0016 : LA MANO DI MARK KNOPFLER

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senatore

    Group
    Utente
    Posts
    2,099

    Status
    Anonymous
    In onore del nuovo album TRACKER, mi sembra doveroso aggiornare la sezione Collezionismo con una delle rarità massime della mia collezione.

    Questa volta analizzeremo un esemplare unico al mondo, proveniente direttamente dal dismesso Museo delle Cere londinese "Rock Circus" di Madame Tussaud:

    LA MANO DI MARK KNOPFLER






    Questo splendido cimelio è il calco tridimensionale della mano di Mark in grandezza naturale, preso quando fu creata la sua statua di cera.
    Il materiale speciale usato da Madame Tussaud (una speciale fibra composta da vetro ed alluminio) ha creato un calco stupefacente, che riporta con la massima definizione non solo la mano in maniera perfetta comprese le unghie dalla parte interna non visibile in fotografia, ma anche perfettamente le impronte digitali e tutte le linee della mano del Maestro.
    Il risultato è a dir poco impressionante ……





    La mano era esposta accanto alla statua di Mark al Museo di Londra; quando poi la sezione londinese fu ridimensionata tante statue di personaggi famosi furono trasferite nel nuovo museo in Olanda.
    Molti degli altri cimeli furono invece venduti ufficialmente all'asta dalla Direzione del Museo.

    Qui potete ammirare altre foto della la mano in primo piano, dove potete ammirare l’autografo di Mark inciso direttamente dal Maestro sotto la mano, Mark durante l'operazione del calco e la foto dove la mano è attualmente esposta nel mio museo, un po’ defilata a dire il vero (si meriterebbe una teca, perdonatemi). Notate anche lo spessore delle dita.








    Per farla breve, a parte il proprietario della mano originale in carne ed ossa, sono l'unica altra persona al mondo che possiede tutte le sue impronte digitali :lol: :lol: :lol:

    Superfluo aggiungere che codesta reliquia ha poteri miracolosi e taumaturgici ed è chiaramente destinata ad essere portata in processione ogni 12 agosto nei secoli dei secoli a venire.


    Un caro saluto a tutti

    Mimmo

    Edited by mc. - 15/2/2015, 15:42
     
    .
  2. miziomk
     
    .

    User deleted


    Ma che figata! :)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Super frequentatore

    Group
    Member
    Posts
    1,286

    Status
    Offline
    Impressionante! :o: :o: :o:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Assiduo del Forum

    Group
    Member
    Posts
    508
    Location
    San Giorgio A Cremano (NA)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mc. @ 14/2/2015, 03:26) 
    Superfluo aggiungere che codesta reliquia ha poteri miracolosi e taumaturgici ed è chiaramente destinata ad essere portata in processione ogni 12 agosto nei secoli dei secoli a venire.

    :D :D :D :D :lol: :lol: :D :D

    la processione in giro per Polignano !?! :D :P :D ...e per la migliore esposizione, potresti chiedere al Sindaco di metterla al posto di quella di Domenico Modugno
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Richy

    Group
    Member
    Posts
    792

    Status
    Offline
    Galeotto fu il mio dubitar del vero... ( chi ha orecchie per intendere intenda)


    Bellissima.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Assiduo del Forum

    Group
    Member
    Posts
    402
    Location
    Oltre il Po

    Status
    Offline
    Mi ricorda un po' Harrison Ford ibernato nella grafite in Guerre Stellari...
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Marco

    Group
    Utente
    Posts
    2,787
    Location
    Rome

    Status
    Anonymous
    Mimmooo :woot: :woot: :woot: :alienff: :alienff: :alienff: jawdrop jawdrop jawdrop
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    ...inizia a frequentare

    Group
    Member
    Posts
    73

    Status
    Offline
    sempre immenso Mimmo ..... grazie della condivisione ..... :woot: :woot: :woot:
     
    .
7 replies since 14/2/2015, 03:26   455 views
  Share  
.