0005 : DOPPIO LP PLATINO & ORO PER LOVE OVER GOLD

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senatore

    Group
    Utente
    Posts
    2,099

    Status
    Anonymous
    Ciao a tutti !
    Dopo una lunga pausa estiva (Tour, caldo, vacanze ed altro) ripartiamo a grande richiesta con la rubrica collezionismo.

    Per ricominiciare ho deciso di presentare un altro dei pezzi piu' belli e prestigiosi della mia collezione - Sezione Premi - , ma il prossimo vi prometto che sarà una rarità della Sezione Discografica, vinile o CD che sia.

    Bene, passiamo ad analizzare questo splendido DOPPIO LP PLATINO & ORO vinto dai Dire Straits per le vendite dell'album LOVE OVER GOLD.
    Si riferisce per l'esattezza alle vendite in Olanda, per la precisione alla vendita di ben 120.000 copie nelle prime 2 settimane dall'uscita dell'album, che fecero balzare i Dire Straits direttamente al 1^ posto della Hit Parade olandese.

    Il successo immediato fu talmente clamoroso che la Phonogram Olandese decise di premiare i Dire Straits con questo gioiello di rara bellezza.

    I 2 album PLATINO ed ORO furono incastonati insieme su uno sfondo blu che ricorda la copertina dell'album e con due fulmini a squarciare la notte sopra i due LP.

    Un capolavoro di rara bellezza, in assoluto uno dei miei preferiti e che spero possa piacere molto anche a voi.

    Ciao

    Mimmo

    Edited by mc. - 24/11/2021, 02:35
    Attached Image
    1 (2)

     
    .
  2. KingBalinor
     
    .

    User deleted


    bello!!!
    Mimmo in quella foto subito sotto al premio mi sembra di notare una stempiatura nota.. ed un ciuffetto nero anch'esso noto :P

    Grazie come sempre

    Nunzio
     
    .
  3. lespaul56
     
    .

    User deleted


    Bellissimo davvero !!!!!!
     
    .
  4. Shiver in the dark
     
    .

    User deleted


    Bentornato Mimmo! Attendevo con ansia la prosecuzione della tua rubrica. :)

    Onestamente lo sguardo mi era caduto sulla foto sotto prima di notare il bellissimo premio… :P
     
    .
  5. jurij
     
    .

    User deleted


    che figata mimmo!!!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Super frequentatore

    Group
    Member
    Posts
    1,286

    Status
    Offline
    Bello anche perchè non l'avevo mai visto!

    Una domanda mi sorge spontanea riguardo ai vari dischi d'oro, platino, etc: ma hanno anche un valore economico legato al materiale? Nel senso sono solo placcati oppure hanno una percentuale interna? Ho sempre pensato fosse la prima ipotesi ma se penso che un artista fa vendere alla casa discografica centinaia di migliaia di copie (certe volte anche milioni) un riconoscimento economico mi sembra più che giusto...

    Ciau
     
    .
  7. nico92
     
    .

    User deleted


    Mimmo ma per un pellegrinaggio dalle tue parti a chi mi devo rivolgere??? A sua Santita' Benedetto XVI, al guerrafondaio Bush o all' anima pia Bin Laden???????? :P
     
    .
  8. AFknopfler
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nico92 @ 7/9/2006, 19:46)
    Mimmo ma per un pellegrinaggio dalle tue parti a chi mi devo rivolgere??? A sua Santita' Benedetto XVI, al guerrafondaio Bush o all' anima pia Bin Laden???????? :P

    ah ah.........Nico, basta pure se ti rivolgi a Mimmo! :D

    ah....quando si combina il pellegrinaggio ricordati di farmi un fischio! ;)

    @ Mimmo: ........strepitoso...!!! che dire........non ho parole.........!!!
     
    .
  9. KingBalinor
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AFknopfler @ 7/9/2006, 22:01)
    CITAZIONE (nico92 @ 7/9/2006, 19:46)
    Mimmo ma per un pellegrinaggio dalle tue parti a chi mi devo rivolgere??? A sua Santita' Benedetto XVI, al guerrafondaio Bush o all' anima pia Bin Laden???????? :P

    ah ah.........Nico, basta pure se ti rivolgi a Mimmo! :D

    ah....quando si combina il pellegrinaggio ricordati di farmi un fischio! ;)

    Fai 2 fischi Nico :D
     
    .
  10. Maroretto
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (farco @ 7/9/2006, 10:03)
    Una domanda mi sorge spontanea riguardo ai vari dischi d'oro, platino, etc: ma hanno anche un valore economico legato al materiale? Nel senso sono solo placcati oppure hanno una percentuale interna? Ho sempre pensato fosse la prima ipotesi ma se penso che un artista fa vendere alla casa discografica centinaia di migliaia di copie (certe volte anche milioni) un riconoscimento economico mi sembra più che giusto...

    Gran bella domanda Farco!

    e gran bell'oggetto DR Carrata!


    ....dimenticavo.

    Non sarebbe male se postassi una foto panoramica della parete in cui è appeso il "Quadro"....quegli oggetti misteriosi che si intravedono destano notevole curiosità :D
     
    .
  11. ferrarj
     
    .

    User deleted


    Perfetto ........ Come sempre......
    ma....... torno a ripetere queste cose ce le
    fai sospirare troppo........ Come una bella ragazza
    che non te la ........ :rolleyes: mai...
    ferrarj
     
    .
  12. Shiver in the dark
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (KingBalinor @ 7/9/2006, 22:45)
    CITAZIONE (AFknopfler @ 7/9/2006, 22:01)
    CITAZIONE (nico92 @ 7/9/2006, 19:46)
    Mimmo ma per un pellegrinaggio dalle tue parti a chi mi devo rivolgere??? A sua Santita' Benedetto XVI, al guerrafondaio Bush o all' anima pia Bin Laden???????? :P

    ah ah.........Nico, basta pure se ti rivolgi a Mimmo! :D

    ah....quando si combina il pellegrinaggio ricordati di farmi un fischio! ;)

    Fai 2 fischi Nico :D

    Fai tre fischi. :D
     
    .
  13. dr.maxx
     
    .

    User deleted


    Un pellegrinaggio, prima o poi, è d'obbligo!
     
    .
  14. mic.max
     
    .

    User deleted



    quoto !!!

    organizzare pellegrinaggio !!!
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senatore

    Group
    Utente
    Posts
    2,099

    Status
    Anonymous
    Ciao ragazzi,
    Un grazie innanzitutto agli amici che hanno postato i loro commenti, che fanno sempre molto piacere, ed a tutti gli altri che hanno letto il nuovo post. I "click" sono già tanti il che significa che la rubrica continua a suscitare interesse e curiosità.

    Nunzio e compagnia: ammazza che occhio ! Non immaginavo che la foto che si intravede sotto il Love Over Gold Award avrebbe avuto un tale successo nonostante i due misteriosi personaggi nella foto facciano intravedere solo la fronte !!!!!!!

    Mimmo

     
    .
28 replies since 6/9/2006, 19:08   2020 views
  Share  
.