mk1 pensa shur ponte floyd rose e altro.....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ACTARUSLIVIO
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi mi chiamo Livio ho 40 anni e come molti di voi qui sono cresciuto a pane e dIRE sTRAITS dall'età di 9/10 anni grazie al mio caro papà che anke lui era grandissimo appassionato di musica ma in particolare degli straits. Infatti grazie a lui ho potuto assistere al fantastico concerto del 92 dell'on OES TOUR a cava de tirreni di cui conservo ancora gelosamente i biglietti. Ho visto il Knopfler un paio di volte una volta a roma ed un altra qui a napoli dove vivo. Spero ke venga di nuovo qui quanto prima perchè vorrei tanto portare mia moglie a sentirlo (anke lei dire straits/knopfler fun sfegatata ormai l ho contagiata.. E mi piacerbbe tra l altro andare a sentire i dire straits legends o legacy non mi è ancora molto chiara sta cosa....cmq il buon Illsley, palmer , clark , withers, collins, e company ( ha proposito cm mai nn hanno chiamato il buon Terry Williams??? vabbe cmq magari in un altra sezione parleremo d questo .......
    Scusate la premessa vengo al punto:
    Mi diverto cn la chitarra da un po di anni a questa parte e ho un grande desiderio: farmi costruire una mk1 tipo pensa shur come quella del grande Mark che unisce la pulizia e la caratteristica del suono della stratocaster e il fantastico suono della les paul. Non potendomi permettere una pensa che ha costi x me proibitivi.... Il punto è questo ho un po di dubbi a riguardo sulle caratteristiche tecniche di questa chitarra. Da quel ke ho capito come hardware quella chitarra portava un ponte floyd rose tremolo che poi sembrerebbe Mark abbia sostituito forse con un ponte shaller tremolo....ma non vorrei sbagliarmi...
    altro dubbio....i pick ups da quello ke ho capito quella chitarra portava 3 emg di cui uno 85 o 89 non ho ben capito se uno o l atro, cmq uno di questi humbacker al ponte e altri due EMG-SA single coil . ma ripeto ho dei dubbi a riguardo perchè attualmente ho tra l'altro notato che pensa su queste chitarre monta anche dei lindy fralin...ma a questo punto sono un pò confuso..tra l altro a me interessa che la chitarra abbia quelle caratteristiche di suono tra strato e les paul e che si presenti esteticamente come quella di Mark. emg , fralin o un altro ancora? floyd rose , shaller o un altro ancora cosa mi consigliate?. spero ci sia qualcuno che possa aiutarmi. grazie ciao :lol:
     
    .
0 replies since 7/9/2017, 17:22   143 views
  Share  
.