Tunnel of Love

un monumento alla grandezza di Mark

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AFknopfler
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rock_am @ 6/4/2006, 21:20)
    grazie del benvenuto angelo, compliementi a te per la band!!! laugh.gif

    Thank Youuuuuuu !!!!!
     
    .
  2. caramellaio
     
    .

    User deleted


    wow,tunnel of love è la loro canzone che mi piace di piu,anche perche unisce parti veloci a parti piu lente. è davvero un esempio per tutta la musica...
     
    .
  3. knopfler88
     
    .

    User deleted


    Una parte del testo che mi colpisce in modo particolare è il riferimento alla grande ruota che continua il suo giro..

    "And the big wheel keep on turning...."

    Secondo voi c'è qualcosa di più profondo dietro questa semplice ruota del parco? E' la vita intorno che continua dopo la delusione, o altro ancora?



    A presto ragazzi!
     
    .
  4. AFknopfler
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (knopfler88 @ 18/12/2008, 17:38)
    Una parte del testo che mi colpisce in modo particolare è il riferimento alla grande ruota che continua il suo giro..

    "And the big wheel keep on turning...."

    Secondo voi c'è qualcosa di più profondo dietro questa semplice ruota del parco? E' la vita intorno che continua dopo la delusione, o altro ancora?



    A presto ragazzi!

    Sì, sono d'accordo con te. ^_^

    Ma la "ruota che gira" può anche significare la sensazione euforica di poter controllare gli eventi e le emozioni......subito dopo infatti il protagonista canta "I'm just high on the world" ovvero "mi sento in alto sul mondo", si sente potente e soddisfatto di vivere la situazione felice ma più tardi si rende conto sempre più che era una illusione.
    Tutto quello che lui prova nel luna park non è reale, è solo una parentesi gioiosa in una dimensione parallela di evasione, ma non ci sono le condizioni per poter avere futuro nella quotidianità.
    Il luna park simboleggia la voglia di evasione che ti consente di sentirti meglio (almeno per un pò), pur essendo immaginario questo bisogno di sognare tuttavia riesce a dare la speranza per andare avanti.
    La speranza è la costante presente in ogni testo di Mark, anche quello più "sfigato".
    Mark in una intervista definì la vita come non altro se non "amore e lotta".

    Un saluto!
    Angelo
     
    .
  5. fenderMark
     
    .

    User deleted


    mamma mia che roba , davvero favolosa questa risposta .
     
    .
  6. markdany
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Lo Skater's Waltz di cui parla Mark nell'intervista, e che è l'organetto che si sente all'inizio, è un brano che si può ascoltare nel musical “Carousel” di Richard Rodgers e Oscar Hammerstein II, basato sul testo teatrale "Liliom." E' una favola d'amore, morte, e redenzione ambientata in un luna park. La partitura musicale venne considerata assolutamente innovativa, Richard Rodgers considerava la musica di Carousel la migliore che avesse scritto. Dal musical è stato tratto il film omonimo, che da brava appassionata del genere, ho visto anni fa. Info qui IMDB - Carousel

    minuto 1:04 www.youtube.com/watch?v=AWK16_i57tA
     
    .
20 replies since 22/10/2005, 18:25   6462 views
  Share  
.