualcosa non mi quadra (ora è montato un Eminence Fender della casa) https://image.forumfree.it/9/8/5/6/8/0/1/1358816640.jpg

    Arrivo al dunque: visto che non vi è a quanto pare possibilità di provare un cono, e quindi tutto quello che posso sentire è dai sample su youtube, sapete dirmi quanto può guadagnare un ampli già buono come l'hot rod con un Celestion Vintage 30. (il budget è sui 100 euro circa)

    *premetto che tutti quelli che ho sentito mi hanno straconsigliato questo cono, che sembra quasi essere un sacrilegio non montarlo sull'hot rod

    Vorrei sapere:

    - rovina il pulito?
    - c'è un guadagno a livello di corposità?


    insomma.....posso osare e cambiare?



    Saluti


    ps: un appunto sul forum. Sono contento del tentativo di rinnovare il forum che conosco ormai da 5-6 anni almeno.....si era un po "spento" e mi dispiaceva perchè mi ero affezionato.


    Mizio

    ....aggiungo che a casa mi diverto a suonare mk & ds, ma live ho bisogno di un suono che spazi da un bel pulito a un bel crunch blues...e la direzione sui celestion deriva anche da questo
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Marco

    Group
    Utente
    Posts
    2,787
    Location
    Rome

    Status
    Anonymous
    Cono favoloso!!! Vedrai che ti piacerá senz'altro!

    Ciao
    M
     
    .
  3. pariodoz
     
    .

    User deleted


    Io ho una cassa 2x12 con i celestion v30 e ne sono più che soddisfatto.
    Però la resa dipende in gran parte dalla testata, dal tuo amplificatore.

    Ti consiglio la lettura di questi 4 articoli che io ho trovato molto interessanti.

    http://www.paolomazza.com/index.php?option...id=34&Itemid=49

    Alessandro
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Frequentatore

    Group
    Member
    Posts
    363

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pariodoz @ 23/1/2013, 13:20) 
    Ti consiglio la lettura di questi 4 articoli che io ho trovato molto interessanti.

    www.paolomazza.com/index.php?option...id=34&Itemid=49

    begli articolo, molto interessante.
     
    .
  5. IVAN T.
     
    .

    User deleted


    Viene recensito come un signor cono...da provare!
     
    .
4 replies since 22/1/2013, 02:05   546 views
  Share  
.