0003: LA CHITARRA DI CRISTALLO DI MARK KNOPFLER

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senatore

    Group
    Utente
    Posts
    2,099

    Status
    Anonymous
    Ciao a tutti !|

    Eccoci ad analizzare la terza rarità della rubrica: si tratta di un'altra delle perle piu' prestigiose della mia collezione, un gioiello di una bellezza incredibile ma soprattutto, come per il Telegatto, proveniente dalle mani del nostro Mark in persona.

    Nel 1988, a seguito delle vendite di vari milioni di copie in formato CD dell'album BROTHERS IN ARMS, la Phonogram decise di premiare i Dire Straits facendo forgiare una splendida chitarra in cristallo ispirata ovviamente alla mitica chitarra che troneggia sulla copertina dell'album.

    Il risultato fu questa magnifica opera d'arte che fu consegnata ufficialmente a Mark Knopfler per commemorare i primi 3.000.000 di copie vendute in formato CD dell'album BIA.

    La chitarra è pesantissima, molto molto piu' pesante di una chitarra normale.

    Mi ricordo che all'epoca quando furono pubblicate le prime foto di Mark che impugnava questa chitarra, ci fu una "bagarre" generale per capire di che diamine di chitarra si trattasse, visto che era cosi' particolare e soprattutto perche' c'era l'immagine del CD Brothers In Arms raffigurato su di essa.

    A distanza di anni, il mistero puo' finalmente essere svelato.

    Qui di seguito, potete ammirare la fantastica chitarra tra le mani di Mark, poi imbracciata non senza il giusto orgoglio dal sottoscritto, e infine tra le mani di mio nipote Gianfranco, ragazzino terribile ma già grandissimo fan di Mark nonche' mio assistente nel Museo Knopfleriano.

    Mimmo Carrata












    Edited by mc. - 26/8/2014, 17:27
     
    .
  2. mentyy
     
    .

    User deleted


    Semplicemente stupenda Mimmo complimenti!
    Penso che tu lo sappia, ora non ricordo in che sito, ma la foto di tuo nipote gira per il web, l'avevo già vista!
    Ciao da menty
     
    .
  3. TunnelOfLove
     
    .

    User deleted


    Strepitoso Mimmo e strepitosa la chitarra :-)
     
    .
  4. dona74
     
    .

    User deleted


    Volevo commentare..... ma non ho parole.... :woot:
     
    .
  5. Isa67
     
    .

    User deleted


    Grandioso Mimmo , che capolavoro!!
     
    .
  6. Stevie Ray Roger
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dona74 @ 21/5/2006, 12:59)
    Volevo commentare..... ma non ho parole.... :woot:


    Rimango anch'io stupito da ogni presentazione.
    Non conosco il filo che lega mc. allo Zio, quindi potrebbe trattarsi di magia.

    Un giorno svelerai il tuo segreto ???

    Comunque, vai avanti così.

    bye
     
    .
  7. Maroretto
     
    .

    User deleted


    Ciao Mimmo

    ho visto le tue foto gia tempo fa su un altro sito. Tuo nipote è famoso tra i knopfleriani di tutto il mondo ormai da tempo. :)
    La foto dello zione che imbraccia il "premio" ce l'ho in un calendario del '93. All'epoca ero convinto si trattasse di una chitarra vera e propria.
     
    .
  8. speedyms
     
    .

    User deleted


    E de la fia.
     
    .
  9. Shiver in the dark
     
    .

    User deleted


    Stupendo! Questa rubrica sta diventando una delle mie preferite. :)
     
    .
  10. alchemy65
     
    .

    User deleted


    complimenti è a dir poco fantastica!!
     
    .
  11. lespaul56
     
    .

    User deleted


    Sono rimasto davvero a bocca aperta. Passi il telegatto, passi il pacco On every Street, ma questa li supera di gran lunga......

    BELLISSIMA !!!!!

    Complimenti davvero Mimmo.

    Ciao.
     
    .
  12. bittersweet
     
    .

    User deleted


    :o: :o: :o: :o: :o: :o:

    credo che per avere tra le tue mani un simile pezzo da collezione...non puoi che essere il numero uno...AL MONDO!!!!

    ...senza parole...

    ....questa sezione da sola potrebbe tenere il forum in piedi a vita!!!
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Marco

    Group
    Utente
    Posts
    2,787
    Location
    Rome

    Status
    Anonymous


    ....ragazzi.....Mimmo è il numero uno del Collezionismo Knopfleriano al Mondo.......la sua costanza nel corso degli anni gli ha permesso di arrivre su tutti gli obiettivi (...o quasi... ;) )

    per quanto mi riguarda ho smesso di collezionare proprio quando mi sono reso conto che era impossibile rimanere al passo con certi personaggi e mi sono dedicato ad "altre collezioni" sempre knopfleriane, si intende.... anche perchè in sostanza pensavo di avere "tutto e di più" ed invece avevo solo "qualcosa"...... allora ho deciso di "contribuire" ed ho dato a Mimmo quello che non aveva dalla mia misera collezione.....poco, ma qualcosina......

    però che NOSTALGIA di quegl'anni.....non c'erano i mezzi che ci sono ora ed il bootleg in vinile ed i memorabilia avevano un fascino veramente particolare.....

    Mimmo, devo dirti che sono veramente contento di aver vissuto quei momenti, le fiere del disco raro, i mercatini inglesi, quelli svizzeri.....mamma mia quanti ricordi.......ed ogni volta che si trovava qualche cosa.....era come aver raggiunto il Santo Gral.....che nostalgia......

    Mimmo, grazie ancora per queste perle.

    ciao
    M
     
    .
  14. ferrarj
     
    .

    User deleted


    Dicci la verità............ l'hai sottratta :ph34r: allo zio nottetempo mentre
    era in trance per comporre i capolavori che ha realizzato.
    ferrarj
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senatore

    Group
    Utente
    Posts
    2,099

    Status
    Anonymous
    Ciao ragazzi,
    Sono qui a ringraziarvi tutti per il successo che state tributando alla rubrica collezionismo, tantissimi contatti, e un grosso grazie soprattutto a coloro che spendono qualche minuto del loro tempo per postare i loro commenti, che ovviamente fanno tantissimo piacere e sono il fuoco che continueranno a mantenere accesa la voglia di continuare ad andare avanti.

    Grazie di cuore a tutti voi per i complimenti e gli attestati di stima, grazie a Marco oltre che per le belle parole nei miei confronti per aver rievocato i nostri passati pioneristici, quando Internet non esisteva e tutto era molto piu' affascinante: la ricerca, gli "affari" che duravano mesi tra lettere battute a macchina che andavano e venivano, la Newsletter di Liz che arrivava da Londra ogni tre mesi...... e tanto altro ancora !

    Ho intravisto un post oggi, credo fosse di Farco, che non trovo piu' (problema tecnico ?). Vabbè, in ogni caso la risposta e Sì, la chitarra suona !

    Grazie ancora a tutti quanti e a presto !

    Mimmo

     
    .
25 replies since 21/5/2006, 04:36   3004 views
  Share  
.