Skateaway

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AFknopfler
     
    .

    User deleted


    "She got her own world in the city
    You can't intrude on her (world)
    She got her own world in the city
    'Cause the city's been so rude to her"

    "tutto il suo mondo è nella città" si può interpretare nel fatto che la ragazza si è creata un suo mondo fantastico (di evasione, come era la situazione di TOL) che si immerge nel reale, la città.

    Quella che una volta era una ragazza che viveva il quotidiano in modo statico, che vedeva tutto e tutti scorrere lento, ed era vittima della solitudine ("doveva aspettare in giro era solita essere quella sempre sola"), adesso ha trovato una valvola di sfogo per sentirsi libera, unica, speciale.......creandosi un mondo tutto suo ("ma ora che può pattinare in giro per la città lei è l'unica, nessuna paura, da sola nella notte naviga attraverso la folla, nelle sue orecchie le cuffie sono ben aderenti e la musica è ad alto volume").
    Tutto questo le permette di prendersi una rivincita sulla città di una volta che poi è sempre la stessa.....("la pattinatrice si prende dei rischi, Loro amano vederla mentre se li prende tutti") solo che ora la musica e i pattini le danno una grande energia tale da prendersi gioco di loro......("Lei tortura i tassisti solo per divertimento le piace leggere i loro labiali....ecc. ecc.")

    Nel suo mondo, scorrendo veloce sulle ali dei suoi "rollerball" di cui è regina, nonchè sulle ali delle note musicali che la radio diffonde, lei ama sognare ("sogno rock'n'roll" - rock'n'roll come "rivoluzione" della propria vita) e si sente finalmente la protagonista, come nei film che l'hanno emozionata...

    Il DJ continua a mettere i dischi, lei non si sentirà sola....

    "La vita è una palla che rotola via,
    scivolando
    pattina via......e questo è tutto"
    nel senso che "il sogno" è l'umana conseguenza di vivere nel mondo....sognare è indispensabile, anzi, è proprio ciò che muove il mondo...

    Angelo
     
    .
7 replies since 2/2/2006, 19:57   544 views
  Share  
.