0002 : SUPER BOX PROMOZIONALE ON EVERY STREET

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senatore

    Group
    Utente
    Posts
    2,099

    Status
    Anonymous
    Ciao a tutti !

    Come secondo post passiamo ad analizzare una mega-rarità, questa volta legata al settore discografico, cioè vinili o CD.

    Si tratta di una delle rarità piu' ambite in assoluto dell'intera discografia mondiale dei Dire Straits.

    Nel 1991 i Dire Straits erano la BAND PIU' FAMOSA DEL PIANETA, dopo aver battuto tutti i record possibili con l'album BROTHERS IN ARMS. L'annuncio dell'uscita di un nuovo album con canzoni nuove fu osannata dalla stampa e dalle TV di tutto il mondo.

    L'attesa nei mesi che precedettero l'uscita dell'album si fece spasmodica. La Phonogram, consapevole di avere tra le mani il nuovo disco della band piu' famosa del mondo, preparo' una campagna pubblicitaria su stampa, TV e radio senza precedenti. Credo, che ancora oggi, quella rimanga la piu' grande promozione mai fatta per un disco nell'intera storia della musica.

    La Phonogram, oltre ad un'imponente campagna pubblicitaria TV/radio/stampa, ovviamente si sbizzarri' non solo nello stampare edizioni promozionali di dischi e CD di tutti i tipi, ma anche nel creare oggetti da collezioni piu' belli e disparati.

    Tra tutte, come sempre, fu la Phongram Francese, a primeggiare come inventiva. Ci sono tante altre rarità che la Phonogram Francese realizzo' per questo album, e che sicuramente analizzeremo in futuro.

    Tra tutte, la rarità piu' ambita è senza dubbio questo BOX PROMOZIONALE che fu realizzato solo in 20-30 esemplari, regalati solo ai VIP della Casa Discografica.

    La quotazione di questo box è elevatissima:quelle poche volte che qualcuno dei possessori ha deciso di mettere in vendita questo box, ha raggiunto delle quotazioni stratosferiche, tanta è la smania da parte dei collezionisti di accaparrarsi questa rarità.

    Analizziamolo piu' nel dettaglio: il box è di colore marrone e su di esso vi è stampato in grande l'annullo postale, logo dell'album OES, che ben conosciamo.

    All 'interno troviamo innanzittutto il CD PROMOZIONALE (quindi con numero di catalogo e grafica del CD diversa dall'edizione in commercio) dell'album ON EVERY STREET, edizione MADE IN FRANCE.
    Ma ecco l'inventiva francese: insieme all'album furono create una serie di oggetti tutti con il logo e scritte relative all'album OES: blocchi di carta da lettera, portablocchi in legno,
    post-it, penna, fogli di francobolli, timbro con l'annullo postale OES, cuscinetto per timbri, spilla in metallo con cartoncino lucido con logo, libretto con biografia della band scritto in francese, accendino, ecc. ecc..

    Trovare oggi questo set da collezione è impresa difficilissima, ma se prima o poi qualcuno che lo possiede dovesse decidere di venderlo (non è il mio caso, non ci provate neppure :D), non lasciatevelo sfuggire, consapevoli pero' di dover sborsare un bel po' di soldini......

    Ciao a tutti

    Mimmo Carrata







    Edited by mc. - 26/8/2014, 17:12
     
    .
  2. lespaul56
     
    .

    User deleted


    Mimmo mio,

    ci lasci sempre a bocca aperta.....

    Bellissimo.

    Ciao
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Super frequentatore

    Group
    Member
    Posts
    1,286

    Status
    Offline
    Ho sempre visto quasi tutti questi oggetti "sfusi" cioè venduti singolarmente. Solo adesso capisco da dove provengono! Grazie!

    Solo un paio di chiarimenti sugli oggetti del cofanetto che in rete ho visto diversi:

    - l'accendino di altri colori (bianco, verde,...)
    - il timbro con l'impugnatura in vetro o plastica (comunque trasparente)

    P.S.
    La Phongram Francese ha fatto veramente le cose alla grande per la promozione di On Every Street :B):
     
    .
  4. Shiver in the dark
     
    .

    User deleted


    Sono basito… complimenti Mimmo. :woot:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senatore

    Group
    Utente
    Posts
    2,099

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (farco @ 16/5/2006, 08:56)
    Ho sempre visto quasi tutti questi oggetti "sfusi" cioè venduti singolarmente. Solo adesso capisco da dove provengono! Grazie!

    Solo un paio di chiarimenti sugli oggetti del cofanetto che in rete ho visto diversi:

    - l'accendino di altri colori (bianco, verde,...)
    - il timbro con l'impugnatura in vetro o plastica (comunque trasparente)

    P.S.
    La Phongram Francese ha fatto veramente le cose alla grande per la promozione di On Every Street :B):

    In risposta alle domande di Farco:

    - l'accendino esiste in diversi colori (io ce l'ho nero, bianco, verde e rosso); di accendini ne furono prodotti abbastanza, regalati sfusi per la promozione dell'album;

    - il timbro con l'impugnatura in plastica trasparente a cui ti riferisci ce l'ho ! Non faceva parte di questo box, è il timbro che usavano al Damage Management per firmare la corrispondenza che aveva Ed Bicknell nel 1991-92 relativa all'album On Every Street.

    Magari in futuro creo un post dedicato anche a questo timbro .

    Mimmo
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Super frequentatore

    Group
    Member
    Posts
    1,286

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mc. @ 16/5/2006, 13:29)
    In risposta alle domande di Farco:

    - l'accendino esiste in diversi colori (io ce l'ho nero, bianco, verde e rosso); di accendini ne furono prodotti abbastanza, regalati sfusi per la promozione dell'album;

    - il timbro con l'impugnatura in plastica trasparente a cui ti riferisci ce l'ho ! Non faceva parte di questo box, è il timbro che usavano al Damage Management per firmare la corrispondenza che aveva Ed Bicknell nel 1991-92 relativa all'album On Every Street.

    Magari in futuro creo un post dedicato anche a questo timbro .

    Mimmo

    Grazie Mimmo!
    Come sempre veloce ed esauriente!

     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Marco

    Group
    Utente
    Posts
    2,787
    Location
    Rome

    Status
    Anonymous

    Bellissimo!!!!!

    Mimmo io ho una Agenda dell'OES Tour.....mi sembra che me la regalò qualcuno.....

    bye
    M
     
    .
  8. andreaPC
     
    .

    User deleted


    L'agenda del OES tour?? che figata!!!! (io ho quella della banca di Piacenza...Bleeeh :sick: :sick:

    Mimmo, ma x curiosità, quanto può valere un reperto del genere!!! all'incirca, eh!!! :D
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senatore

    Group
    Utente
    Posts
    2,099

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (marknet @ 16/5/2006, 14:16)
    Bellissimo!!!!!

    Mimmo io ho una Agenda dell'OES Tour.....mi sembra che me la regalò qualcuno.....

    bye
    M

    Marco, l'agenda dell' OES Tour è un altro pezzo molto bello, un'altra rarità sulla quale magari in futuro apriamo un post apposito: sull' album ON EVERY STREET in quanto a rarità c'e' veramente da sbizzarirsi.

    L'agenda è MADE IN ENGLAND e si riferisce all'anno 1992, e come sai è piena di splendide foto ed informazioni biografiche sulla band !!

    Ciao e grazie per il tuo post !

    Mimmo





    CITAZIONE (andreaPC @ 16/5/2006, 17:06)
    L'agenda del OES tour?? che figata!!!! (io ho quella della banca di Piacenza...Bleeeh :sick: :sick:

    Mimmo, ma x curiosità, quanto può valere un reperto del genere!!! all'incirca, eh!!! :D

    Ciao Andrea (e Farco - in risposta al tuo post nella PREMESSA),

    Circa le valutazioni degli oggeti, ho deciso volutamente di evitare di scrivere circa le valutazioni o i soldi da me spesi per accaparrarmi queste rarità.

    Se poi volete contattarmi in privato se avete bisogno di consigli o valutazioni su acquisti che vi accingete a fare, siete i benvenuti !

    Mimmo

     
    .
  10. TunnelOfLove
     
    .

    User deleted


    bellissimo!! grazie di condividere almeno virtualmente queste chicche!
     
    .
  11. single handed sailor
     
    .

    User deleted


    la grafica fu proprio azzeccata per quell'album ......comunque la follia io la farei per avere tra le mani il puppet di mark del video calling elvis ...mimmo per caso hai pure quello ?
     
    .
  12. KingBalinor
     
    .

    User deleted


    Grazie Mimmo per avermi fatto scoprire cose che ignoravo del tutto.

    Continua così :)
     
    .
  13. fedemk89
     
    .

    User deleted


    anch'io non avrei mai pensato una cosa del genere... :huh:

    e si, ne sapevo tante, ma questa...

    :)
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Super frequentatore

    Group
    Member
    Posts
    1,286

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mc. @ 16/5/2006, 19:40)
    Ciao Andrea (e Farco - in risposta al tuo post nella PREMESSA),

    Circa le valutazioni degli oggeti, ho deciso volutamente di evitare di scrivere circa le valutazioni o i soldi da me spesi per accaparrarmi queste rarità.

    Se poi volete contattarmi in privato se avete bisogno di consigli o valutazioni su acquisti che vi accingete a fare, siete i benvenuti !

    Mimmo

    Condivido!
    Anche perchè le valutazioni dovrebbero essere continuamente aggiornate con il passare del tempo...

    Visto che siamo in tema promozione dell' On Every Street tour spero che tratterai anche l' "insetto" :B): uno degli oggetti più belli secondo me!
     
    .
  15. whyayemark
     
    .

    User deleted


    Che meraviglia.
    Grazie Mimmo.
    Andrea
     
    .
18 replies since 16/5/2006, 02:33   1719 views
  Share  
.