Ciao a tutti amanti di Mark !!!!!

La mia presentazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sultan Potenza
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi, mi chiamo Francesco e sono un giovane fan di Mark e dei Dire Straits( ho 15 anni ). Ho cominciato a seguire Mark dopo aver sentito l'album "Private Investigation", e ho deciso di provare a suonare la chitarra. Ho prima seguito un corso su un' applicazione, e l'anno prossimo prenderò lezioni. Ho comprato il libro con le tab proprio di "Private Investigation" e sono riuscito a suonare abbastanza fedelmente tutte le canzoni dei dire straits e qualcuna della carriera solistica di Knopfler insieme alla mia Squier Bullet e alla mia chitarra classica. Nonostante abbia cominciato a suonare da 3 mesi mi viene abbastanza facile approcciarmi alle varie canzoni, di Knopfler e non. Vi volevo chiedere se mi potevate consigliare qualche bella canzone della carriera solistica del grande Mark, infatti conosco di più quelle dei dIRE sTRAITS.
    Un grande saluto e spero ne questo forum sia un ottimo posto per scambiarci opinioni sul grande MK
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senatore

    Group
    Utente
    Posts
    2,099

    Status
    Anonymous
    Ciao Francesco,
    benvenuto sul Forum !

    Mimmo
     
    .
  3. Sultan Potenza
     
    .

    User deleted


    Ciao Mimmo, mi sapresti indicare una bella canzone della carriera solista del grande Mark ? Proprio adesso ho suonato "The Trawlerman's Song" , veramente un capolavoro secondo me.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senatore

    Group
    Utente
    Posts
    2,099

    Status
    Anonymous
    Sono tutte dei capolavori !!!!

    Mimmo
     
    .
  5. Sultan Potenza
     
    .

    User deleted


    Volevo provare "Darling Pretty"
    Ciao e Grazie Mimmo
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senatore

    Group
    Utente
    Posts
    2,099

    Status
    Anonymous
    Ottima scelta.

    Ciao
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Frequentatore

    Group
    Member
    Posts
    363

    Status
    Offline
    Benvenuto nel forum Francesco!!

    Se hai acquistato il libro con i tab della raccolta "Private Investigation" due brani di MK che sono nel cd, gustosi da suonare sono What it is e Why aye man.

    Altri che non sono nella raccolta: speedway at Nazareth, Imelda, Hill farmer's blues ecc ecc

    La produzione di MK a mano a mano che va avanti si differenzia sempre più dai lavori dei DS. Quindi ti consiglio di ascoltare i cd in sequenza così come sono stati pubblicati.
    Ti aspetta un bel viaggio nella musica.

    ciaoooooooooo
     
    .
  8. Sultan Potenza
     
    .

    User deleted


    Grazie dei tanti consigli, "What It Is " è abbastanza complicata, comunque ora mi impegno per suonarla.
    Grazie ancora !
     
    .
  9. Sultan Potenza
     
    .

    User deleted


    Grazie ancora del consiglio, ho suonato la partitura per la 3ª chitarra( quella suonata da Mark) di "What It Is " ed è veramente fantastica, in alcuni punti del mio spartito non si capisce bene quale delle 4 chitarre deve suonare, ma alla fine credo di esserci riuscito bene !😄😄
     
    .
  10. Stevie Ray Roger
     
    .

    User deleted


    Ciao Francesco ma...
    sei scatenato!
    Non capisco se quando dici...l'ho suonata...ti riferisci a tutta la canzone o al pezzettino che ti piace di più.
    In ogni caso non puoi fare a meno di andare a caccia di dischi, dal primo all'ultimo senza dimenticare le colonne sonore.
    Proprio di queste non dovrebbe sfuggirti Metroland, con la canzone principale intensa, veloce e fantastica da suonare, ma anche la ballate di Wag The Dog sono belle da suonare.
    Se poi padroneggi gli assoli...ragazzi...non hai l'età da romanticone ma..Are We In Trowble Now non può mancare al tuo repertorio.
    Ho fatto qualche titolo ma come dice Mimmo, sono tutti capolavori.
    Bye
     
    .
  11. Sultan Potenza
     
    .

    User deleted


    No, avendo lo spartito le suono completamente, stamattina ho fatto "Why Aye Man"( capolavoro), ma credo di avere fatto moltissimi progressi, avendo cominciato a suonare senza maestro e da tre mesi. Penso che sia il frutto, ovviamente non perfetto, delle mie fatiche, suono la chitarra almeno per 4-5 ore al giorno.
    Grazie per i consigli
     
    .
  12. Sultan Potenza
     
    .

    User deleted


    Scusa se ti disturbo, mi sapresti dire dove trovare le tab di "Are we in Trouble Now" ?
    Grazie in anticipo.
    Francesco
     
    .
11 replies since 13/7/2015, 10:20   129 views
  Share  
.