Pensa MK1 e Mk2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bamnzuni75
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, sono nuovo del forum e volevo cercare di iniziare nel migliore dei modi presentandovi quelle che sono il mio orgoglio e la mia passione come chitarrista e appassionato sfegatato di MK da quando avevo 15 anni.....( ora ne ho 38)....:)....una Pensa Custom MK2 trovata a febbraio 2013 e una Pensa Custom MK1 acquistata pochi gironi fa:)
    L' MK2 e' dell'anno 2003 corpo e manico in mogano tastiera palissandro indiano e 3 Lindy Fralin custom, mentre l'MK1 è dell'anno 2000 con le esatte specifiche della 001 originale tranne che per il top che è in due pezzi e l'assenza del mid boost sui toni.
    Approfitto per fare i complimenti a tutti per questo forum che trovo davvero molto interessante per chi condivide la nostra passione ma anche per tutti gli altri.
    Buona giornata a tutti!


    https://image.forumfree.it/1/0/7/1/2/5/6/4/1389191070.jpg

    https://image.forumfree.it/1/0/7/1/2/5/6/4/1389191071.jpg
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senatore

    Group
    Utente
    Posts
    2,099

    Status
    Anonymous
    Ciao
    Beh diciamo che come presentazione, sei partito alla grandissima !

    Complimenti per le chitarre e benvenuto sul nostro Forum, dove non mancano certo appassionati e super-esperti di chitarre MK.

    Ciao

    Mimmo
     
    .
  3. bamnzuni75
     
    .

    User deleted


    Grazie mille!sisi ho notato che è con molte probabilita' il forum con piu' competenza e passione in assoluto sul nostro guitar hero:)
    Infatti mi fa molto piacere potermi unire a voi.
    Dimenticavo che la MK1 è stata costruita dal mitico Mas Hino....che con John Suhr costruiva le PEnsa Suhr ai tempi....
    Approfitto per presentarvi l'ultima in mio possesso, che completa la famiglia:)----una Schecter del 1978 pre Dream Machine series ma di fatto una vera e propria Dream Machine ma assemblata....e tra l'altro con la conferma di assemblaggio di questo strumento proprio nel negozio di Rudy che era uno dei pochi autorizzati a questa attivita'.
    Il corpo è un pezzo unico in KOA, manico pezzo unico in Shedua (legno africano), hardware tutto in ottone.
    La chitarra è tutta originale tranne le meccaniche e la custodia....
    I pickup sono due Monstertone.
    A presto!



    https://image.forumfree.it/1/0/7/1/2/5/6/4/1389196870.jpg
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senatore

    Group
    Utente
    Posts
    2,099

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (bamnzuni75 @ 8/1/2014, 17:02) 
    Grazie mille!sisi ho notato che è con molte probabilita' il forum con piu' competenza e passione in assoluto sul nostro guitar hero:)


    https://image.forumfree.it/1/0/7/1/2/5/6/4/1389196870.jpg

    non con molte probabilità ma CON ASSOLUTA CERTEZZA !!! :lol:
     
    .
  5. bamnzuni75
     
    .

    User deleted


    Ritratto tutto.....lo e' con ASSOLUTA CERTEZZA! arf2 thumb_yello
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Richy

    Group
    Member
    Posts
    792

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mc. @ 8/1/2014, 18:21) 
    CITAZIONE (bamnzuni75 @ 8/1/2014, 17:02) 
    Grazie mille!sisi ho notato che è con molte probabilita' il forum con piu' competenza e passione in assoluto sul nostro guitar hero:)


    https://image.forumfree.it/1/0/7/1/2/5/6/4/1389196870.jpg

    non con molte probabilità ma CON ASSOLUTA CERTEZZA !!! :lol:

    Quoto assolutissimamente!!!!

    Michele ma che razza di gioielli hai?!?!?! SPETTACOLO allo stato puro...soprattutto la MK1 :wub:
     
    .
  7. bamnzuni75
     
    .

    User deleted


    Ciao! devo ringraziarti anche qui:)
    Guarda....gia' quando ho trovato la MK2.....è stato un sogno ad occhi aperti.... sui puliti e' davvero "oltraggiosa" e di una qualita' incredibile...un Killer attack come poche...
    Ed esteticamente anche se non ho potuto scglierla direttamente con un ordine nel negozio di Rudy, devo dire che tra Top e colore non posso che essere super soddisfatto:)
    Ma in realta' fin dal principio il mio vero sogno era la MK1.....ma come ben sapete la nuova produzione seriale delle Pensa è iniziata nel '97 e attualmente contando tutti gli strumenti Pensa in catalogo tra MK1,MK2,MK80,MKD e i bassi....siamo arrivati a circa 560...
    E di fronte ai freddi numeri, la speranza di veder comparire una MK1 Full Loaded con Full binding e con le caratteristiche della 001....era davvero poca se non inesistente.
    Poche settimane fa invece è comparsa lei....e ovviamente sono andato in fibrillazione e ho preso la palla al balzo e non me la sono fatta sfuggire:)
    Che dire......assolutamente di una bellezza estetico\sonora disarmante....e la cosa piu' bella è che questi due gioielli si completano perfettamente!
    Due puliti molto diversi e diversamente commuoventi....e sul saturo ovviamente la MK1 sia per l'humbucker che per la circuitazione attiva spinge molto di piu'.
    Ed è incredibile che anche con un ampli da casa piccolino come un Superchamp fender 15 Watt da battaglia, si riescono a ottenere per esempio con la MK1 pulita immediati suoni in puro stile Knopfler...davvero una magia...
    Ovviamente con Ampli tipo Soldano o Bogner o Mesa, si possano raggiungere stupefacenti risultati...:)
    Solo per la cronaca la MK2 è la 0167 mentre la MK1 è una meravigliosa 0073....costruita come gia' detto dal grande Mas HIno:)
    Grazie ancora a tutti!
    Se volete vi posso postare 2 brevissimi link su youtube dove potete farvi una minima idea su come suonano...:)
    Ciao!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Richy

    Group
    Member
    Posts
    792

    Status
    Offline
    certo che si! molto volentieri.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senatore

    Group
    Utente
    Posts
    2,099

    Status
    Anonymous
    Posta pure: le persone entusiaste e positive sono ben accette su questo forum !

    Mimmo
     
    .
  10. bamnzuni75
     
    .

    User deleted


    Vi ringrazio.....non sono certo tecnicamente un "Guitar Hero"....ma cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo verso la chitarra e verso colui che mi ha fatto innamorare di questo strumento:)

    Ecco i piccoli video:

    MK2:

    www.youtube.com/watch?v=U6rU1t7sbiw


    MK1:

    www.youtube.com/watch?v=ZNRXzVdpk2g


    entrambi suonati come gia' detto precedentemente con un semplicissimo e piccolissimo Fender Superchamp 15 Watt "casalingo":)
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Assiduo del Forum

    Group
    Member
    Posts
    402
    Location
    Oltre il Po

    Status
    Offline
    Bravissimooooo......!!!!

    Adesso pero' voglio sentire la Schecter!!!

    :)
     
    .
  12. bamnzuni75
     
    .

    User deleted


    Ciao anche qui!;)
    Grazie mille troppo buono!! :D :D
    Spero vi abbiano dato una anche minima idea sulle potenzialita' di queste due sorelle:)
    Penso che quanto prima faro' un mini video anche con la schecter;) penso se lo meriti al 100%!!
    Spero di avere tempo nel week end....vi aggiorno! :)
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Richy

    Group
    Member
    Posts
    792

    Status
    Offline
    veramente due gran chitarre. complimenti.
     
    .
  14. bamnzuni75
     
    .

    User deleted


    thumbup Davvero grazie mille.....Spero prima o poi, se si rifara' il Pensa Day, di poterle portare in mostra.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Marco

    Group
    Utente
    Posts
    2,787
    Location
    Rome

    Status
    Anonymous
    Benvenuto! :P
     
    .
21 replies since 8/1/2014, 15:27   1212 views
  Share  
.